|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mar 20 Set, 2005 9:56 am Oggetto: |
|
|
letturo ha scritto: | patbon23 ha scritto: | se io metto a infinito ho problemi a mettere a fuoco soggetti a 10 mt ? perchè a sto punto con il 200mm soggetti + vicini ci arrivo col 28/70.. |
Non ho capito bene quali sono le tue intenzioni ma mettere a fuoco a infinito per fotografare un soggetto a 10mt è improponibile con un 135mm, indipendentemente dalla fotocamenra con cui lo usi. Un mediotele spesso si usa proprio per 'staccare' dallo sfondo il soggetto.. con la sfocatura oltre che con al prospettiva moderatamente compressa. Per chiarimenti o altre domande comunque ti conviene far riferimento a uno dei thread in cui abbiamo parlato di ottiche a vite impiegate sulle digitali attuali, trovi un numero maggiore di utenti che ha avuto esperienze in tal senso
PS: anch'io ho un CZJ 135/3.5 e l'ho usato su una 300D, belle foto ma mettere a fuoco non è sempre facile. Farlo in modo perfetto poi è più questione di che altro, se non altro perché il mirino troppo piccolo e buio. Se poi ci fossero 'aiuti' pure pure ma così.. |
penso di aver fatto un pò di confusione...
cmq grazie della risposta ma penso che questo tipo di obiettivi nn faccia x me e quindi alla fine propenderò per un AF _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|