| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rone69 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 8:47 am Oggetto: Eccomi, sono bisognoso di consigli ... |
|
|
Salve a tutti,
mi sono appena registrato, da anni uso compattine in tutte le situazioni, ho sempre scelto modelli che consentissero un impostazione manuale dei parametri, quest'anno ho comperato una Panasonic FZ100 sperando di togliermi qualche soddisfazione in più, ma alla fine mi è servita solo a rendermi conto che è meglio fare il salto verso le reflex ................. c'è un però ........................... ho alcuni problemi di vista, sono fortemente miope ed fortemente astigmatico in entrambi gli occhi, vorrei sapere da voi se questi problemi precludono la possibilità di utilizzare correttamente una reflex ?????? analogica o digitale che sia.
Tanto per dovere di cronaca, avendo la possibilità di riciclare una serie di ottiche Nikon, pensavo di acquistare una D7000 o un modello superiore (magari usato).
Grazie _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
Non so se ti puo' consolare, io sono un poco miope e un po astigmatico
ho regolato la macchina per vedere con gli occhiali e problemi non ne ho.
Un problema mi rimane perche' guardo attraverso il mirino con gli occhiali
e poi per guardare il display devo sollevarli. (data l'eta' non vedo benissimo neanche da vicino). _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Rone69 nuovo utente
Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 12
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Certo che mi consola, però non so se può influire ma io sono fortemente miope e fortemente astigmatico:
Occhio DX -> SF -5.5 CIL 1.75 ASSE 170
Occhio SX -> SF -4.25 CIL 1.75 ASSE165
se non influisce e il problema è quello di dover fotografare con gli occhiali, credo che ci si possa passare sopra .... _________________ Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!! |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Dom 30 Ott, 2011 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
mstorto nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 31 Ott, 2011 10:53 pm Oggetto: |
|
|
| Se può servire la mia miopia è ancora maggiore e uso reflex da anni senza problemi. Il più delle volte ho le lenti a contatto ma anche con gli occhiali non ho mai avuto problemi |
|
|
 |
|