|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Maurizio Colombini nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2011 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 09 Nov, 2011 7:27 pm Oggetto: Salve a tutti |
|
|
Mi presento:
mi chiamo Maurizio, ho cinquant'anni e fotografo da quando ne avevo circa dodici.
Ho sempre avuto macchine analogiche, più o meno importanti (una Canon ftb1, una AE1, una Yashica 108, una Zenit... tutte rigorosamente conservate.Un mesetto fa mi è partito l'embolo e mi sono regalato una Canon EOS 1100D corredata da un 18/55 macro (di serie), un Tamron af 70-300 tele/macro ed un "bidone" Samyang 500 mm. Ovviamente possiedo un treppiede in alluminio ed uno scatto remoto Canon.
Passare al digitale è stato per me l'inizio di una nuova entusiasmante avventura, dato che le possibilità di elaborare gli scatti in post produzione è indubbiamente un'opportunità quasi impensabile ai tempi in cui si viveva al buio con vasche e vaschette e mollette per i panni.
Il software che uso é tutto rigorosamente open source in ambiente Linux.
Auspico una buona serie di consigni e sugerimenti, una volta che comincerò a condividere i miei scatti più riusciti.
Grazie per l'attenzione e buona luce a tutti.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michele655 utente

Iscritto: 13 Ott 2010 Messaggi: 77
|
Inviato: Gio 10 Nov, 2011 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ehilà... benvenuto, a occhio mi sembra di conoscerti... facci vedere qualche tuo scatto...
|
|
|
 |
Maurizio Colombini nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2011 Messaggi: 23
|
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|