|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
amati35 nuovo utente
Iscritto: 23 Set 2011 Messaggi: 42 Località: rimini
|
Inviato: Ven 23 Set, 2011 3:25 pm Oggetto: Mi presento |
|
|
Ciao a tutti,
Sono Claudio, e proprio oggi ho deciso di tornare a sviluppare i rullini in BN e, cercando con google sono caduto nella sezione "camera oscura" del forum, che mi è piaciuta molto e mi sono iscritto...
Più di vent'anni fa ce l'avevo anch'io, ed avevo un ingranditore autocostruito esattamente come questo qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=12201
Dopo averlo visto, come potevo non iscrivermi?
Certo, il mio non aveva il raffreddamento, ma in compenso aveva il filtro rosso ed un obiettivo degno di questo nome (usavo, cioè, lo zoom della mia reflex!)... Ce l'ho ancora ed - ovviamente - seguiranno foto prima o poi...
Ma andiamo per ordine: primo rullino scattato con la Bencini di papà (rullo 120) negli anni '70. Poi, scioccato dalla difficoltà di ottenere una foto a fuoco e correttamente esposta, ho usato solo Instamatic, per approdare infine alla solita reflex con 35-70, manuale ma con esposimetro incorporato, e allora è esplosa la voglia di CO (colpa del vicino di casa, che aveva il negozio di fotografia e mi ha venduto la reflex e attaccato il bacillo...!)
Beh, insomma, dopo essermi divertito non poco con la CO oltre vent'anni fa, l'ho abbandonata per mancanza di tempo, e sono andato avanti tutti questi anni usando solo i laboratori. Naturalmente ho tenuto tutta l'attrezzatura e così ora ho deciso di rispolverarla...
Insomma, ho appena ordinato i chimici freschi ed eccomi qua: ciao a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
robin80 nuovo utente
Iscritto: 17 Set 2011 Messaggi: 8 Località: Andria
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Benvenutoo  _________________ Sony @700+vg-Tamron 28/105 2,8- Sigma 70/200 2,8 apo ex dg hsm ll- cosina 100mm - minolta 35/70- minolta 3600 af |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20541 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 24 Set, 2011 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 26 Set, 2011 7:20 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|