| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
superbacs nuovo utente
Iscritto: 27 Dic 2011 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 1:30 pm Oggetto: Presentazione e ringraziamento |
|
|
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto e come si conviene mi presento. Ho 43 anni, non possiedo una macchina fotografica, ma in passato ho posseduto una EOS 50 con 28-105 con la quale per un certo periodo ho scattato delle foto con passione anche se con pochi risultati.
Poi ho abbandonato un pò perchè non dedicavo sufficiente tempo alla fotografia da imparare bene la tecnica, un pò per indolenza.
Però la fotografia mi ha sempre affascinato, anche se mi chiedo se nel futuro essa manterrà un livello di diffusione pari a quello attiale o meglio ancora a quello del passato.
In effetti se si guarda bene la fotografia è una gara tra japponesi fatta salva qualche nicchia, le tecnologie si inseguono e si superano a vicenda di giorno in giorno con una logica che da profano definirei consumer.
Un ragazzo che nascesse oggi, fra 20 anni da aduòlto potrà ragionevolmente appassionarsi di fotografia?
Forse è come con la musica digitale, più essa prende il sopravvento più ritornano in auge i vecchi supporti in vinile e CD.
Quindi forse fra 20 anni avremo da un lato strumenti multimediali superevoluti che domineranno tutto, ma ritorneranno in auge i vecchi formati foto, viedo per nicchie di appassionati con vena artistica o semplicemente nostalgica.
Nelle more di tutto questo io sto pensando di acquistare una nuova camera e spero che su questo forum imparerò quanto serve per fare la giusta scelta.
Un grazie a tutti in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 973 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 11:43 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto anche da parte mia!  _________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|