|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
61842 nuovo utente
Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 17
|
Inviato: Ven 07 Ott, 2011 12:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti.
è passato qualche mese e nonho ancora acquistato la fotocamera.e sono tornato qui perchè il budget è un po' aumentato, ma ho ancora dei dubbi...in particolare per gli obbiettivi..
potrei acquistare una:
- canon sx220hs a 225€
- una olympus pl1 a 314€ con obiettivo 14/42 (?????)
- un sony nex3 a 336€ con un 28/55 (peccato per flash esterno e stabilizzatore solo su obbiettivo)
me sono abbastanza sfruttabili tali piccolo obbiettivi?
guardate le foto che faccio io:
http://www.flickr.com/photos/saltarini/
nei dati exif vedele le nunghezze focali che uso maggiormente ma tenete presente che la fotocamera di prima è una 37/222...
come vedete le esigenze rispetto a quelle indicate al primo post sono un po' cambiate..., che consigliate? _________________ http://www.flickr.com/photos/saltarini/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
61842 nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
bene, alla fine, grazie ai vostri consiglio sono sempre più nel pallone...
no, non colpa vostra...è sono coplicato io...
Allora posso acquistare un nikon p7000 a 320€ circa (so del problema dell'autofocus, ma p così ingestibile?).
oppure canon sx220 hs a 240€ forse meno... mi piace perchè tascabile, ma ha l'esposizione massima a 15 secondi e non è molto ergonomica nella presa
infine sony hx9v a 279€ che ha esposizione di 30 secondi, maggiore "presa" ma solo 1/1600 di esposizione minima...i 16 megapixel non sono un problema, tanto dopo imposto a 10...ma forse è migliore nei viedeo e no nelle foto...certo che su flickr si vedono belle cose...e anche che il 24 mm di grandangolo distorge parecchio (ricordate che venivo da un 37mm)
devo decidere in pochi giorni
che faccio?? _________________ http://www.flickr.com/photos/saltarini/ |
|
|
 |
Matteo76VA utente attivo
Iscritto: 08 Apr 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Il mio consiglio è, come qualcuno ha già scritto, un buon usato tra:
Olympus ZX-1
Canon S90
Panasonic LX5
Samsung EX-1
è vero che spendi 200-250 euro ma è una spesa che può soddisfarti per anni e anni. Ricorda che chi più spende, meno spende!
Io ho una S90 pagata 240€ nuova. In buona luce se ka gioca con la reflex (ho una 30D con obiettivi discreti...), in bassa luce non è come la reflex ma lavora in modo egregio ed è anni luce meglio delle altre compatte che ho avuto o provato.
ciao
matteo _________________ Matteo76VA |
|
|
 |
61842 nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2011 10:24 pm Oggetto: |
|
|
guarda quello che dici è giusto...resta il problema dello zoom...per me è troppo poco quello che hanno quelle da te indicate.
a quel punto prenderei la e-pl1...
a dire la verità avrei anche la nuova p7100 a 350€ circa dall'america... _________________ http://www.flickr.com/photos/saltarini/ |
|
|
 |
Lightning diciotto utente

Iscritto: 12 Gen 2010 Messaggi: 163
|
Inviato: Gio 17 Nov, 2011 10:38 am Oggetto: |
|
|
61842 ha scritto: | bene, alla fine, grazie ai vostri consiglio sono sempre più nel pallone...
no, non colpa vostra...è sono coplicato io...
Allora posso acquistare un nikon p7000 a 320€ circa (so del problema dell'autofocus, ma p così ingestibile?).
oppure canon sx220 hs a 240€ forse meno... mi piace perchè tascabile, ma ha l'esposizione massima a 15 secondi e non è molto ergonomica nella presa
infine sony hx9v a 279€ che ha esposizione di 30 secondi, maggiore "presa" ma solo 1/1600 di esposizione minima...i 16 megapixel non sono un problema, tanto dopo imposto a 10...ma forse è migliore nei viedeo e no nelle foto...certo che su flickr si vedono belle cose...e anche che il 24 mm di grandangolo distorge parecchio (ricordate che venivo da un 37mm)
devo decidere in pochi giorni
che faccio?? |
sony hx9v ma non impostare 10 megapixel useresti solo una parte di questo splendido sensore exmor retroilluminato _________________ A volte basta un click!!! Flickr
500px
FB |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|