photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 58 'Equilibri'
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
laifisnau
utente


Iscritto: 09 Gen 2011
Messaggi: 183
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti (come è sempre giusto che sia) al vincitore e ai piazzati.
La mia preferita comunque era quella di Salvatore Gallo.
De gustibus...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ganghino
utente attivo


Iscritto: 21 Mgg 2008
Messaggi: 527
Località: Sarzana (SP) - Liguria

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

25°. in effetti era uno scatto un po' frettoloso (qui da noi ultimamente c'è stata un po' di ''umidità'') e in effetti non mi aspettavo di meglio.
Gradirei leggere, oltre a commenti al mio scatto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553314
le spiegazioni degli scatti di
uominipersi e
gannjunior

Ciao, aspettando il prossimo tema

_________________
Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3527
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ganghino ha scritto:
25°. in effetti era uno scatto un po' frettoloso (qui da noi ultimamente c'è stata un po' di ''umidità'') e in effetti non mi aspettavo di meglio.
Gradirei leggere, oltre a commenti al mio scatto
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553314
le spiegazioni degli scatti di
uominipersi e
gannjunior

Ciao, aspettando il prossimo tema


Ciao, massima solidarietà per le tue parti, anche dalle mie parti l'umidità ci ha dato dentro.

spiegazione mio scatto: credevo fosse evidente ma evindentemente non lo è e quindi, evidentemente ho fallito.

Equilibrio imprescinbile tra il disco che gira e la puntina che deve sfiorarlo appena.
Non troppo, per non provocare solo un rumore ruvido senza musica.
Non poco, perchè se no non produrrebbe alcun suono.
Ma il giusto. La puntina deve sfiorare il disco quanto basta.

E da quell'equilibrio tra puntina, che staticamente sfiora il disco che dinamicamente gira, si genera la musica.

Immagine stretta, illuminata da una sola candela per rendere il tutto più suggestivo. Candela sistemata in modo tale che la luce si riflettesse sul disco che girava e creasse il fascio di luce proprio in corrispondenza della puntina che stava x andare a sfiorare il disco.
Disco che girando doveva contribuire a dare dinamicità alla staticità della scena. (tecnicamente ho utilizzato una grande apertura, f/1.2 per uno sfocato ovattato e un fuoco selettivo sulla puntina, "capace di stabilire l'equilibrio per generare la musica". Nello stesso tempo ho voluto mantenere un tempo relativamente lungo x avere il disco "mosso"...).

Sinceramente speravo che almeno, o l'idea o la sua realizzazione, potessero piacere più di altre foto che, onestamente, mi sono sembrate scontate.

La maggiore parte delle foto hanno ricercato un equilibrio squisitamente visivo. Strada che mi pareva scontata. Ecco perchè ho pensato a qualcosa di diverso. L'equilibrio ha un significato molto ampio.
Ecco xkè ho apprezzato ad esempio l'idea della metafora delle tre barchette.
Oppure la foto rovesciata con la monetina, che è la foto che ho votato come "migliore", proprio x il rovesciamento completo delle canoniche prospettive.

Buona luce!

Ok!

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melojoy
nuovo utente


Iscritto: 23 Nov 2010
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!

Con mia grande sorpresa sono riuscito a conquistare un bellissimo quinto posto! Ok! è evidente però guardando i voti che a tanti la mia foto non è piaciuta (avendo collezionato 24 voti da 5pt) Triste

A voi la foto per critiche e commenti Wink
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553322


Buona luce Cool

_________________
Nikon D3100 18-55 VR, 55-300 VR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Salvatore Gallo
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2009
Messaggi: 8047
Località: como

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile complimenti ai vincitori ed allo staff per il solito ottimo lavoro svolto.

grazie a tutti quelli che hanno votato la mia foto compresi quelli che l'hanno giudicata fuori tema Diabolico punendola con gli uno i tre o i quattro Very Happy Wink .

ovviamente senza rancore, ho sempre partecipato a questi contest con fotografie molto borderline rispetto al tema proposto e questo spesso mi ha penalizzato nel risultato finale.

partendo però dal presupposto che l'intenzione principale è quella di una condivisione delle nostre opere a scopo puramente ludico, continuo a tenere fede alla linea di concetto che mi fa proporre fotografie di (spero) chiara matrice ironica e che comportino uno sforzo di interpretazione alternativa alla titolazione della gara.

in ogni caso, nello specifico, il pipistrello umano appeso a testa sotto sono io e giuro che per stare in quella posizione giova avere parecchio equilibrio Very Happy Very Happy Very Happy .

sono in critica qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4344674#4344674

_________________
Salvatore
there are two sides to every story
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikly
utente


Iscritto: 15 Ago 2010
Messaggi: 120
Località: napoli

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille x il 1 posto nn me lo aspettavo proprio e il mio primo concorso che vinco grazie mille a tutti voi e a tutti i partecipanti
_________________
Tdk!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DeA Photography
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2010
Messaggi: 718

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ed ecco anche la mia foto alla mercè di tutti:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4344767#4344767

Commentate e criticate, non sono certo il tipo che si arrabbia anzi, le critiche servono per migliorare e i commenti per capire dove si è fatto bene o male!

Grazie a tutti, primo concorso, arrivare decimo non è male, sono entusiasta.

Ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roboris
non più registrato


Iscritto: 04 Set 2011
Messaggi: 246

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, risultato per me al di sopra delle aspettative. la foto è in critica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per chi volesse trovate qui la mia foto sottoposta ai commenti: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553365
Smile

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gipint
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2006
Messaggi: 682

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stracontenta del 14° posto !!! Ammetto che speravo in un risultato così, perchè ero soddisfatta della mia foto, anche se appena ho visto la gallery mi sono resa conto di avere dei rivali di tutto rispetto !
Diversamente non mi ritrovo molto con la classifica (a parte il primo posto, che trovo perfetta), fra i primi posti non compaiono foto a cui avevo dato voti alti per esempio quelle di TRINITA FOTO 11 e AXES FOTO 37.

Per chi volesse lasciare un commento questo è il link:

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4345037#4345037

_________________
Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo Passalacqua
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2005
Messaggi: 18288
Località: Siena

MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2011 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti i partecipanti, indipendentemente dal risultato, per essersi messi in gioco.
Complimenti particolari ai primi classificati: al di là delle inevitabili divergenze in sede di valutazione dei risultati, il metodo di voto messo a punto nel tempo dallo staff mi sembra molto efficace, tale da far emergere sicuramente immagini di indubbio impatto nella comunicazione.
Un grande ringraziamento allo staff di P4U che rende possibili questi divertenti ed utili confronti.
Ciao. Smile

_________________
massimo (già sanpit)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora che ci penso... non sono state presentate foto con una bici come protagonista... e pensare che è stata la mia prima idea (purtroppo abbandonata per cause di forza maggiore) Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giulia84
utente


Iscritto: 10 Giu 2011
Messaggi: 333
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti a tutti i partecipanti! Smile

A me è piaciuta tanto la foto di Gannjunior..
L'ho interpretata nel modo in cui l'ha descritta.
Per me è originale e realizzata bene.. Il mio voto più alto!

Un saluto a tutti.

Ciao

_________________
Giulia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 537

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti a tutti...

...appena potrò metterò la mia foto "stecchilibri" in critica sono curioso di sapere cosa ne pensate....cia cia.

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Palombo
utente attivo


Iscritto: 05 Mgg 2011
Messaggi: 515
Località: ..:: Roma ::..

MessaggioInviato: Sab 19 Nov, 2011 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace non aver partecipato, l'idea c'era, ma mi è mancato il tempo e l'attrezzatura...

Mi dispiace inoltre non poter commentare le foto... Purtroppo il mio amato pc ha deciso di lasciarmi all'improvviso... Spero da lunedì di poter tornare online...

_________________
Mauro Palombini x tutti "Palombo"
Sogno nel cassetto: "Un viaggio lungo un anno, la reflex e un portatile per raccontarlo."
...Ovviamente con una buona compagnia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DavideV
utente attivo


Iscritto: 26 Giu 2007
Messaggi: 1365
Località: Fuori dal GRA

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2011 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è arrivata un po' in ritardo...

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=553524

_________________
Bisogna ricercare la nitidezza delle idee, ancora prima di quella degli obiettivi.
flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jonnyador
utente attivo


Iscritto: 26 Gen 2011
Messaggi: 537

MessaggioInviato: Dom 20 Nov, 2011 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ecco la mia foro in critica....

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4346844#4346844

...attendo i vostri commenti Ok!

_________________
NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A

Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3527
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2011 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giulia84 ha scritto:
Complimenti a tutti i partecipanti! Smile

A me è piaciuta tanto la foto di Gannjunior..
L'ho interpretata nel modo in cui l'ha descritta.
Per me è originale e realizzata bene.. Il mio voto più alto!

Un saluto a tutti.

Ciao


Grazie Giulia,

sono contento che ti sia piaciuta

Wink

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DeA Photography
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2010
Messaggi: 718

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2011 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarà la pubblicazione su FotoCult?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gipint
utente attivo


Iscritto: 28 Ago 2006
Messaggi: 682

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotocult e Commenti dello Staff??? Mah
_________________
Chi non sa sorridere non è una persona seria - C.
KM Dynax 5D / AF DT 11-18 / AF DT 18-70 / Sigma 70-300 DG Apo Macro LIGURIA@PHOTO4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi