photo4u.it

Sony nex 5n o Panasonic gx1?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
drandrea
utente

Iscritto: 05 Feb 2012

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esattamente come dici te Crying or Very sad
sono confusissimo ed indeciso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drandrea ha scritto:
si ma l ho gia restituita in quanto "non sono capace a fare foto con queste macchine perché mi sfuoca sempre".
siche pensavo di andare sulla gx1 della panasonic pero mi sa che il confronto sia uguale.
a questo punto dato che voglio una lente luminosa, come su suggerimento pensavo di andare su lx5 o xz1 della olympus...
uppure prendere questa fatitica gx1 e magari più avanti una lente luminosa (anche se non non vorrei spendere altri solti dopo che l ho presa con il kit 14-42 x)

io l'avrei tenuta e mi sarei preso tempo per conoscerla meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
drandrea
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero al limite con il diritto di recesso, ho deciso così perché in caso non fosse stato al caso mio cmq ci avrei perso nel rivenderla....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
drandrea
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e la samsugn nx200 con obietttivo 20-40?
è stato anche premiato all European Compact System Lens Of The Year 2011-2012.
obiettivo compatto 1 cm più grande del 14-42 della pana

robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Feb, 2012 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rileggendo il tuo post ho notato che hai scritto che la nex ti sfuocava sempre. ma questa cosa era dovuta alla poca profondità di campo per via del sensore grande abbinato all'uso dellobiettivo con diaframma molto aperto oppure perché metterà a fuoco una cosa che non volevi tu?

Nel promo caso è questione di capire meglio come funzionava la macchina e alle tecniche di fotografia. Se invece il problema e relativo al secondo caso come aveva impostato la macchina? Messa a fuoco con punto centrale oppure lasciavi scegliere a lei ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

drandrea ha scritto:
e la samsugn nx200 con obietttivo 20-40?
è stato anche premiato all European Compact System Lens Of The Year 2011-2012.
obiettivo compatto 1 cm più grande del 14-42 della pana

come alti iso , meglio la nex(nettamente) , come macchina in generale , a medio-bassi iso la samsung e' notevolissima, e nell' insieme è pure di dimensioni contenute, infatti come hai notato lo zoom pancake è tra i più piccoli tra i collassabili a funzionamento meccanico manuale.

Quello che citi panasonic immagino sia quello della serie X motorizzato(deve piacere il tipo di comando – un po' come fosse una compatta con ottica retrattile) .

Ho avuto la Samsung nx10 per 1 anno , e ormai ho da circa 1 anno la nex 5 , come prontezza generale ed Af samsung la trovavo più reattiva .

Credo però che panasonic in quanto ad autofocus , faccia meglio con le sue micro43 , e probabilmente anche Olympus con quelle di ultima generazione tipo la e-pm1 .

Tornando a Samsung, invece che la nx200 prenderei la nx100 , in alcuni centri commerciali la davano a 200 euro in kit col 20 50 ed il flash .

Ma se il tuo cruccio e' l' af(sopra ogni cosa) forse dovresti proprio prendere una panasonic mirrorless , od anche la nikon 1 .

drandrea
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso di aver deciso nella pana, dato l af notevole come mi hai indicato te e di principale importanza per me.
l unica cosa lo volevo con il kit 1442X carissimo siamo sui 730 euro, ma apparte questo molti siti di recensioni non lo elogiano per l effetto vignetatura marcato.
sapete se qualcuno ha tale obiettivo e sa dirmi se veramente è così oppure è una cosa irrisoria che non si nota nemmeno.

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 14 42 X mi pare che ce l'avesse ubald .
drandrea
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Feb, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vediamo se legge magari mi sa dire qualcosa di più...
pensando ora la nex mi fa sognare gli alti iso pero

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se scatti spesso in condizioni di poca luce , notturni , luci cittadine ecc.. la nex è la cosa più piccola ed allo stesso tempo performante in termini di resa che puoi avere .
In un certo senso fa passare la voglia di tirarsi dietro la 5d .
Tuttavia devi essere consapevole che ha un reparto Af non super prestazionale .
Quindi sullo scatto all'improvviso , oppure sul seguire movimenti repentini di un cane che lotta con un altro ecc.. non puoi pretendere miracoli , anche se tutto sommato predisponendosi la trovo usabile, mettendo in conto qualche fuori fuoco .

Se invece fai foto soprattutto diurne , credo che le olympus m43 abbiano una resa anche migliore a livello colore e bianco, ed oggi come oggi già una e-pm1 pare avere un autofocus decisamente all'altezza delle panasonic .

Il top dell' af dovrebbero averlo le nikon 1 , anche se a mia prova con mano la trovo buona ma non così distante dalla pansonic .

drandrea
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema ne xè che non ha l antivibro nella fotocamera e perciò avrà sempre obiettivi più grossi degli altri se non erro.
tra olympus e pana a questo punto vado su pana.
non parlano bene delle ultime olympus su dpreview

drandrea
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

parlo di alti iso... in teoria anche se ancora non recensita la gx1 della pana dovrebbe essere superiore.

altra cosa che non mi entra in testa è come faccio avere foto migliori da compatti con apertura 2.0
cacchio hanno una lente microscopica.

drandrea
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altra cosa secondo voi meglio il 14-42 x della panasonic o della olympus?
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei fissato sul rumore ad alti iso ed anche sulla velocità dell' af escluderei totalmente qualsiasi compatta anche buona .

La pana gx1 monta lo stesso sensore della Pana g3 , credo che vedendo il test di quest'ultima potresti farti un'idea .

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

drandrea ha scritto:
altra cosa secondo voi meglio il 14-42 x della panasonic o della olympus?

sono 2 cose diverse per tipo di funzionalità , per la “tascabilità” ovviamente meglio il serie 'X' , che è motorizzato , e da spento ingombra quasi quanto un pancake .

A livello funzionalità credo però che io lo preferirei di tipo manuale meccanico.

Uno dei migliori zoom kit sarebbe il vecchio panasonic 14 45 (che e' di tipo non collassabile).

drandrea
utente

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uscita la recensione dpreview della gx1.
nulla di entusiasmante.
cmq quello che mi preoccupa è il pessimo da come dicono obiettivo 14-42x,
proprio quello che serviva a me in termini di portabilità.
alla massima estensione ai lati immagini veramente poco nitide molto spalmate......
e te parevaaaaa ...
na volta che avevo deciso qualcosa c e sempre.....

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: