|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 10:39 am Oggetto: info |
|
|
caro ocio non lo dici chiaramente ma lo si intuisce molto molto bene,la s7000 ti manca,quel demone nero che tanto ha saputo dare tra le tue mani ora e di un altro e speri solo che la tratti bene che la porti in giro a svolgere il suo lavoro che cosi' bene sa fare, criticata e odiata da qualcuno ma amata da tanti altri ha cui a saputo rubare l'anima con immaagini favolose di vita passata,.........E quando rivedrai le sue immagini gelosamenre custodite fra i meandri piu nascosti del tuo hard disk non piangere pensa che e stata una scelta d'amore verso qualcuno che non aspettava altro che quell'agognato ogettto dei desideri, gia'il tuo fu un gesto d'amore e non una scelta dettata dalle dure regole del consumismo che non guarda in faccia niente e nessuno mietendo le sue vitteme in giro per il mondo..........
Chi mai prendera il suo posto, gia chi mai..... potra esserle degna! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | ... vi stupirò... se comprerò... comprerò la piccola...
Effettivamente, la s9500 è troppo simile in dimensioni (gli è vicino insomma) alla D70 con montato il sigma 18/200 | Ricordi che mi hai detto che la s5200 è tra la s7000 e la s5000? Io ho pensato invece che potesse essere tutto sommato alla pari della s7000 e per certi versi anche superiore. Un MP in meno non è la fine del mondo, ma 370mm di focale sono appetibili come pure i 1600 ISO, se poi guardiamo anche l'ingombro e i soldi che costa, sapendo anche che comunque la s9000 non sarà la macchina definitiva... questa primavera tutti con la s5200?? Se siete d'accordo, farete di me un uomo felice  |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 12:34 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Filip"] Ocio ha scritto: | ho pensato invece che potesse essere tutto sommato alla pari della s7000 e per certi versi anche superiore. Un MP in meno non è la fine del mondo, ma 370mm di focale sono appetibili come pure i 1600 ISO, se poi guardiamo anche l'ingombro e i soldi che costa, |
La focale lunga e gli iso a 1600 sono le cose che mi interessano in una piccola. Le immagini in jpeg sono belle e l'obiettivo, dai crop che ha analizzato Mike, mi sembra molto tagliente.
Come dimensioni, la s9500, sarebbe troppo vicina alla D70 col sigma 18/200.
Per me la spesa non vale la candela, con la metà del prezzo ci compro il 'sigmone' e con il resto un'eventuale compatta da taschino.
Effettivamente, la dimensione, per me ha cominciato a giocare un ruolo importante perchè la s7000 la usavo sempre con il copri obiettivo avvitato.
Un giorno lasciai per un attimo sul divano di casa sia la s7000 che la D70 col 28/105, mia moglie le vide e disse : 'ma questa è la compatta Fuji? ... ma sembrano uguali... ' Si effettivamente erano tutte e due dello stesso colore  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 4:36 pm Oggetto: info |
|
|
per le dimensioni la 5200 non scherza ma per il resto non saprei?sensori cosi piccoli mi fanno titubare troppo ......... la f10 tutta un altra cosa sensore molto piu grande in rapporto pixel/sensore |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo, e da sempre, in questi forum, si parla troppo spesso di
tecnica, qualità delle macchine ecc...e poco di creatività! Ci sarà sempre
una macchina superiore a quell'altra. Ocio si stupisce del suo macro
fatto con la nikon rispetto a quello fatto con la fuji, certo un altro
si stupirebbe del suo macro fatto con la hassemblad da 22 milioni
di pixel, e io di più ancora col banco ottico! Non si finirebbe più di fare
sti discorsi che non portano a nulla. Poi però, Ocio si ravvede dicendo giustamente
che un fotoreporter ha lavorato una vita con una usa e getta, giustamente. Il che dimostra che non esistono macchine professionali,
ma fotografi professionisti che utilizzano macchine necessarie e sufficienti
al lavoro che fanno. Mi viene da ridere quando uno dice che la tale
reflex è superiore per gamma dinamica alla tale compatta che ha
il sensore piccolo!.....Tutte stronzate! Sono solo macchine diverse per
utilizzi diversi! La fotografia è un'arte, e ha un ruolo sociale importante
per essere ridotta a pura disquisizione tecnica. Mi capita spesso di girare sui forum e di vedere emeriti imbecilli con corredi ottici superfichi da
milioni di euro che postano la macro del fiorellino nel giardino della loro
casetta di provincia, con tanto di dati exif, e di compiacimento per la nitidezza del pistillo!!!! E chi se ne frega del tuo fiorellino becero!
Vatti a vedere una mostra di mappletorp e guarda la potenza e comunicazione delle sue immagini senza chiederti che macchina ha usato, forse così imparerai a fare foto! |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 7:10 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | Purtroppo, e da sempre, in questi forum, si parla troppo spesso di
tecnica, qualità delle macchine ecc...e poco di creatività! Ci sarà sempre
una macchina superiore a quell'altra. Ocio si stupisce del suo macro
fatto con la nikon rispetto a quello fatto con la fuji, certo un altro
si stupirebbe del suo macro fatto con la hassemblad da 22 milioni
di pixel, e io di più ancora col banco ottico! Non si finirebbe più di fare
sti discorsi che non portano a nulla. Poi però, Ocio si ravvede dicendo giustamente
che un fotoreporter ha lavorato una vita con una usa e getta, giustamente. Il che dimostra che non esistono macchine professionali,
ma fotografi professionisti che utilizzano macchine necessarie e sufficienti
al lavoro che fanno. Mi viene da ridere quando uno dice che la tale
reflex è superiore per gamma dinamica alla tale compatta che ha
il sensore piccolo!.....Tutte stronzate! Sono solo macchine diverse per
utilizzi diversi! La fotografia è un'arte, e ha un ruolo sociale importante
per essere ridotta a pura disquisizione tecnica. Mi capita spesso di girare sui forum e di vedere emeriti imbecilli con corredi ottici superfichi da
milioni di euro che postano la macro del fiorellino nel giardino della loro
casetta di provincia, con tanto di dati exif, e di compiacimento per la nitidezza del pistillo!!!! E chi se ne frega del tuo fiorellino becero!
Vatti a vedere una mostra di mappletorp e guarda la potenza e comunicazione delle sue immagini senza chiederti che macchina ha usato, forse così imparerai a fare foto! |
AZZZZZZ!!! per me ha ragione _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 7:19 pm Oggetto: |
|
|
bigiagia ha scritto: | Purtroppo, e da sempre, in questi forum, si parla troppo spesso di[...] |
mi caro bigiagia, hai ragione, il tuo post mi è piaciuto tantissimo, si sente che è col cuore. Mi fai venire in mente la diatriba tra "misuroni" ed "ascoltoni" in campo audiofilo, se volete ve la racconto (e lì di money ne vengono fuori molti di più).
Mi trovi, sorprendentemente daccordo. Perchè forse non mi ero reso conto che mi sono appassionato alla fotografia per quello che può darmi ed invece mi sono ritrovato a discutere più di pixel che di espressioni.
Vorrei solo dirti che forse hai sbagliato sezione.
Mi spiego, per la foto come arte esistono le altre sezioni, in queste organizzate marca per marca si analizzano gli strumenti le ottiche disponibili ed a volte si esagera analizzando al microscopio le più piccole imperfezioni.
Però cerca di capire, per molti spendere 500€ non è cosa da poco, mi pare ovvio che ci si informi per investirli nel miglior prodotto che il mercato può offrire. Specialmente quando si parla di compatte. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 8:10 pm Oggetto: |
|
|
morphosis ha scritto: | Vorrei solo dirti che forse hai sbagliato sezione.
Mi spiego, per la foto come arte esistono le altre sezioni, in queste organizzate marca per marca si analizzano gli strumenti le ottiche disponibili ed a volte si esagera analizzando al microscopio le più piccole imperfezioni.
Però cerca di capire, per molti spendere 500€ non è cosa da poco, mi pare ovvio che ci si informi per investirli nel miglior prodotto che il mercato può offrire. Specialmente quando si parla di compatte. | Quoto col cuore! In alternativa, un forum dedicato come questo potrebbe vivere solo pochi giorni. |
|
|
 |
bigiagia utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 1793 Località: milano
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 8:31 pm Oggetto: |
|
|
morphosis è vero, sono andato volutamente un po OT, hai ragione pure tu, che quando uno spende dei soldi e non noccioline, si debba documentare come lo sto facendo io, che da poco mi hanno trombato
la mia fuji 7000, ed ora sono im procinto di prendere un'altra macchina,
penso la 9500, per questo motivo credo siano utili questi forum tecnici,però, da non gran frequentatore, noto l'eccessivo fondamentalismo e schiavitù nei confronti del mezzo. Troppi molti di Voi,
per fortuna non tutti, eccedono secondo me in considerazioni che diventano assurde e fini a se stesse. Ci vorrebbe un minimo di automoderazione, per rendere il forum più snello preciso ed educativo,
ci vorrebbe che la macchina fotografica venga capita e analizzata per
quello che è e non per lo status symbol che rappresenta, a seconda
della macchina che hai ti dirò chi sei, azz....se hai la eos è come avere
la felpa della richmond! E poi più sali nella scala...compattine, compatte,
compattone, reflex.....hai macchine migliori! Questo è un mito da sfatare!
Hai solo macchine per utilizzi diversi! Ma vai a farglielo capire alla gente! |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:22 pm Oggetto: |
|
|
con noi vai a nozze.
guarda questo post, per me è un mito, mike è una persona da imitare, ha una s5000 con quasi tre anni di vita e non ha mai dato segni di cedimento per le generazioni successive.
Solo ora sta capitolando davanti alla s5600.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39528
Per la felpa della richmond, sei un po' indietro, adesso vanno quelle con sritto FIAT, che invece di fare macchine (bella la punto nuova), si è messa a produrre felpe e scarpe alla moda.
Se avrai voglia di stare con noi, capirai che gran parte del tempo è dedicato a capire come usare al meglio lo strumento che abbiamo.
Ci sono numerosi post dedicati a come scattare in determinate situazioni, a come risolvere alcuni problemi tecnici e non.
Sei capitato in un momento strano, stiamo tutti aspettando le nuove fuji, poichè ammetterai che poter scattare anche con alte sensibilità può garantire una certa libertà. Quindi ci sono numerosi post a riguardo, ma penso sia normale.
Alla fine il forum è vivibile, poichè dopo un po' impari a conoscere i frequentatori più assidui e diventano quasi amici "di passione" con cui discuteresti volentieri per delle ore.
Adesso di questioni tecniche ma normalmente di tecnica fotografica.
Io finora ho imparato molto, non sono fotografo da lunga data. Anzi, mi fa strano solo scriverlo questo termine quando riferito a me.
Passo diverso tempo a guardare le gallerie degli altri le foto postate ed a leggere i problemi posti. Oltre che a scattare e scattare e scattare (sul forum però finiscono solo le migliori:P )
Basta che guardi il primo post in cui ci sono un po' di foto che ho fatto e visto che son piaciute, mike ha deciso di metterle in rilievo...
Il mio pensiero coincide con il tuo, avevo deciso di cambiare fotocamera e dunque di passare a reflex, ma poi pensandoci bene, piuttosto che fare il "fico" e scattare ai "fiori del mio giardino" ho pensato che non ne ho bisogno e così se davvero spenderò altri soldi, sarà per una s9500 o qualcosa del genere, poichè non mi interessa la qualità assoluta, quanto la possibilità di poter scattare sempre ed avere tutte le volte con me la mia macchina, senza stare troppo a pensare quale obiettivo a quale focale etc etc.
Poi vorrei anche sottolineare, a difesa del forum, anche se non ne avrebbe bisogno, che questo clamore è scoppiato poichè le nuove fotocamere hanno realmente qualcosa di innovativo, per i precedenti modelli non è mai stato così.
Cmq benvenuto, ci fa piacere avere un'altra persona che sembra preparata e che vive la fotografia più col cuore che con l'attrezzatura.
PS non volevo dire che sei andato OT, ma solo che il forum è organizzato così. Sezioni in cui si parla di fotografia come espressione artistica e sezioni in cui, si discute delle varie aziende e quindi di scelte commerciali e tecnologie. Poi per quanto riguarda il fatto che ormai chiunque possa comprarsi una fotocamera dslr e sentirsi un mcurry, ti dò ragione, basta che guardi quante reflex ci sono in vendita nell'usato. Infatti quelle macchine poi vanno anche usate, e sai, penso che dopo un po' ti stufi a scattare le foto del tuo cane o del tuo giardino.  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Ultima modifica effettuata da morphosis il Ven 23 Set, 2005 10:21 pm, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Qui c'è ne per tutti i gusti (Fuji), per chi cerca informazioni su una macchina da acquistare, come è meglio usarla in determinate circostanze, in cosa consistono gli aggiornamenti, programmi per sviluppare raw, ecc. ecc. Partecipano professionisti e fotoamatori alle primissime armi. Se ti interessa qualche discorso in particolare, basta aprire un tread su misura e vedrai che trovi quello che cerchi. |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:31 pm Oggetto: |
|
|
filip sembriamo un messaggio promozionale di photo4u
Cmq devo dire, che dvvero non avevo mai trovato un forum così piacevole, pochissimi flame, gente che sa il proprio mestiere ma non per questo ti fa sentire "niubbio" e poi tutti molto disponibili, sono rarissimi i messaggi senza risposta.
Questo giusto per concludere la sviolinata  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:36 pm Oggetto: |
|
|
giusto per rellegrare la situazione vi posto un link che mi ha lasciato senza fiato.
Un utente di dpreview che ha postato le immagini di un viaggio in africa.
indovinate di che nazionalità è?
vi posto direttamente la sua galleria.
http://www.pbase.com/alex_beb
in questo caso in effetti ha poco senso parlare di che fotocamera abbia usato. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Mamma, che ingresso col botto!
Benvenuto a bigiagia e.... calma, eh?
Comunque vedo che morphosis ha già risposto, quindi mi accodo...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 9:55 pm Oggetto: info |
|
|
daccordo con tutti ma il bello dei forum e che si ha a che fare con ogni tipo di gente da chi cerca la macchina migliore per fare il figo con gli amici a chi la fotografia la vive davvero con passione ,insieme ci si scontra incontra per un motivo o per un altro , si impara da chi ne sa piu di tutti e domani si va ad insegnare a chi credeva di saperne piu di tutti....... mariolino che nemmeno conoscevo dopo 2 battute mi ha detto dammi l'indirizzo che ti invio una cartolina dalla tunisia...ansi ciao mariolino buon viaggio...... morphosis ,filip ,ocio ,mike mi sembra di conoscerli e chissa che un giorno non ci stringeremo tutti la mano magari al matrimonio di mariolino........vedi non siamo qua solo per parlare di macchine e foto ma anche e soprattutto per parlare........ |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:18 pm Oggetto: |
|
|
si, ma non mi avete dato soddisfazione per il link che ho postato, almeno potevate dargli uno sguardo  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Hey, Morph: ma tutte quelle sviolinate nei miei riguardi non le avevo mica lette!
Per l'assegno ci mettiamo d'accordo dopo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:28 pm Oggetto: info |
|
|
mamma mia che foto da paura bellissime da lasciare a bocca aperta........
mi viene voglia di partire per un safari..... |
|
|
 |
morphosis utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
sono 2000€ mike, senza fattura!
@coccolbell
l'autore è italiano, un po' di patriottismo ci vuole. Specialmente su un forum internazionale come dpreview.
Cmq davvero notevoli secondo ma aldilà dell'attrezzatura.
Suppongo che abbia una nikon, visto che è nella sezione D100, ma intelligentemente, lui non l'ha neanche postato che fotocamera ha usato, secondo me, perchè avrebbe distolto lo sguardo dalla qualità dei soggetti e delle inguadrature alla qualità dei pixel. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 23 Set, 2005 10:44 pm Oggetto: ii |
|
|
sono troppo belle.... a morph non riesco a scaricarle ansi le scarico ma non si possono aprire eppure li salvo in jpeg |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|