photo4u.it

s7raw vs Fuji Raw File Converter LE (stampe)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Octavius
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo uso mai quel converter di fuji,solo a volte s7raw,preferisco anke io Camera raw Pallonaro ,anke perche mi piace lo sharpening dello stesso ed e piu veloce da usare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 10:30 am    Oggetto: info Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
ottimo intervento OCIO!!!

per ottene ottimi colori e altrettsnto ottimo dettaglio... ti consiglio di provare Camera Raw!!!

non ci sono paragoni!!!

per il resto è come dici tu... fino al 20x30 non si notano molte differenze!!!

non sono affatto daccordo, per quanto riguarda le alte luci in modo automatico lavora meglio ma nel dettaglio lavora molto meglio s7raw........ con camera raw hai una granulosita' nei file spaventosa che distrugge i dettaglio anche impostando la nitidezza su 0 in un paesaggio puo' andar bene ma nei volti della gente non credo proprio....io invece sviluppo con la nuova versine di s7raw in normal e poi con corel aumento la nitidezza direzzionale e ottengo risultati impossibili da ottenere da camera raw.....poi non parliamo di aberrazioni cromatiche in cui s7raw fa un lavoro impeccabile che camera raw per ora puo solo sognare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Fuji Raw Converter ha di contro che è un semplice convertitore e non ci permette di manipolare la nostra immagine (sovra o sottoesposta, distorsione, apocromaticità, ...). Ha invece il pregio di fornire colori tipicamente Fuji.
Vorrei capire... questi benedetti colori Fuji, cosa hanno di particolare? Fino ad ora ho sempre pensato che i colori più giusti sono quelli che più si avvicinano alla realtà vista dai propri occhi, per il resto rosso è rosso verde è verde e così via. E' da molto tempo che vedo enfatizzare questi colori Fuji e non ci ho mai pensato. Ora che ci penso però... vorrei veramente capire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2005 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Ora che ci penso però... vorrei veramente capire.

Il mito nasce nella notte dei tempi... in una notte buia e fredda, una pellicola fanciulla e fragile brancolava nel buio più totale. Un demone di nome Kodakion governava il regno...
Timida e leggiadra, le piccola 'Velvia', così si faceva chiamare, si presentò in un villaggio... ... così narra la leggenda ... Smile Li la conobbero, l'allevarono e divento un giorno la 'regina del regno' !

Non è una cosa facile da spiegare perchè è tutta da vedere. Più che altro è un confronto tra immagini. I colori Fuji, dopo un po', li riconosci.
In pratica, chi conosce le pellicole Fuji, riconosce nei colori del digitale la stessa impronta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I colori giusti non sono quelli che si avvicinano a quelli visti con gli occhi poichè ogni persona ha una propria percezione del colore... certo ci sono dei "limiti" entro i quali si può ragionevolmente assumere che quello sia il colore visto da tutti, però il discorso dei colori è veramente troppo complesso per ridurlo a quello che vedono i propri occhi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 3:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i colori fuji, per quanto riguarda paesaggi animali e tutto quello che riguarda la natura, sono veramente eccezionali e lasciano a bocca aperta!!!
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
I colori giusti non sono quelli che si avvicinano a quelli visti con gli occhi poichè ogni persona ha una propria percezione del colore... certo ci sono dei "limiti" entro i quali si può ragionevolmente assumere che quello sia il colore visto da tutti, però il discorso dei colori è veramente troppo complesso per ridurlo a quello che vedono i propri occhi.
Se fosse come dici, non e detto che a tutti piacciano i colori Fuji. Quando una persona viene colpita da un paesaggio, un bosco in autunno, un mazzo di fiori, insomma, quando una persona viene colpita da un qualcosa per i suoi colori, quella stessa persona sarà entusiasta se riesce a rivedere in stampa gli stessi colori di quel qualcosa. Quindi, secondo me, il massimo è quando si riesce a mettere su carta o a vedere sul monitor una realtà riprodotta senza alcun tipo di distorsione, indipendentemente se vista con occhi diversi. Dov'è che sbaglio? Sottolineo che se i colori fuji sono famosi, il motivo c'è ma, mi innervosisce il fatto che non ne capisco il motivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbagli nel momento che i colori che vedo io sono diversi da quelli che vedi tu. Generalmente tonalità calde e sature sono gradevoli ma per me, e mi riferisco sempre alla S20 Pro, i colori Fuji sono troppo saturi, soprattutto i verdi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sbagli nel momento che i colori che vedo io sono diversi da quelli che vedi tu.
Ma chi stabilisce se i colori giusti li vedo io oppure tu? Possiamo continuare da un'altra parte? Non vorrei intasare questa bella iniziativa di ocio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Izutsu ha scritto:
Ma chi stabilisce se i colori giusti li vedo io oppure tu? Possiamo continuare da un'altra parte? Non vorrei intasare questa bella iniziativa di ocio.

scusatemi FILIP ed OCIO , ma anche con la nuova versione 0.4.1. consigliate come standard di riferimento lo sharp su 40, è chiaro che poi da foto a foto potrebbe cambiare.
ciao e grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico Nemore
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eromenalocin62 ha scritto:
Filip ha scritto:
Izutsu ha scritto:

scusatemi FILIP ed OCIO , ma anche con la nuova versione 0.4.1. consigliate come standard di riferimento lo sharp su 40, è chiaro che poi da foto a foto potrebbe cambiare.
ciao e grazie. Smile

dimenticavo, chiedo per la s7000.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 3:39 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

non esiste un valore assoluto prova e riprova e giudica l'outpout
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 5:52 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
coccobell ha scritto:
praticamente sviluppi con s7raw a 12 e poi ridimensioni a 6?con quale software e quale tipo di ridimensionamento

Ultimamente, per praticità, uso PhotoFiltre. Programma gratuito, open source, ben fatto. Solitamente uso il bicubico.
Per lavori importanti uso S-Spline, lo trovo davvero ottimo (forse perchè lo uso da tempo).

s-spline.. quale versione? Rolling Eyes
io ho trovato la 2.2...!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:24 pm    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Gianca05 ha scritto:

Credo che vada benone... la mia è ancora precedente 1...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo... Ocio scusami ma ho ancora due curiosità, tu ha mai provato a fare stampe grandi a 300dpi ricavate con S-spline se si come credo, come hai valutato la qualità finale, altra info che ti chiedo scattare una foto a 12Mp (s7000 in JPG) e poi ridimensionarla per una stampa A4 a 300dpi (col suddetto programma), porta ad un guadagno di qualità oppure non ne vale la pena, scusami e grazie per la tua disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 8:15 am    Oggetto: Re: info Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Gianca05 ha scritto:

Credo che vada benone... la mia è ancora precedente 1...

gianca posteresti il link da dove hai scaricato s_spline............ una volta era gratuito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: