Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 5:50 pm Oggetto: |
|
|
tutti invitati, ma dovete attendere ancora un annetto  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 7:34 am Oggetto: |
|
|
Intanto beviamoci sù....  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:07 am Oggetto: sss |
|
|
mariolino320 ha scritto: | Ragazzi per cortesia, non ditemi certe cose...
Lo sapete che poi la mia ragazza rompe...
Certo che dai prezzi che leggo mi state facendo venire una voglia matta di...
NO NO ! NON POSSOOOOO.
Scusate  |
quella povera ragazza mariolino non dirlo piu'....noi ci riteniamo gia invitati non farti venire strane idee di liberta'.......se poi e per la 9500 allora posso capire  |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Su fotocolombo la s9500 viene venduta a 599€
la s5200 a 369€ _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 7:58 am Oggetto: |
|
|
Oggi arriva la S9500 ad un mio collega di lavoro,
l'ha coprata da Sanmarinophoto e ha speso 600 euro comprese le spese di spedizione!
Indovinate chi gli ha fatto il lavaggio del cervello e un pò di pressione psicologica per comprarla????
Domani dovrei riuscire ad averla tra le mani e magari "rubo" qualche foto.....
Spero che non gli piaccia così gli propongo la mia S7000!  _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
sas@' nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 17 Località: Power city
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 11:23 am Oggetto: s9500 |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo del forum e anche della fotografia digitale.
Non nascondo che sono da tempo un fotoamatore ma "chimico" e mi sto accingendo al grande passo. Dopo anni di attese e valutazioni sui prodotti del mercato ho elaborato nella mia mente quelle che sono le caratteristiche che una fotocamera digitale dovrebbe avere, cioè:
1) Un bel pò di MP;
2) La possibilità di supportare schede CF e Microdrive (economiche e che "rischi" di trovare di questi tempi anche a Baghdad );
3) L'alimentazione tramite comuni pile stilo ( con le stesse caratteristiche delle suddette schede);
4) Obiettivo polivalente e di buona qualità;
5) Monitorino mobile per qualsiasi condizione di ripresa;
6) Prezzo accessibile senza dover accedere ad un mutuo.
Si accettano anche vostre osservazioni. Ma a conti fatti, queste sono le caratteristiche della nuova fuji s 9500, che ne pensate????
Era da tempo che seguivo l'evoluzione digitale della fuji, un tempo per me sinonimo di diapo di primo livello (che splendide le velvia!!!).
Girando qua e la nel web incontro questo plendido forum con una vivace comunità di estimatori della fuji che non hanno fatto altro che convincermi che nel segmento prosumer o meglio, dei fotoamatori evoluti e non spendaccioni, il rapporto qualità/prezzo migliore lo offre la fuji - stop.
Poi ci sono le reflex ma è un mondo a parte, affascinante si ma anche: 1-pesante; 2- costoso; 3- in rapidissima evoluzione.
Spero che mamma Pentax non me ne vorrà ma fra un pò passerò alla fuji, anche .......grazie a voi.  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 11:48 am Oggetto: info |
|
|
ok!che ne diresti di una s7000 a 300 euro? |
|
|
 |
Croma65 utente
Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 105 Località: NoWhere
|
Inviato: Sab 01 Ott, 2005 5:51 pm Oggetto: 9500 a Roma |
|
|
Vista da La Placa: 619€
Uff! sono ancora incapace e la macchina da sola non fa il fotografo  _________________ vendo tutto e buonanotte! |
|
|
 |
theraven nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 4 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazzi, ho postato qualche giorno fa chiedendovi un parere sul migliore acquisto tra la S5600 e la S7000.
Vi scrivo ora perchè sto trattando una S5600 con un mese di vita, comprata in USA con un solo anno di garanzia internazionale e presumo senza libretto d'istruzioni in italiano; secondo voi, visto il prezzo proposto da sanmarinophoto.it (che credo sia il più basso in Italia e che offre 2 anni di garanzia italiana), qual è il reale valore della fotocamera che sto trattando? A che prezzo mi consigliate di comprarle e oltre quale soglia non è più un buon acquisto? Credo che un solo anno di garanzia (perdipiù internazionale) sia una bella pecca e un bel rischio...voi che ne dite??
Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti!
Luca |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:38 am Oggetto: |
|
|
theraven ha scritto: | Ciao Ragazzi, ho postato qualche giorno fa chiedendovi un parere sul migliore acquisto tra la S5600 e la S7000.
Vi scrivo ora perchè sto trattando una S5600 con un mese di vita, comprata in USA con un solo anno di garanzia internazionale e presumo senza libretto d'istruzioni in italiano; secondo voi, visto il prezzo proposto da sanmarinophoto.it (che credo sia il più basso in Italia e che offre 2 anni di garanzia italiana), qual è il reale valore della fotocamera che sto trattando? A che prezzo mi consigliate di comprarle e oltre quale soglia non è più un buon acquisto? Credo che un solo anno di garanzia (perdipiù internazionale) sia una bella pecca e un bel rischio...voi che ne dite??
Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti!
Luca | Ma se la s5600 non è ancora uscita, possibile che tu sia riuscito a trovarla con già un mese di vita? Non è che ti confondi con la s5500? Comunque su sanmarino la danno per €358 con garanzia italiana e manuale pure. |
|
|
 |
theraven nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 4 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Nono nessuna confusione. Ma visto che è una trattativa privata, anche a me è venuto il dubbio: solo non so se negli USA sia già in vendita da inizio settembre...e non so chi possa fugare questo mio dubbio. Il prezzo di Sanmarinophoto lo conosco e credo sia buono; solo che se riuscissi ad accaparrarmela con un centinaio di euro in meno, pur col problema della garanzia, beh sarei molto tentato... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | sto trattando una S5600 con un mese di vita, comprata in USA con un solo anno di garanzia internazionale e presumo senza libretto d'istruzioni in italiano; secondo voi, visto il prezzo proposto da sanmarinophoto.it (che credo sia il più basso in Italia e che offre 2 anni di garanzia italiana), qual è il reale valore della fotocamera che sto trattando? A che prezzo mi consigliate di comprarle e oltre quale soglia non è più un buon acquisto? Credo che un solo anno di garanzia (perdipiù internazionale) sia una bella pecca e un bel rischio...voi che ne dite?? |
Considera che Fuji Italia non riconosce la garanzia USA, quindi nel malcapitato caso che qualcosa vada male devi pagare la riparazione, quindi in effetti è come se tu non avessi affatto la garanzia; a mio avviso potrebbe essere un acquisto interessante se riuscissi a spuntare la metà del prezzo che costa in Italia; un prezzo più alto non ti conviene, al limite la compri in Germania o in un altro Paese europeo, dove costa più che in America ma meno che in Italia e, perlomeno, hai una garanzia che puoi far valere Ufuji Italia credo che riconosca la garanzia europea; e in ogni caso mi pare più agevole spedire la macchina a Fuji Germania piuttosto che a Fuji USA) _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquistato ieri la fuji s9500 a livigno, 550€.
Ne hanno solo qualche esemplare i negozi, con prezzi variabili dai
520 ai 570. Purtoppo il negozio che la vendeva a 520€ non ne aveva più,
per cui ho preso quella da 550, che ni sembra comunque un ottimo prezzo. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Citazione: | sto trattando una S5600 con un mese di vita, comprata in USA con un solo anno di garanzia internazionale e presumo senza libretto d'istruzioni in italiano; secondo voi, visto il prezzo proposto da sanmarinophoto.it (che credo sia il più basso in Italia e che offre 2 anni di garanzia italiana), qual è il reale valore della fotocamera che sto trattando? A che prezzo mi consigliate di comprarle e oltre quale soglia non è più un buon acquisto? Credo che un solo anno di garanzia (perdipiù internazionale) sia una bella pecca e un bel rischio...voi che ne dite?? |
Considera che Fuji Italia non riconosce la garanzia USA, quindi nel malcapitato caso che qualcosa vada male devi pagare la riparazione, quindi in effetti è come se tu non avessi affatto la garanzia; a mio avviso potrebbe essere un acquisto interessante se riuscissi a spuntare la metà del prezzo che costa in Italia; un prezzo più alto non ti conviene, al limite la compri in Germania o in un altro Paese europeo, dove costa più che in America ma meno che in Italia e, perlomeno, hai una garanzia che puoi far valere Ufuji Italia credo che riconosca la garanzia europea; e in ogni caso mi pare più agevole spedire la macchina a Fuji Germania piuttosto che a Fuji USA) | In più il rodaggio glielo fai tu  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 4:55 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | Ho acquistato ieri la fuji s9500 a livigno, 550€.
Ma costa già così poco? capperi, queste son notizie davvero gradevoli!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | bigiagia ha scritto: | Ho acquistato ieri la fuji s9500 a livigno, 550€.
Ma costa già così poco? capperi, queste son notizie davvero gradevoli!  | A Livigno non paghi iva e praticamente la contrabandi. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 6:13 pm Oggetto: |
|
|
ecco, mi pareva...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Dom 02 Ott, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Livigno è porto franco, per cui come dice filip, non paghi l'iva, e in più
i prezzi sono sensibilmente più bassi dei negozi italiani. Quindi risparmi
globalmente un 30%. I prodotti sono comunque ufficiali italiani e regolarmente dotati di scontrino. La comodità, ovviamente, è per
lombardi, emilani e limitrofi. Da salerno, vedi mike, è un pò dura! |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
non ce un negozio online da livigno? |
|
|
 |
Giordan1 utente

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 81
|
Inviato: Sab 08 Ott, 2005 1:03 pm Oggetto: |
|
|
di negozi on line a livigno non penso che ce ne siano, e in teoria non potresti neanche acquistarle queste macchine, perche la spesa complessiva di oggetti che non siano zucchero sigarette profumi o alcool deve essere se non sbaglio di 140/170 euro, e se alla "dogana" sfiga vuole ti sgamano la macchina appena comprata ti fanno pagare la differenza + l'IVA.(in teoria non ti controllanomai...) però per i commercianti penso che sia impossibile organizzare un negozio on line altrimenti dovrebbero far pagare l'IVA e quindi non ci sarebbe più vantaggio!! |
|
|
 |
|