photo4u.it


Flash economici

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.K
utente


Iscritto: 12 Lug 2011
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 12:00 pm    Oggetto: Flash economici Rispondi con citazione

Salve a tutti, volevo prendere un flash economico con almeno il ttl e guardando ho scovato gli yonguno in particolare gli YN465 e YN467.

ci sono poche differenze ma non riesco a decidere quale potrebbe essere una scelta piu sensata per un principiante.
l'yn465 è piu potente ma è fisso a 35mm
l'yn467 è meno potente a 35mm ma puo essere portato a 85mm dove dovrebbe essere pi potente, inoltre quest'ultimo puo essere usato come slave (Credo anche con il flash integrato visto che non è wirless ma parte quando vede altre luci) permettendo un uso creativo delle luci...

Voi che mi dite.

p.s. desistente alla tentazione di dirmi "compra un sb800" XD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.K
utente


Iscritto: 12 Lug 2011
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate per il doppio post ma queste 19 visite stavano tutte per scrivere "compra un sb800"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Elettronicamente sembra lo stesso flash (la potenza è la stessa leggendo il sito del produttore), cambia la presenza della parabola zoom (molto comoda) e la possibilità o meno di scattare con la cellula incorporata, niente CLS per intenderci.

Se ti serve per avere un flash di emergenza, che usi finchè va, prendilo.

Se cerchi qualcosa di duraturo e affidabile, meglio spendere un po' di più e cercare un Nissin o un Metz, storici produttori di flash.

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.K
utente


Iscritto: 12 Lug 2011
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente i numeri guida sembrano simili ma su un sito che effettua test si vede chiaramente che il 467 è molto piu debole del 465.

Il problema è economico francescoquesti flash si trovano a 50 euro un metz o nissin nemmeno usati con quelle caratteristiche....

perciò chiedevo qual'era migliore fra loro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano che ci siano differenze grandi, a meno che le tolleranze in produzione siano spannometriche.. cosa peraltro possibile per avere quei prezzi.

Certo che se dovessi predendere un flash per la D70 di mio figlio ci farei un pensiero...

Puoi postare il link della prova ? Magari la parabola zoom si mangia un sacco di luce

Se davvero il 465 è puù potente, prendi quello

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.K
utente


Iscritto: 12 Lug 2011
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui i test:
Yn465
Yn467
(Ho trovato molto utile questo sito anche per le prove dettagliate e le prove agli altri flash)

In pratica dice che al massimo della parabola è anche un buon flash, oltretutto mi interessava la possibilita di averlo in slave senza trigger.

come li vedi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza di potenza tra i due è per me determinata dalla parabola zoom, che si mangia un po' di luce,(lo stesso accade tra SB800 e 900) ma niente di drammatico, e solo a 35 perchè come aumenti di focale la concentrazione della luce permette di avere maggior illuminazione con il 467

Occhio alla tabella delle compatibilità, ci sono diverse Nikon per le quali non è garantita al 100%

Se la tua macchina è compatbile prendi il 467

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.K
utente


Iscritto: 12 Lug 2011
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio.
Per la compatibilità in pratica è studiato per la d5000 la d90 e la d3000.

Appena potro prenderlo cerchero di dare anche le mie impressioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
regi
utente


Iscritto: 15 Mar 2010
Messaggi: 139
Località: Amsterdam

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti!rialzo questo topic per porre un mio dubbio..
Pensavo di prendere un flash manuale yongnuo per svolgere dei servizi di interni immobiliari.
Ho una canon 450d e un sigma 10-20, avrei bisogno di un flash semplicissimo anche manuale per illuminare gli ambienti ove la luce naturale non fosse sufficiente. Dite che un flash del genere possa bastare o devo prepararmi a spendere bei soldoni per uno speedlite canon?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lux
utente


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 472
Località: MO

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2012 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerando che le parabole dei flash che si montano sulla slitta di solito arrivano fino a circa 28mm, il tuo 10-20 lo sfrutteresti solo tutto zoommato (32 eq. sulla 450d). Dovresti quindi usarlo quasi solo sparato sul soffitto effetto bounce e a questo punto non sarebbe necessario averlo sulla fotocamera.........a tal proposito ne approfitto Smile per dire che ho in vendita un flash pilotabile col lampo della 450d senza aggiunta di cavi o trasmettitori wireless e in più capace di fornire in automatico la luce necessaria. A mio parere (anche se sono in conflitto di interessi) è anni luce dagli yongnuo...lascio il link e la mia disponibilità a dare delucidazioni in merito.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=527616

_________________

In vendita:
-

Topic:
Fotografare una diapositiva, Luxmetro come esposimetro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marpes
utente


Iscritto: 26 Set 2006
Messaggi: 179
Località: MB

MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ignorante in materia di flash e spesso mi capita di dover fare per amici e parenti foto in chiesa/casa per battesimi, compleanni ecc.
Sono alla ricerca di un flash che mi possa supportare in queste situazioni e che non costi troppo visto che non lo uso per lavoro e solo in qualche rara situazione.
Ho già visto nell'usato che l'SB800 viene intorno ai 250-300 euro, troppo per me, e mi chiedevo se un flash tipo il Nissin Di622 Mark IIche si trova a 150 euro nuovo su Amazon potesse fare al caso mio (Nion D90 - 35 f1,8 e 16-85).
Qualcuno di voi ce l'ha? Come si trova? Me lo consigliate o avete altre proposte?
Grazie
Ho trovato questo test interessante:
http://speedlights.net/2010/12/22/nissin-di622-ii-review/

_________________
Nikon D90 - Nikon 35 f1,8G - Nikon 85 f1,8D - Nikon 16-85 - Tamron 70-300 VC - Nissin Di622 Mark II - Benro A-157N6
"Et vinum laetificet cor hominis"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi