photo4u.it

Pentax K-01 nuova mirrorless APS-C
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:

è stato appena presentato il 500 F4 G...

Scusa la divagazione: siamo sicuri che sia stato presentato per venderlo? Perché a 17000 euro mi sembra un tantino fuori mercato (ci compri il 500 f4 più l'ammiraglia di casa Nikon, che non mi sembra fino a questo momento siano mai stati considerati economici).

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Scusa la divagazione: siamo sicuri che sia stato presentato per venderlo? Perché a 17000 euro mi sembra un tantino fuori mercato (ci compri il 500 f4 più l'ammiraglia di casa Nikon, che non mi sembra fino a questo momento siano mai stati considerati economici).

A parte che mi sembra siano 13.000, il prezzo street dei prodotti foto Sony è SEMPRE inferiore, di minimo un 30%, rispetto al listino ufficiale; certo, costa comunque, data la tiratura limitata, ma almeno "c'è", e con le prossime full frame avrà più senso la sua esistenza.

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stemiro
nuovo utente

Iscritto: 01 Apr 2011

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:

ma almeno "c'è", e con le prossime full frame avrà più senso la sua esistenza.

Parere personalissimo, se devo spendere € 10.000 per montarlo su una full frame mi tengo stretto il DA 300 con la K5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo un po' OT?
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
A parte che mi sembra siano 13.000, il prezzo street dei prodotti foto Sony è SEMPRE inferiore, di minimo un 30%, rispetto al listino ufficiale; certo, costa comunque, data la tiratura limitata, ma almeno "c'è", e con le prossime full frame avrà più senso la sua esistenza.

Il supertele ha più senso con le APSC, ma siamo ot.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Il supertele ha più senso con le APSC, ma siamo ot.

Ultimo OT giuro... Very Happy

Peccato che la quasi totalità dei supertele che si vedono in giro attaccati a corpi canikon siano usati con corpi full frame...Di 7D e D300 se ne vedono poche...

Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Ultimo OT giuro... Very Happy

Peccato che la quasi totalità dei supertele che si vedono in giro attaccati a corpi canikon siano usati con corpi full frame...Di 7D e D300 se ne vedono poche...

Frequentando oasi e capanni da anni credo di avere visto molti più teleobiettivi della media, e al 90% (ad essere larghi, credo che la media si avvicini più al 99%) sono attaccati a corpi APS-c, come è normale, visto che con gli animali non sei mai troppo vicino. Se poi ti riferisci ai fotografi in parlamento, o a quelli a Sanremo, è un'altra cosa: un mondo che non conosco.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji X-Pro 1 test autofocus

http://www.youtube.com/watch?v=1WcQtchMeTo

Pentax k 01 test autofocus
http://www.youtube.com/watch?v=Asfx6tsxDK0&feature=related

PENTAX K-5 DA18-135 test autofocus a rilevazione di fase
http://www.youtube.com/watch?v=XYhjhnM4FRs&feature=related

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 2:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile
...considerando la qualità fuji!!! Surprised

Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 5:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dal video la fuji pare proprio scarsina , ci sono un sacco di fuori fuoco , e ci sono pure dei fuori fuoco dove viene segnalato il verde ..

La pentax k-01 era impostata con il punto auto , però mi è sembrata decisamente migliore .

la k5 manco la considero ovviamente

Devo dire che questa k-01 mi piace sempre di più , potrebbe essere la mia prossima mirror less , al posto della nex .

E alla fine come già detto non e' neppure così abnorme http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=0LA_PUeR9vc , il mio uso sarebbe tramite pancake o cmq ottiche fisse old.

in uno dei vari video sembra che il rumore di scatto sia abbastanza contenuto ! La nex tira delle bombe al confronto .
Eccolo http://www.youtube.com/watch?v=7R4s_B7MzH8&feature=related

Soleoscuro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
Dal video la fuji pare proprio scarsina , ci sono un sacco di fuori fuoco , e ci sono pure dei fuori fuoco dove viene segnalato il verde ..

La pentax k-01 era impostata con il punto auto , però mi è sembrata decisamente migliore .

la k5 manco la considero ovviamente

Devo dire che questa k-01 mi piace sempre di più , potrebbe essere la mia prossima mirror less , al posto della nex .

E alla fine come già detto non e' neppure così abnorme http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=0LA_PUeR9vc , il mio uso sarebbe tramite pancake o cmq ottiche fisse old.

in uno dei vari video sembra che il rumore di scatto sia abbastanza contenuto ! La nex tira delle bombe al confronto .
Eccolo http://www.youtube.com/watch?v=7R4s_B7MzH8&feature=related

Il rumore è simile a quello della A77 con prima tendina elettronica accesa mi sembra, quindi ne è dotata?

Per le dimensioni a me sembra ENORME, non capisco perché non alzare il "pentaprisma" di 1 cm e farci stare uno straccio di mirino.

Ha senso SOLO con i pancake, con ottiche normali non vedo perchè preferirla ad una k-r o slt...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Max35 ha scritto:

lascia perplessi che l’abbia presentata, ad una rassegna internazionale, con un autofocus del genere (firmware immaturo).

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LABRADOR ha scritto:
lascia perplessi che l’abbia presentata, ad una rassegna internazionale, con un autofocus del genere (firmware immaturo).

probabilmente sì , ma non mi aspetto miracoli , a meno di non cambiare proprio il modulo af .

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un' intervista pubblicata ieri su amateurphotographer il direttore del settore fotocamere digitali Panasonic, Ichiro Kitao ha ribadito: i produttori che usano sensori APS-C in corpi sottili, hanno problemi ottici negli angoli dei loro fotogrammi. Questo è probabilmente uno dei motivi che ha spinto Pentax a mantenere il proprio tiraggio.

Citazione:
Some companies that have used APS-C sensors in very small bodies have optical problems in the corners of their pictures. We don't want to have that sort of situation, and have designed a back-focus distance that allows very good optical quality. Our focus now is on improving the quality of our lenses, and with the new X series we want more wide aperture optics that produce very high-quality images.'

http://www.amateurphotographer.co.uk/news/Panasonic_plans_highend_CSC_to_fend_off_Canon_threat_news_311439.html

Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Mer 15 Feb, 2012 7:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me pentax ha fatto benissimo , così avrà modo in sede progettuale di dosare quanto far rientrare nel corpo le nuove ottiche , col fine di ottenere il miglior compromesso fra ingombri (quanto poco spunterà l' ottica dal body) e prestazioni ottiche .

Sony per garantire qualità pare sia costretta a dei mostri di ottiche soprattutto nei grandangolari , ed anche solo medi grandangolari, come un 36mm equivalente .

Fuji ancora non si sa bene , ma dalle prime immagini sample pare che i 2 grandangoli presentati non facciano gridare al miracolo , anzi stanno destando nei possibili acquirenti più dubbi che l' af poco performante .

In effetti serve ricordare che la fuji x100 che non e' una csc , ha un sensore progettato per valorizzare l' ottica e viceversa . (e' stato fatto proprio perché la cam nasce e muore con quell' ottica)

cosa assai più complessa da fare quando si presenta un sistema di ottiche (vedi appunto per la x pro1).

La stessa leica prima di arrivare alla M9 (cmq non esente da problemi di moiré) ha dovuto lottare con le ottiche e sensori(i grandangolari voigtlander continuano a non andare bene) , credo che la m8 dipendesse anche dal fatto che sul fotogramma 24 x 36 all' epoca avrebbero avuto troppi casini .

E ad ogni modo non hanno nessuna delle 2 Leica il filtro AA , guarda caso fuji ha fatto la medesima scelta di rinunciarvi , ed e' solo un' aps c .

Per me la scelta di Pentax e' oltremodo oculata .

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per me pentax ha fatto benissimo , così avrà modo in sede progettuale di dosare quanto far rientrare nel corpo le nuove ottiche , col fine di ottenere il miglior compromesso fra ingombri (quanto poco spunterà l' ottica dal body) e prestazioni ottiche .

quoto, un’ altro motivo molto importante è che se avesse introdotto un nuovo attacco , oltre che problemi produttivi, avrebbe potuto ingenerare fra gli utilizzatori dei prodotti Pentax , in questa fase di transizione societaria, la sensazione che stava per abbandonare la baionetta K. Mentre con questa Mirrorless e contemporaneamente la pubblicazione della Road map degli obiettivi K, smentisce questa ipotesi.

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Mar, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

K-01 vs K-5, alcuni scatti di prova di un pentaxiano di Singapore:

http://www.pentaxforums.com/forums/pentax-k-01-forum/177763-k-01-vs-k-5-jpg-dng-iso100-25600-full-size-samples.html

Alcune immagini dal sito Pentax

http://www.pentax.de/de/k-01-erfahrungsbericht-Seite1.html

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Mar, 2012 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

test video. Ottiche utilizzate Pentax 43 mim F1.9 e il Pentax 12-24mm F4
La prima parte 30fps 1080p e l'ultima parte a 720p 60fps

http://www.youtube.com/watch?v=Cjwgyd7MQxI&feature=player_embedded

K-01 Focus Peaking

http://vimeo.com/38328148

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2012 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Max35 ha scritto
Sony per garantire qualità pare sia costretta a dei mostri di ottiche soprattutto nei grandangolari , ed anche solo medi grandangolari, come un 36mm equivalente .

Fuji ancora non si sa bene , ma dalle prime immagini sample pare che i 2 grandangoli presentati non facciano gridare al miracolo

mi sembra che il 18mm della fuji, da quello che ho visto dalle foto campione della recensione di ephotozine, abbia dei problemi ottici nei bordi dei fotogrammi.

http://www.ephotozine.com/article/fujifilm-x-pro1-mirrorless-camera-review-18698

e non è escluso che tali problemi appaiano anche con ottiche grandangolari non native .

http://diglloyd.com/blog/2012/20120313_2-FujiXPro1-sensor.html

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2012 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recensione di Steve Huff

http://www.stevehuffphoto.com/2012/03/16/the-pentax-k-01-camera-review-design-masterpiece-or-design-fail/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15  Successivo
Pag. 13 di 15

Vai a: