photo4u.it


The Decisive Moment, Street Photography Forum

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Sab 17 Set, 2011 3:10 pm    Oggetto: The Decisive Moment, Street Photography Forum Rispondi con citazione

Ciao a tutti, previa autorizzazione del coordinatore di questa sezione di p4u, inserisco la comunicazione riguardante la grande novità: un forum internazionale dedicato alla street photography.

The Decisive Moment - Street Photography Forum è destinato a ripetere l'esperienza positiva riscontrata con SPC, la community italiana dedicata al reportage e alla street photography che ha già oltre un anno e mezzo di carriera alle spalle.

Da ideatore e amministratore anche di questa nuova community (che conta già nomi importanti della scena internazionale) mi sto occupando di farla crescere non solo in numero - al momento in cui vi parlo siamo oltre i duecento iscritti - ma anche in qualità delle proposte contenutistiche.

Il link è questo:

http://thedecisivemoment.freeforums.org/index.php

Ho pensato di condividerlo con tutti voi, in una community da sempre molto attenta e attiva alla fotografia stradaiola.

Grazie dell'attenzione.

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato


Iscritto: 24 Mgg 2011
Messaggi: 232

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprezzo l'impegno.

Ho osservato 35 foto, la prima pagina della sezione Street Shot -> Colors, quella che mi ineteressa maggiormente. Di sufficienti ne ho trovate un paio. Oltre non sono riuscito ad andare, complice anche l'ora tarda Sò morto

Pur con tutto il rispetto per chi intraprende simili, encomiabili, iniziative, mi sembra si tratti di street allo stadio "elementare", salvo rarissime eccezioni.

Ti auguro buona fortuna per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso. Ci sarà da lavorare.

_________________
"Donne, Donne, è arrivato Popolino" C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
Apprezzo l'impegno.

Ho osservato 35 foto, la prima pagina della sezione Street Shot -> Colors, quella che mi ineteressa maggiormente. Di sufficienti ne ho trovate un paio. Oltre non sono riuscito ad andare, complice anche l'ora tarda Sò morto

Pur con tutto il rispetto per chi intraprende simili, encomiabili, iniziative, mi sembra si tratti di street allo stadio "elementare", salvo rarissime eccezioni.

Ti auguro buona fortuna per

raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso. Ci sarà da lavorare.


Beh, sono stato selezionato per un evento in quel di Los Angeles dedicato alla street photography, solo 32 i fotografi scelti (al momento non so se posso andare purtroppo) e spero egoisticamente che le buone siano le mie...

A parte questo, un forum non è una selezione operata da qualcuno. Si iscrivono e postabo tutti, come qua, che nella sezione street una volta si postava bella roba, oggi...col lanternino.

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato


Iscritto: 24 Mgg 2011
Messaggi: 232

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, in tutta franchezza, non mi ha mai interessato più di tanto chi è che pubblica delle foto sul web, mi interessano esclusivamente le foto.

Quelle belle in genere aggradano lo sguardo e risollevano il morale, quelle brutte non le trovo particolarmente attraenti e quindi passo rapidamente oltre.

Ho compreso il discorso dell'apertura verso tutti in ogni caso. Metodo senza ombra di dubbio democratico e giusto. La "selezione naturale" viene poi da sè.

_________________
"Donne, Donne, è arrivato Popolino" C.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alxcoghe
utente attivo


Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2011 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
Guarda, in tutta franchezza, non mi ha mai interessato più di tanto chi è che pubblica delle foto sul web, mi interessano esclusivamente le foto.

Quelle belle in genere aggradano lo sguardo e risollevano il morale, quelle brutte non le trovo particolarmente attraenti e quindi passo rapidamente oltre.

Ho compreso il discorso dell'apertura verso tutti in ogni caso. Metodo senza ombra di dubbio democratico e giusto. La "selezione naturale" viene poi da sè.


Esatto. Come in tutte le cose.

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street e Life Photography, Fotografia documentaria e sociale: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi