Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 10:34 am Oggetto: info |
|
|
perfettamente d'accordo , ma essere perfettamente soddisfatti.......? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Personalmente lo sono,
ma come tu stesso puoi notare altre persone criticano la S7000...
non tutti abbiamo le stesse esigenze.
E' chiaro che il progresso e i relativi miglioramenti ci devono essere.
Chi si ferma è perduto.
Ciao _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: |
Ci risentiamo a settembre ottobre quando venderemo le nostre S7000 per acquistare il MOSTRO S9000!
|
, ti viene la voglia ehh... Io penso che sarà un ottimo prodotto, ma avendo già la s7000 non sarà ancora un salto quantico.
Per gli appassionati di questo genere di fotocamere ALL IN ONE, consiglierei di aspettare un altro anno o due. Il salto quantico arriverà quando si passerà ai fatidici 12Mp. Fuji deve poi decidersi a cambiare la gestione dei raw, troppo grossi, circa il doppio dei concorrenti. Cambiarlo significa dire ciao ai vecchi programmi, per questo non l'ha ancora fatto... ma dovrà adeguarsi.
Oppure, sempre tra un anno o due, potrebbe uscire una Fuji praticamente simile alla 9500 ma con un sensore tipo 6+6 o meglio 9+9. Questa si che sarebbe una bella macchina.
La s9500 è di grande interesse per chi non ha una s7000 e vuole una macchina di questo tipo, può essere anche interessante per chi ha una s5000 e vuole fare 'un bel salto quantico', ma per i 7milisti credo sia più un capriccio. Certo che se la trovo per strada, me la porto a casa...
Mosco ha scritto: |
Io leggo poco ma scatto e stampo tanto....
poi traggo le mie conclusioni sul campo.
Di quello che fa Fuji non mi interessa..,
mi basta essere soddisfatto di quello che ho comprato.  |
..............  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 11:17 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | La s9500 è di grande interesse per chi non ha una s7000 e vuole una macchina di questo tipo, può essere anche interessante per chi ha una s5000 e vuole fare 'un bel salto quantico', ma per i 7milisti credo sia più un capriccio. Certo che se la trovo per strada, me la porto a casa...  | Da possessore di s5000 ci sto facendo un pensierino sulla s7000. Farei un salto di qualità, non spenderei molto e mi terrei anche la s5000. Se poi qualche possessore di s7000 vuol cambiare con la s9000 me lo faccia sapere.  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 11:47 am Oggetto: info |
|
|
gia me lo immaggino ad ottobre la corsa per acquistare la s9000 e gia immagino quanti post di vendita per s7000.... ps sono daccordissimo con ocio |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2005 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Mosco ha scritto: | E se così fosse.....?
Siamo noi possibili acquirenti che non dobbiamo farci troppo condizionare da queste mosse commerciali.
mi basta essere soddisfatto di quello che ho comprato.
Ciao |
quotoquotoquotoquotoquotoquotoquotoquoto!!  _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
Dennis nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Sab 06 Ago, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Il 2 agosto è arrivato la S7000, quella che ho scelto alla fine dei conti (fotodigit.it)
Mi piace molto, una cosa che non mi piace è che nello zoom con la ghiera si avverte troppo l'effetto "elettronico", ovvero lo zoom va un po' a "scatti", ma amen, non ha un obiettivo di quelli manuali.
Speriamo di fare delle belle foto, appena ci prendo la mano posto qualcosa.
Grazie dei tanti consigli ricevuti  |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 9:58 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | mariolino320 ha scritto: |
Ci risentiamo a settembre ottobre quando venderemo le nostre S7000 per acquistare il MOSTRO S9000!
|
, ti viene la voglia ehh... Io penso che sarà un ottimo prodotto, ma avendo già la s7000 non sarà ancora un salto quantico.
Per gli appassionati di questo genere di fotocamere ALL IN ONE, consiglierei di aspettare un altro anno o due. Il salto quantico arriverà quando si passerà ai fatidici 12Mp. Fuji deve poi decidersi a cambiare la gestione dei raw, troppo grossi, circa il doppio dei concorrenti. Cambiarlo significa dire ciao ai vecchi programmi, per questo non l'ha ancora fatto... ma dovrà adeguarsi.
Oppure, sempre tra un anno o due, potrebbe uscire una Fuji praticamente simile alla 9500 ma con un sensore tipo 6+6 o meglio 9+9. Questa si che sarebbe una bella macchina.
La s9500 è di grande interesse per chi non ha una s7000 e vuole una macchina di questo tipo, può essere anche interessante per chi ha una s5000 e vuole fare 'un bel salto quantico', ma per i 7milisti credo sia più un capriccio. Certo che se la trovo per strada, me la porto a casa...
Mosco ha scritto: |
mi basta essere soddisfatto di quello che ho comprato.  |
..............  |
Ciao a tutti, sono pienamente daccordo con voi ma io pensavo di sostituire la S5500 della mia ragazza! Infatti anche lei si è un po' pentita dell'acquisto perchè ha sempre usato la mia S7000 e non si trova molto a suo agio con la S5500... Così pensavo che al limite vendo la S5500 e compro la 9500 dando la mia S7000 alla mia ragazza...
... ma che sto dicendo, io mi compro la 20D
Ragazzi, lasciatemi sognare!
Ciao a tutti
Ps: Scusate se sono poco presente in questo periodo ma sono MOLTO occupato al lavoro! _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 10:18 am Oggetto: |
|
|
Comoda la scusa della ragazza! Grazie a lei ti fai tutta la gamma s della Fuji. Io invece ho una moglie che quando vede sul monitor una macchina che non assomiglia alla mia, comincia a fare domande del tipo: hai già intenzione di cambiarla? La tua non funziona più? Ma non è ancora in garanzia?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 08 Ago, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Filip, non cedere che la mia ragazza sia meglio...
Cmq io sto scherzando e almeno per un po' non comprerò un'altra macchina fotografica...
può darsi però che con l'uscita della S9500 sarà la mia ragazza ad approfittarne per comprarsi anche lei una S7000!!!!
Ciao e buone ferie
IO INVECE DEVO LAVORARE  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
lucia nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 12:10 pm Oggetto: La s7000 a 399 |
|
|
Salve a tutti sono nuova e dopo aver tanto atteso ho deciso di comprare una fuji finepix serie S. Sono anch'io ancora indecisa viste anche le nuove cam che stanno x uscire, ma davvero non ce la faccio più ad aspettare. E quindi volevo chiedervi qualche spiegazione. Se ho ben capito è assolutamente impossibile utilizzare la messa a fuoco manuale nella S5500 ma volevo sapere è più comoda nella S700 o presenta lo stesso problema? Inoltre le s7000 ha la ghiera per montare altri obiettivi?
Gli scatti in automatico sono moltolenti? Ho comprato anni fa una kodak dx3600 e oltre ad essere totalmente automatica tardava molto negli scatti senza flash notturni....
Mi piacerebbe inoltre sapere se una di queste due macchinette ha la possibilità di fare screenshot a pagine di libri, sono una ricercatrice e questa funzione mi tornerebbe molto utile nelle biblioteche dove passo parte del mio tempo quando non sono fuori a scattare foto e giocare col mio aquilone gigante
Grazie mille per la disponibilità sono davvero molto felice di aver trovato questo forum pieno di spunti e di gente ganza
Lucia _________________ La felicità è alla portata di tutti, sempre! |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuta.
La messa a fuoco manuale è praticamente inutilizzabile su qualsia digitale.
Sulla s5000/5500/5600 lo è ancor di più poichè manca anche la ghiera sull'ottica (devi usare una combinazione di tasti e delle levette). Ma, realmente, non è questo il problema: anche su fotocamere dove la ghiera è presente, l'utilizzo del fuoco manuale è compromesso dal fatto che hai al posto del mirino ottico un piccolo LCD (viewfinder). Dunque non avresti la nitidezza adatta a poter verificare se il soggetto è a fuoco oppure no. Inoltre molti lo usano insieme all'indicazione della fotocamera stessa che suggerisce quando ti stai avvicinando alla "giusta" focatura. Bhè, se devi affidarti cmq alla fotocamera, tanto vale far fare tutto a lei.
Cmq è un problema ormai relativo, poichè tutte si comportano abbastanza bene con la luce e troverai solo qualche difficoltà con poca luce.
Per i filtri, ormai tute le fotocamere hanno la possibilità di montare aggiuntivi (sia ottiche che filtri). Il diametro della s7000 è 55mm, devi comprare un tubo adattatore, poichè lo zoom esce dalla sede. In questo caso il tubo comunemente usato (e venduto da fuji) ha diametro 55->52mm. Ma in giro, su ebay, si trovano adattatori 55->55mm, decisamente più economici e consigliabili, poichè riduce il pericolo vignettatura.
Ovviamente sempre presupponendo che tu non abbia necessità particolari. In caso contrario ti rimane solo il mondo d-slr.
PS quando intendo tutte le fotocamere, parlo anche di quelle di altre aziende (nikon, panasonic canon etc etc,) e non solo di Fujifilm. Ad eccezione di quelle dotate di mirino ottico, che però non essendo reflex porta altri svantaggi. Stà a te decidere per cosa propendere. _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
lucia nuovo utente

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Se ho ben capito la ghiera invece c'è nella s7000, vero?
Ho trovato una s500 su ebay ancora in garanzia per un anno a 108 euri. Mi sembre onesto. o c'è qualcuno di voi che vuole togliersela a meno?
E' per le foto a pagine di libri sai dirmi nulla? Scusate se vi annoio a te in particolare morphosis ma vedi siamo anche conterranei sono anch'io abruzzese!
Grazie
Lucia _________________ La felicità è alla portata di tutti, sempre! |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
lucia ha scritto: | Se ho ben capito la ghiera invece c'è nella s7000, vero?
Ho trovato una s500 su ebay ancora in garanzia per un anno a 108 euri. Mi sembre onesto. o c'è qualcuno di voi che vuole togliersela a meno?
E' per le foto a pagine di libri sai dirmi nulla? Scusate se vi annoio a te in particolare morphosis ma vedi siamo anche conterranei sono anch'io abruzzese!
Grazie
Lucia |
per le foto dei libri dipende solo se riesci ad avvicinare l'obiettivo abbastanza da riprendere bene le pagine ( penso proprio di sì) e se poi hai luce a sufficienza per fotografare , se ti lasciano fotografare , è come fare una fotocopia e ci sono i diritti , e se puoi usare o meno il flash |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 2:48 pm Oggetto: Re: La s7000 a 399 |
|
|
Ciao Lucia e benvenuta, aggiungo qualcosina alla risposta di Morphosis che come al solito è sempre molto preciso....
lucia ha scritto: | Inoltre le s7000 ha la ghiera per montare altri obiettivi? |
La S7000 (ma anche la S20pro) ha la ghiera (anello di metallo sull'obiettivo) che serve per controllare lo zoom e/o il fuoco manualmente. NON è meccanico ma di tipo elettronico. Vuol dire che ruotando la ghiera non muovi direttamente la zummata ma azioni il motorino interno per lo zoom, idem per il fuoco manuale.
Le altre (s5000 s5500 e simili) non hanno alcuna ghiera e lo zoom si comanda solo con i tasti dedicati sul corpo macchina che inoltre sono un po' scomodi da usare se si usa l'oculatore...
Per il montaggio degli obiettivi invece non è possibile cambiare obiettivo, ma si possono montare degli "aggiuntivi" che possono variare la lunghezza focale equivalente degli obiettivi montati sulla macchina. Per esempio sel sulla S5500 monti un tele da 1,5x porti la lunghezza focale della S5500 da 370mm eq. a 555mm eq. Questi aggiuntivi però a volte peggiorano la qualità delle foto in quanto possono aggiungere distorsioni ed abberrazioni cromatiche ed altri difetti...
lucia ha scritto: | Mi piacerebbe inoltre sapere se una di queste due macchinette ha la possibilità di fare[b] screenshot a pagine di libri, sono una ricercatrice e questa funzione mi tornerebbe molto utile nelle biblioteche dove passo parte del mio tempo... |
non ho mai provato ma penso che non ci sono problemi per le foto a pagine dei libri anche se con la S7000 dovrebbe essere un tantino + semplice in quanto puoi scattare ad iso + elevati e quindi, se con buona luce, anche senza flash.
Un saluto a tutti, mariolino 320  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ...sono anch'io abruzzese! |
viva l'abruzzo allora!
C' è anche un 3D in "OFF TOPIC" che tiene il conto degli abruzzesi iscritti.
magari una di queste volte ci facciamo una pizzata tutti insieme.
PS non disturbi nessuno, l'importante che poi rimetti in circolazione (nel forum) ciò che impari, così tutti impariamo da tutti.
Non esiste scuola migliore! _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B
Ultima modifica effettuata da morphosis il Mar 20 Set, 2005 6:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 3:14 pm Oggetto: info |
|
|
sia con la s5000 che con la s7000 puoi fare foto perfette alle pagine dei libri ansi ingrandendole vedi dettagli invisibili ad occhio nudo |
|
|
 |
lucia nuovo utente

|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 4:00 pm Oggetto: Grazie a tutti |
|
|
Si ho quasi deciso se riesco ad acciuffare l'offertona ebay compro la s5000 altrimenti la s7000 mi aspetta ( è a 399 euro...)
Siete molto gentili, non appena avrò con me l'acquistone di fine estate posto foto e tutto il resto.
Grazie ancora. _________________ La felicità è alla portata di tutti, sempre! |
|
|
 |

|
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
le ottiche di s7000 e s20 sono identiche!!! la risoluzione massima è un pochino a favore della s7000 (ma di pochissimo), invece la gamma dinamica è nettamente a favore della s20!!! è anche + nuova ma costa anche di +!!!
adesso sceglierei la s20!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
|