|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smeraldo1966 nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2005 Messaggi: 15 Località: sardegna
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazzi . Voi dite che è illegale scaricare il manuale. Ma qualcuno di voi si è chiesto se è legale che un manuale arrivi nella lingua non di appartenenza di chi la compra????
Ma andiamo con ordine: ho inviato questa mail a fuji :
Egregi Sig.ri della Fuji Italia ho appena acquistato una s5500 e non è ancora arrivata , ma arriverà con manuale in francese .Potreste per cortesia inviarmi manuale in italiano ? Sia via posta che via e-mail
Risposta della fuji italia :Gent. Cliente,
il motivo per cui non ha trovato il manuale in italiano al'interno della
confezione molto probabilmente dipende dalla provenienze estera della sua
fotocamera. In questo caso il solo modo per avere i manuali in italiano è
acquistarli direttamente sul nostro sito Shop@fuji al seguente indirizzo:
http://www.fujifilm.it/ecommerce/default.asp
oppure può farne richista inviando un fax (0289582272) alla CA del sig.
Giordano Manenti.
Il costo del manuale è di € 18,00 + IVA.
Se invece la fotocamera è stata acquistata in Italia, è un suo diritto
avere il manuale in italiano, per cui possiamo consigliarle di rivolgersi
al suo rivenditore per richiederlo gratuitamente.
I manuali di prodotti non più in commercio non sono in vendita. Può
comunque provare a farne richiesta al n°di fax 02-89502717 alla CA dell
sig.ra Antonella Colico. Materiale e spedizione sono a pagamento. Non si
assicura la disponibilità del manuale.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti.
Fujifilm on line
altra mia risposta :Egregio Sig SXLX quello che Lei mi dice mi lascia ,dire perplesso è poco. Ho
acquistato la camera da Nomatica che è in effetti un sito francese , ma
credo che voi dobbiate dare i manuali in tutte le lingue ,soprattutto quando
vendete dei prodotti all'interno della CEE . Comunque non mi sogno neanche
di pagare per avere una cosa che il costruttore mi deve fornire di default .
Se questo è il comportamento della fuji , riesco a capire tanta ostinazione
da parte di molte persone contro le multinazionali . Certo , perchè se
tramite internet io ho la possibilità di risparmiare comprando online ,
dall'altra vi attaccate ad una scusa per chiedere altri soldi . Mi informerò
bene su questa storia e poi vedremo. Perchè se gli altri quando ci vendono
un televisore un telefonino mettono le istruzioni in varie lingue ,voi non
dovete metterle ? Mi informerò ripeto e vi farò sapere ,ma se dovesse essere
come Lei mi dice , avete perso una occasione , perchè sono già pentito di
avere acquistato Fuji , forse dovevo spendere un pò di più e andare sul
sicuro con Nikon o Canon , di sicuro marche MOLTO serie .La ringrazio
distinti saluti
P.S. : se Lei controlla la mia precedente mail , vi ho chiesto i mauali
anche via mail , che non vi costa niente . Ma la gentilezza si sa non è
delle ditte serie .
A questo punto io contatterò l'associazione consumatori e poi vedremo.
Inoltre cari ragazzi è vietato , cosa è vietato ? Per caso quando comprate un libro non lo potete prestare ad un amico per leggerlo ? E mi facciano vedere dove la legge dice che io non posso prestare un libro un disco una macchina , una mestolo da cucina se serve ad un mio amico . Badate bene io ho scritto prestare non copiare stampare riprodurre ecce ecc.
Questo giusto per stare sempre nella legalità che loro pretendono. Sono dei grandissimi maleducati ,anzichè ringraziare che gli diamo lavoro con i nostri acquisti ci fanno questi ricatti , l'unico modo per vendicarsi è non comprare più fuji. Quando acquisterò il grandangolo ,non sarà fuji .Fate come me , ma prima avvertiteli che hanno perso una vendita .
Ciao _________________ ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
nomatica lo conoscono tutti o quasi.
Solo che esisto siti semitaliani in cui costano la stessa cifra ma con garanzia e manuale in ITA.
Ti parlo di
sanmarinophoto
9cento
fotoamatore
fotocolombo
oppure per rimanere a livello di nomatica
pixmania.it
pixmania-pro.it se hai partita IVA acquisti con il 20% di sconto.
il fatto è che se devo comprare all'estero, meglio la germania dove si risparmia molto di più. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma prima avvertiteli che hanno perso una vendita |
Non entro nel merito del discorso, ma ti faccio notare che Fuji Italia la vendita non l'ha persa affatto; o meglio, l'ha persa ancor prima che tu gli chiedessi il manule, visto che la macchina l'hai comprata da Fuji Francia (che ci ha fatto il suo guadagno) e il manuale lo vorresti gratuitamente da Fuji Italia (che non ci ha guadagnato un bel niente).
Il manuale te l'hanno dato; hai comprato una macchina francese, ti hanno dato un manuale francese; in sovrappiù ti hanno dato anche un manuale internazionale in inglese, la lingua più parlata nel mondo occidentale e, in pratica, lingua universale; se nella scatola per caso non ci fosse il manuale inglese Fuji te lo fa scaricare gratis, in formato PDF, sul suo sito.
Scusa, ma cosa c'è che non va?
Per quale regione Fuji dovrebbe darti gratuitamente anche un altro manuale? e se oltre a quello italiano ti servisse pure il manuale in altre cinque o sei lingue? tutti gratis? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 6:01 pm Oggetto: |
|
|
No Mike non hai letto bene ,la macchina l'ho presa da nomatica , e mi sarebbe dovuto arrivare un manuale in francese . Invece il manuale in tedesco è quello che mi è arrivato cartaceo, e nil cd c'è il manuale in francese ed in inglese. Per ciò che riguarda i manuali vari ,sostengo solo che dovrebbe arrivare un manuale in tutte le lingue dell'unione europea . E poi molti altri produttori di elettronica fanno così il man arriva in varie lingue ,nostra compresa. Tu dici che la filiale italiana ha perso una vendita , peggio per loro ,vuol dire che l'importatore francese è più competitivo e sono più bravi. A parte il fatto che a me francia ,italia ,germania ,non ME NE FREGA niente se tu sei italiana o di una altyro paese ,tu sei fuji e mi mandi ,almeno via computer,il manuale ,poi me lo stampo io . Chiuso il discorso (con fuji naturalmente non con te mike) . Scusa la franche zza ma è così ,io vendevo cosmetici ,e dentro le scatole c'erano le istrizioni in tutte le lingue compreso l'arabo ed il cinese e giapponese , in ogni singola scatola . _________________ ciao |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Scusa mike ,ma non è che hai chiuso la discussione manuale s 5000 per colpa mia ,se è così me ne scuso con te e gli altri . Ma non accetto ancora, perchè nessuno lo ha mai fatto, di pagare per un manuale che mi spetterebbe di diritto , come sopra ti ho scritto . Io non dico come me lo procuro ,però è ovvio che se trovo un amico chè lo ha me lo faccio PRESTARE ,perchè leggere ancora non è coperto da copyright, e mi studio il funzionamento della macchina ,punto . Senza ricorrere a illegalità .
Ciao e scusate ancora . _________________ ciao |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Smeraldo, hai un mp  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:15 pm Oggetto: programma finepix |
|
|
Ciao Mike ,ho bisogno del tuo aito .Ho installato il software finepix .Non si installava ma alla fine ho installato il finepix e poi il vcd2 cliccando sulle icone dei singoli programmi , ma sul disketto c'è scritto che c'è anche il RAW file converter . Che cosa è ? E' importante? Come lo installo ? Con l'autorun mi parte l'installazione di acrobat 5 e il resto come ti ho detto non lo installa. Grazie Smeraldo 1966  _________________ ciao |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Set, 2005 9:32 pm Oggetto: |
|
|
E' un raw converter "light"; ci butti dentro i file RAW e li trasforma in TIF; però è una conversione automatica, non puoi agire su nessun parametro  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 12:04 pm Oggetto: pile giuste ? |
|
|
Ciao Mike ti devo chiedere una cosa . Ho acquistato delle pile ricaricabili energizer al Ni-mh da 2500 Ah (ampere insomma ) ,vanno bene o sono troppo potenti e mi sfasciano la fuji ??? Grazie mike  _________________ ciao |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Set, 2005 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono ottime, vai tranquillo; credo tu ci possa fare circa cinquecento foto, più o meno...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|