photo4u.it

MANUALI NIKON IN ITALIANO? Sentite questa...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Cmq vorrei ricordare che non siamo qui per giudicare
le scelte altrui ma al limite di consigliare.

Non stavo giudicando, stavo sinceramente invidiando Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
gilles ha scritto:
Cmq vorrei ricordare che non siamo qui per giudicare
le scelte altrui ma al limite di consigliare.

Non stavo giudicando, stavo sinceramente invidiando Very Happy

Ah ok pure io allora.
Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:47 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

non vedo tutta questa pazzia, ne questo sperperio nei miei pochi averi....
comunque dovevi vedere quando avevo il doppio corredo c/n di prima ( 1ds,1d/d1/d1x e una nutrita schiera di ottiche pro da entrambe le parti..... ). e poi ti confido un segreto ultimamente alcune malelingue hanno asserito che canon regala l'attrezzatura ai fotografi di sport.... nikon a quelli del settore moda/spettacolo.....
io li seguo tutti e due cosi' non ho pagato niente e mi regalano tutto!!! ( che seguo spettacolo e sport e' vero, che mi regalano tutto chiaramente e' una battuta... magari!!)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yukatan
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mi è arrivato il manuale in italiano dalla Nikon Europe B.V. Badhoevedorp Netherlands

Io ho preso la mia Nikon da 9cento con il manuale in francese, prima che mi arrivasse il tutto, leggendo il post sul forum nital, ho spedito la mia richiesta in giappone allegando solamente un'etichetta con il mio indirizzo per la risposta.

Oggi mi vedo recapitare il libretto, la guida rapida e un biglietto di felicitazioni per la scelta.

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yukatan ha scritto:

Oggi mi vedo recapitare il libretto, la guida rapida e un biglietto di felicitazioni per la scelta.

Ok!

Grazie, farò la stessa cosa.
A quale indirizzo hai scritto esattamente?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yukatan
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
yukatan ha scritto:

Ok!

Grazie, farò la stessa cosa.
A quale indirizzo hai scritto esattamente?
Ciao

NIKON CORPORATION
Sales Promotion - Marketing Dept.
Imaging Company
6-3, Nishi-Ohi 1-chome, Shinagawa-Ku
Tokyo 140-8601
JAPAN

questo l'indirizzo

ciao

Vai a fine pagina
gEnE
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho ordinato una d50 che mi arriverà col manuale in francese; stavo pensando di fare la stessa cosa di yukatan... ma dovrò anche spedire una richiesta per la spedizione di un manuale in italiano insieme all'etichetta col mio indirizzo?... Se gli arriva una busta con dentro un'etichetta con un indirizzo... sanno già cosa fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yukatan
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gEnE ha scritto:
Io ho ordinato una d50 che mi arriverà col manuale in francese; stavo pensando di fare la stessa cosa di yukatan... ma dovrò anche spedire una richiesta per la spedizione di un manuale in italiano insieme all'etichetta col mio indirizzo?... Se gli arriva una busta con dentro un'etichetta con un indirizzo... sanno già cosa fare?

Certo che devi accompagnare l'etichetta con la tua richiesta, ovvero del manuale in italiano della nikon d50.

Ciao

Vai a fine pagina
gEnE
nuovo utente

Iscritto: 30 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, Yukatan... grazie della puntualizzazione ^_^
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
serdor1
utente

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Lug, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato su internet la mia D70 e ho risparmiato ben piu' di cento euro confronto al prezzo Nital.
Poi ho mandato il manuale in Giappone e loro mi hanno spedito il manuale in Italiano.
Semplice.
Qualcuno sul sito Nital dice che il prodotto Nital costa di piu' perchè Nital deve stampare il manuale,peccato che sul manuale in Italiano ci sia scritto printed in Belgio, hai capito.

Ciao
Sergio

petit prince
nuovo utente

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 1:22 pm    Oggetto: Nikon D70 Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
sono diventato da poco possessore di una Nikon D70 e dal poco che ho visto mi sembra una gran bella macchina Ave
Per quanto riguarda i manuali, purtoppo la Nital questa mattina mi ha detto ciò che leggo ora su questo forum Triste .
Per quanto riguarda il prezzo, l'acquisto all'estero in particolari nazioni, sono nettamente più bassi del mercato italiano, quindi secondo me ne vale la pena.
Un saluto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petit prince
nuovo utente

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2005 1:34 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
ecco,vi riporto il testo di una risposta del sig. Maio a una richiesta in merito alla garanzia:
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.

Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.

Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) ed il libro "fotografia digitale" a corredo con il DVD Video.

mi sembra quindi di capire che per il primo anno la nital ripara in garanzia anche le macchine provenienti da paesi dell'unione europea.

azz. mi è sparito ciò che ho scritto, ci riprovo più tardi.
Sorry. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gnrsoft
nuovo utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Ago, 2005 9:08 am    Oggetto: Ho comperato una f-401s su ebay ma senza manuali.... Help Rispondi con citazione

Chi mi può aiutare a spiegarmi in linea di massima il funzionamento di una f-401S?

Non ho capito bene i segnali presenti nel mirino e come si ativano le varie funzioni.

Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antros
utente

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
Ciao, sono un nikonista iscritto da poco al forum, e sono entrato in possesso di una nikon f100 usata acquistata in america tramite internet, come riscontro dell'acquisto per avere la sostituzione del manuale in italiano pensate che sia suficiente allegate la fattura?
ciao
grazie Triste

Anch'io mi sono trovato in una stessa situazione come la tua.. sono andato dal mio negoziante di fiducia, gli ho chiesto se poteva prestarmi un manuale in italiano che poi glielo riportavo il giorno seguente, dopo essermi fatto le fotocopie.
Il negoziante, gentilissimo, addiritura mi ha regalato un libretto fotocopiato!!
Tutti i negozi, con un forte giro di vendite, hanno già pronti questi libretti fotocopiati, perchè li danno ai clienti che acquistano le Nikon d'importazione e non Nital.
Provaci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 3:46 pm    Oggetto: manuali nikon D70S e Pixmania Rispondi con citazione

Questa è bella..... Smile

Ho acquistato circa 20 gg fà la D70S da Pixmania, cosciente del fatto di non essere coperto da Nital e del fatto di avere il manuale istruzioni in Inglese o Francese, vabbè per l'assistenza (sperando di non averne bisogno... Diabolico ) farò riferimento ai riparatori svizzeri e per il manuale no problem , una copia l'ho scaricata in Inglese sul sito pixmania (legalmente) e quando riceverò quella ORIGINALE in francese o botswano non farò altro che spedirla in Japan per la sostituzione.

Sorpresa....., oggi ricevo la macchina ,la prima volta si erano sbagliati e mi avevano mandato la D70, con evidente allungamento dei tempi di consegna, va bè capita, e cosa vedo:

IL MANUALE FOTOCOPIATO E MESSO INSIEME DA DUE GRAFFETTE....

Alla faccia del copyright.......

Contatto pixmania e mi dicono che non hanno manuali originali a disposizione e che non reintegreranno mai la camera con il suo manuale originale...............

Che mi dite?

Io pensavo di esporre il fatto alla Nikon europe......

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised
Vuoi dire che hanno tutte macchine senza libretto??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ogni caso io ti consiglio di contattare Nikon.
Comprando una macchina acquisti anche un manuale
e hai il diritto di averlo ariginale!!
Ma poi da chi si riforniscono di macchine senza manuale?

fabri970
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
In ogni caso io ti consiglio di contattare Nikon.
Comprando una macchina acquisti anche un manuale
e hai il diritto di averlo ariginale!!
Ma poi da chi si riforniscono di macchine senza manuale?

La macchina è arrivata corredata da documentazione scritta in giapponese.......

Pensa che adirittura c'è una tessera del Nikon club giapponese con relative foto dei membri, pensavo di andare ad un ritrovo ma mi viene un pò scomodo Very Happy

Comunque mi fà incazzare i totale menefreghismo di un colosso come pixmania , che cosciente di aver infranto le regole, non ti dice scusa cercherò di rimediare, ma non mi rompere se ti và bene è così altrimenti affari tuoi Incavolato

HCB
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprendo perfettamente la tua incazzatura,
anche perchè dal punto di vista del mercato
se la dovessi rivendere vale meno senza un
manuale Triste
Prova a minacciarli di contattare Nikon e vedi che
ti dicono.Magari diventano più gentili...

lauricchio_piccanto
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 6:02 pm    Oggetto: Re: MANUALI NIKON IN ITALIANO? Sentite questa... Rispondi con citazione

Quindi forse c'è una speranza..... Imbarazzato
Devo Aquistare la mia futura nikon (f75) in germania attraverso internet...
Dunque è possibile avere comunque il manuale in italiano....???
Precisamente cosa devo fare? Mah
che richiesta devo fare alla nikon?
Scusate tanto....
Obiettivi

Lauravari (35).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  20.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4538 volta(e)

Lauravari (35).JPG

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: