photo4u.it


The Diagonal Method
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Gio 15 Dic, 2011 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sorry, codeste illeggibili e volutamente confusionarie lenzuolate mi ricordano i bidoni fumogeni con cui le navi da guerra prima del radar cercavano di fuggire dai cacciatorpedinieri nemici... Se parlassi così ai miei allievi mi inseguirebbero con torce e forconi.. spaventato!

...Il vostro parlare sia sì, sì, no, no; il di più viene dal Maligno" (Matteo 5.37)


Citazione:
però un po di libri potresti cominciare a sfogliarli..èh?

...chiedo perdono, signora maestra, credevo che oggi spiegava... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per scherzo tempo fa avevo suggerito la creazione di una sezione dedicata a chi vuole parlare di fotografia senza mettere foto in tavola...rinnovo l'invito...
gli "sparacazzate" come nencioni ne dimostrano ampiamente il bisogno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi chiedo cortesemente di confrontarvi senza offendere, altrimenti si sa come va a finire....qualcuno poi verrà ammonito, il topic chiuso e la festa è finita Rolling Eyes

Fate i bravi... Ops

Grazie Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato


Iscritto: 14 Gen 2006
Messaggi: 6707

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nesi,
se anche volessi (perchè di questo si tratta, di VOLERE: non DEVO nulla... Very Happy ) postare delle foto, cosa dovrebbero raffigurare? di quale Autore?
Sai, nel momento in cui tutto da solo tu proponi ipotesi, spiegazione, teoria, esempi, controesempi e conclusioni finali, negando che esista verità e realtà al di fuori della tua autocertificata e incontrovertibile cultura, qualunque apporto sarebbe sicuramente distrutto in quanto, e solo in quanto, NON proposto da te...
Io con questi scontri tra abituè di art gallery - perchè tali sono - non mi diverto, e poi non sono ambienti che stimi particolarmente.
Pensi di avere ragione, conoscenza, cultura, genio solo tu? Ma per carità del Signore tieniti tutto il cucuzzaro, è vero, domine non sum dignus, Cricca è il Signore delle Diagonali, anzi come diagonaleggia lui non ci riesce nessuno, e l'evoluzione della street moderna che piace ai 'gggggggiovani prevede l'uso di Maya 3D.
Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Ma davvero pensi che la cultura, quella vera, abbia bisogno di queste esibizioni di ego? "Posta le foto!!!". Perchè se no metti due sul registro? Ah ah ah
Questo 3d è partito discutendo di un "metodo", virgolette volute, che è l'equivalente fotografico delle diete dimagranti da Novella 3000, se il risultato rientra nelle regole del "metodo" allora ne diventa un esempio, sennò si cerca un' altra foto.
La ricerca di "metodi" e di leggi è connaturata al bisogno di chiarezza e tranquillità di fronte all' opera d'arte, per sua natura inquietante, e alla consumistica speranza che acquistando o comunque impadronendosi di un paio di regolette si possa sfoggiare un talento che non si ha.
Per dimostrare un metodo che non c'è hai portato degli esempi che non dicono niente, sia perchè sono immagini banali e dilettantesche, sia perchè ANCHE nell' ambito di un ipotetico "diagonal method" non evidenziano nessuno sforzo per adeguarsi alle già confuse "leggi" delle diagonali.
Eh, ma, sono immagini di Cricca....
E un bel piatto di chissene ben conditi, no? Io vedo QUESTE foto. Se il povero Cricca ne ha fatte di migliori (e NE HA fatte) sei TU che hai fatto e GLI hai fatto un pessimo servizio postando le più scrause.
"PORTA ESEMPI !!!"
??? e di cosa? di un metodo che per me NON è un metodo? io non voglio dimostrare niente, non ho nulla da contrapporre al nulla..
Vuoi forse una foto di Cartier Bresson, per vedere cosa vuol dire "street"? C'entra come i cavoli a merenda, perchè dovrei ingombrare record del database?
Semmai, se sei così affezionato al Diagonal Method, posta TU degli esempi incontestabili di questa bizzara teoria - magari foto un po' più "strong" di una biondazzona mossa con un bel lato B... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Nesi
non più registrato


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 805

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 5:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto le prime tre righe e ho visto la luce
hai ragione tu nencioni mi sono convinto.... inutile parlare di fotografia su delle foto perchè le foto non mostrano nulla
domani chiamo i facchini per buttare la mia libreria e vuoto il database. Quanto spazio e soldi sprecati
ma poi pensa il tempo e la benzina per vedere mostre....file e file di foto appese che non significano nulla..foto che riempiono inutilmente cornici e spazi perchè le foto giustamente non mostrano niente..la "verità fotografica" sta nei discorsi...gli assiri, don matteo, i fumogeni,ilpompelmo per dieta..mannaggia proprio non avevo capito
a gennaio vado in mostra coi miei soci del gruppo....cambio tutto..nelle cornici mettiamo discorsi..pagine di discorsi
dioo...se becco quello che ha detto che una foto vale mille parole gli faccio vedere. Anzi te lo mando..una bella purga con pompelmo diet e otto giorni di versi secondo matteo e vedrai come si raddrizza...eh nencioni?

aahh..adesso si che mi sento bene....

Ave Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, chiudo il topic.

Grazie per avermi ascoltato.

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi