Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sarapol utente
Iscritto: 18 Gen 2012 Messaggi: 107 Località: Torino
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 8:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille! I vostri consigli sono preziosissimi! Almeno ora ho dei modelli a cui fare riferimento per decidere!
I centri commerciali con i commessi che oltre a non capirne un tubo, peggio di me, a volte (ome mi è capitato) cercano pure di rifilarti gli scarti, li lascio perdere, non mi fiderei...Come negozi mi riferivo proprio al negozio, la bottega di un fotografo, che ovviamente lo fa di mestiere, ma immagino che i prezzi saranno più alti, perchè giustamente non puo' stare al passo con i centri commerciali... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 8:56 am Oggetto: |
|
|
Sarapol ha scritto: | Come negozi mi riferivo proprio al negozio, la bottega di un fotografo, che ovviamente lo fa di mestiere, ma immagino che i prezzi saranno più alti, perchè giustamente non puo' stare al passo con i centri commerciali... |
brava, impari alla svelta
ma non tanto il discorso dei centri commerciali, perché anche loro comunque fanno prezzi MOLTO alti rispetto ai negozi online.
Leggi questo mio topic
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=524307 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
cavolo, non credevo che anche i centri commerciali facessero prezzi così alti...non ho mai confrontato più di tanto i prezzi, anche perchè per ora ho solo acquistato la mia compatta...
A questo punto penserò all' online, guardando i siti che consigliate voi e per cui ci sono i feedback.
Voi vi siete sempre trovati bene con gli acquisti on line? Come garanzia, qualità dei prodotti...vi è sempre arrivato tutto ok e con le stesse garanzie di un negozio tradizionale? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 11:24 am Oggetto: |
|
|
Sarapol ha scritto: | cavolo, non credevo che anche i centri commerciali facessero prezzi così alti...non ho mai confrontato più di tanto i prezzi, anche perchè per ora ho solo acquistato la mia compatta...
A questo punto penserò all' online, guardando i siti che consigliate voi e per cui ci sono i feedback.
Voi vi siete sempre trovati bene con gli acquisti on line? Come garanzia, qualità dei prodotti...vi è sempre arrivato tutto ok e con le stesse garanzie di un negozio tradizionale? |
personalmente mi son sempre trovato BENISSIMO. Certo, valuta bene il negozio (online) come reputazione, come spese di pagamento e spedizione. Alcuni, se paghi con paypal, includono una maggiorazione di circa il 4%, quindi prima informati bene su tutto.
 _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Ultima modifica effettuata da Luigi T. il Ven 20 Gen, 2012 11:44 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2012 11:28 am Oggetto: |
|
|
Mi farò un bello studio anche dei negozi, magari via mp vi chiederò delle referenze!  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 21 Gen, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Un altro buon libro è quello di Giulio Forti. Oppure puoi guardare nel link in firma da me.
Online si risparmia molto e ci sono molti negozi sicuri. La discussione che ti han segnalato è ottima per farsi un'idea.
Per i prodotti Nikon-Pentax occorre stare un po' attenti per le garanzie, mentre in Canon se hai lo scontrino/ricevuta di un negozio italiano od europeo, online o meno, sei a posto.
Io ancora difendo i fotonegozianti: certo c'è quello che vende macchine come se fossero zucchine, ma spero esistano ancora quelli appassionati con cui farci quattro chiacchiere.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 8:27 am Oggetto: |
|
|
Ora mi devo cercare un buon libro per impararne di più, credo sia il rpimo passo per poi avere a che fare con una reflex...non vorrei trovarmi con in mano la mia desiderata macchina e non saperne un tubo di niente e sfruttarla sotto le sue possibilità. Vado a curiosare il libro di Giulio Forti...e ho già dato un'occhiata al tuo link. Grazie!
Mi piacerebbe rivolgermi al mio fotografo di fiducia, quello della bottega del mio paese per intenderci...ma io devo guardare anche il fattore economico, e se on line si risparmia e la cosa è sicura...Ho visto che il risparmio è notevole! Poi piazzando la mia compatta (ho già un possibile acquirente) mi faccio un bello sconto e posso permettermi di prendere la macchina con due obiettivi, quello che viene indicato come kit...
Per ora la mia attenzione è sulla Canon...500 o 550 o 600.
Ma sostanzialmente che differenza tecnica c'è tra questi modelli? Io per ora ne mi baso solo sul prezzo... |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 8:47 am Oggetto: |
|
|
Sarapol ha scritto: | Per ora la mia attenzione è sulla Canon...500 o 550 o 600.
Ma sostanzialmente che differenza tecnica c'è tra questi modelli? Io per ora ne mi baso solo sul prezzo... |
tra la 550d e la 600d ci sono pochissime differenze
la 600d ha il trasmettitore speedlite integrato, utile se devi usare più flash. Ha inoltre lo schermo regolabile e il trasmettitore integrato wi-fi
per il resto è identica alla 550d perfino nella batteria  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 9:02 am Oggetto: |
|
|
cagliari79 ha scritto: | tra la 550d e la 600d ci sono pochissime differenze
la 600d ha il trasmettitore speedlite integrato, utile se devi usare più flash. Ha inoltre lo schermo regolabile e il trasmettitore integrato wi-fi
per il resto è identica alla 550d perfino nella batteria  |
Basterebbe già questo per preferirla, anche perché puoi controllare un eventuale flash esterno, probabile acquisto ,direttamente dalla fotocamera senza uso di cavi e cavetti vari |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 10:19 am Oggetto: |
|
|
Lo schermo regolabile, se non ricordo male, c'è anche nella 550d...per il trasmettitore speedlite integrato, considerando l'esperienza minima che ho e l'uso amatoriale che ne farò, forse puo' essere una cosa a cui potrei anche rinunciare...Nel senso che se è solo quella la differenza, per spendere un pochino di meno, potrei preferire la 550d... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11368 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
La 600D in più ha lo schermo orientabile, e il comando a distanza dei flash: si possono comandare a distanza altri flash staccati dalla macchina.
Per il resto è identica alla 550D. La 500D è buona anch'essa, ma personalmente il suo sensore non mi entusiasma.
Per alcuni le differenze tra 550D e 600D sono utili, per altri meno. Io la penso come Mario, ad esempio!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 1:49 pm Oggetto: |
|
|
la 550d ha lo schermo fisso
vedi la differenza e scegli!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Ha lo schermo fisso...allora ho letto male oppure ho confuso le caratteristiche che ho letto di ognuna...Trovo che lo schermo regolabile sia molto comodo...A questo punto valuto la 600d, anche se ha un prezzo maggiore, ma meglio fare un sacrificio in più e poi trovarsi una buona macchina per alcuni anni. |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Sarapol ha scritto: | Lo schermo regolabile, se non ricordo male, c'è anche nella 550d...per il trasmettitore speedlite integrato, considerando l'esperienza minima che ho e l'uso amatoriale che ne farò, forse puo' essere una cosa a cui potrei anche rinunciare...Nel senso che se è solo quella la differenza, per spendere un pochino di meno, potrei preferire la 550d... |
Ora sì ma tra un po', quando cercherai un flash esterno (cosa che prima o poi in moltissimi fanno) ti sarà utile non poco. sbaglio o hai detto che cerchi una fotocamera che ti possa seguire per molto tempo?  |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione... Purtroppo per la mia inesperienza non apprezzo certi particolari che come dici tu potranno essere utili in futuro, una volta acquisita l'esperienza...Per questo ho chiesto consiglio a voi e faccio tesoro delle cose che mi dite!  |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 4:26 pm Oggetto: |
|
|
beh... non è che un trigger costi un mutuo.
comunque valuterei anche io la 600d  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2012 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi leggo meglio la descrizione e poi, dopo aver consultato il famoso manuale che volgio acquistare, me le rileggerò, così da capirci meglio...Comunque per ora la mia scelta cade lì. On line ho visto delle buone occasioni, con due obiettivi...Vendendo la mia compatta dovrei rimanere nel mio budget!  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2012 10:33 am Oggetto: Re: Mi date un consiglio? |
|
|
Sarapol ha scritto: | La mia passione è la montagna, dove mi capita di incontrare parecchi animali selvatici che vorrei fotografare anche se a volte abbastanza lontani... |
La 600D ha una caratteristica unica tra le Canon (assente anche sulla 550D):
In modalità video fullHD (a te interessano solo le foto, ma secondo me finirai per apprezzarla) ha un moltiplicatore di focale 3x senza perdita di qualità (fa un crop 1:1 da 1920x1080 pixel della parte centrale del sensore), che ti permetterà di ingrandire molto gli animali lontani:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=503581 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Sarapol utente
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2012 10:40 am Oggetto: |
|
|
wow...questa cosa già mi piace...Un punto in più per la 600d!
Grazie! |
|
|
 |
vincent1853 utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 234
|
Inviato: Mar 24 Gen, 2012 11:35 am Oggetto: |
|
|
su amazon c'è lqa 600D con 18-55 is a 642 euro. Forse non è il più conveniente in assoluto, ma per poche decine di euro considerando che la spedizione è inclusa non esiterei a comprar lì, sia per l'affidabilità che per il post vendita. Per quanto riguarda la macchina di acquistare, secondo me ormai a parità più o meno di prezzo siamo a livelli alti, molto alti, direi altissimi, quindi per come ragiono io ti consiglio di dare un occhio qua
http://www.photozone.de/reviews
vedere gli obiettivi che ti potrebbero interessare, il loro relativo costo, i sogni più o meno avvicinabili nel tempo e prendere la macchina fotografica di conseguenza. Personalmente confrontando gli obiettivi disponibili in relazione al prezzo trovo la 600D un ottima scelta. _________________ www.flickr.com/davidetofanelli |
|
|
 |
|