photo4u.it

Dubbio acquisto mirrorless
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
opeltiz
utente

Iscritto: 06 Mar 2009

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per gli interventi..alla fine causa recessione devo tagliare assolutamente il budget e quindi la mia scelta ricadrà molto probabilmente su una oly e-pl1...non è un fulmine come AF ( e non capisco se gli aggiornamenti firmware l'hanno velocizzato un po') ma credo che per le mie esigenze sia sufficiente..il tutto per 270 euro credo che meno di così sia impossibile, in pratica al prezzo di una compatta avrei un sistema ad ottiche intercambiabili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il tuo problema è risparmiare il più possibile, ti conviene fare un'offerta su questo sito ebay tedesco che vende materiale Olympus ricondizionato::
http://stores.ebay.it/OlympusMarket_Digital-Kameras/_i.html?_fsub=2&_sid=230374705&_trksid=p4634.c0.m322

Lunedì pomeriggio alle 16.27 termina questa asta:
http://www.ebay.it/itm/OLYMPUS-PEN-E-PL1-DIGITALKAMERA-KIT-14-42mm-NEU-/330636896957?pt=DE_Foto_Camcorder_Digitalkameras&hash=item4cfb7eaabd#ht_2806wt_1139

Di solito le E-PL1 con 14-42 vanno via a circa 180 euro.

Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 06 Nov, 2011 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2011 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-PL1 in questo momento ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. A suo tempo non sarà difficile procurarti un bel pancake.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opeltiz
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio Ranton del suggerimento, ma preferisco prenderla in Italia per il discorso garanzia..effettivamente ha un buon rapporto qualità prezzo anche secondo..ovvio che non è al top perchè manca per esempio una ghiera per tempi/diaframmi, ma leggo che ci si abitua alla mancanza, lo schermo è solo da 2,7" ma x me è più che sufficiente..ripeto, non ho pretese, già il fatto di poter cambiare ottiche mi porta a preferirla ad una compatta e il fatto che non sia enorme e con una linea a me gradevole, sopperiscono alle mancanze accennate prima..ho aperto un post specifico sull'AF dopo l'aggiornamento firmware, unico dubbio che mi rimane sulla e-pl1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opeltiz ha scritto:
grazie a tutti per gli interventi..alla fine causa recessione devo tagliare assolutamente il budget e quindi la mia scelta ricadrà molto probabilmente su una oly e-pl1...non è un fulmine come AF ( e non capisco se gli aggiornamenti firmware l'hanno velocizzato un po') ma credo che per le mie esigenze sia sufficiente..il tutto per 270 euro credo che meno di così sia impossibile, in pratica al prezzo di una compatta avrei un sistema ad ottiche intercambiabili.

Ci sarebbe la gf2 con ottica che trovi a un 70 euro in più ed è forse più usufruibile in tutte le occasioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
opeltiz
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'avevo considerata, ma non mi convince il touch screen..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... visto che parliamo di Mirrorless, che dite è una buona occasione una Sony Nex 5 con 16" a 299 euro, nuova da negozio con garanzia Italia?
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che è un 'ottima occasione. Però non so se la comprerei sapendo che non usciranno a breve, e forse mai, altri pancake.
Se fosse un 35 equivalente potrei comprarla anche come macchina ad ottica fissa, ma un 24 equivalente è un po' estremo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... anche se poi dalle recensioni che si leggono in giro sembrerebbe che la migliore Mirrorless del momento sia la Sony 5n!
... sono curioso di vedere la Panasonic GX1 e la mossa di Canon visto che ancora non ha rinnovato la G12 potrebbe farci la "vera" sorpresa!

Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non intendo porre in discussione la qualità d'immagine prodotta dalla Nex 5, dico solo che forse non comprerei una macchina destinata a non avere pancake, a parte un 24 eq. che non è certo un'ottica molto versatile e che ha come unica ottica versatile un 18-55 superingombrante.
Sulla base di un'offerta simile stavo per comprare la Nex 3 ma poi ci ho ragionato un attimo e deciso che con quelle ottiche non fa per me.

Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2011 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Non intendo porre in discussione la qualità d'immagine prodotta dalla Nex 5

... si si, avevo capito cosa intendevi dire! Ok!

Vai a fine pagina
opeltiz
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2011 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuel C. ha scritto:
Ci sarebbe la gf2 con ottica che trovi a un 70 euro in più ed è forse più usufruibile in tutte le occasioni.

sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio?300 euro e spicci per la versione con il 14...alla fine l'uso del touchscreen si dovrebbe ridurre a pochi tocchi visto che c'è la ghiera per le regolazioni veloci e utilizzerei il pulsante per messa a fuoco e scatto..l'unica vera pecca è che per un bel po' sarei limitato nell'utilizzo con l'ottica fissa,anche se è sempre un 28..come velocità AF sapete dirmi a che livelli è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: