|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 1:07 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...colpa della scheda e della macchina digitale con tutti i suoi demoniaci e peccaminosi automatismi, naturalmente.
Ti dirò di più, io ho iniziato a scattare col formato 120, ah, i bei tempi quando vedevi DODICI foto tutte diverse e non 36 scatti quasi uguali e spesso inutili... |
ti ripeto: siccome ho scattato con i rullini (sebbene sia relativamente giovane, scatto in digitale da 5 anni scarsi), noto la differenza qualitativa. Certo che non è colpa della tecnologia. io non tornerei mai a scattare con la mia yashica (anche se, di tanto in tanto, un rullino me lo faccio. quello si, per nostalgia). il mio corredo digitale è molto più che soddisfacente. non ho mai usato 12 pose (poche, pochissime per uno abituato a 36!), ma immagino valga il tuo discorso. avere schede da 32 giga (oggetto che non ho) sarà di una comodità assurda, ma fa decadere il livello medio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Lun 05 Set, 2011 8:52 am Oggetto: |
|
|
capellimario ha scritto: | ...avere schede da 32 giga (oggetto che non ho) sarà di una comodità assurda, ma fa decadere il livello medio. |
...il livello decade per i fatti suoi, e non è detto che scattare poco sia equivalente di scattare BENE. Puoi scattare mille ciofeche con la compattina, 36 schifezze con la Leica, 12 sconcezze con la Hasselblad e UN orrore col banco ottico, oppure scattare qualche foto decorosa e pochisime belle con qualunque sistema. Troppo comodo dare la colpa all' hardware se non hai idee e/o non le sai mettere in pratica. Invocare il supporto poco capiente per evitare di scattare troppe schifezze è come evitare la conoscenza di belle figliole per riuscire a mantenersi virtuoso (o per paura di fare figuracce) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|