photo4u.it

Scelta fotocamera subacuqea
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hanno dei prezzi assurdi. Se ci devi fare qualcosa di serio (o quasi) Ok, altrimenti 300 e passa € per usare una macchina 10-15 giorni all'anno......
Io non faccio testo, la usero' proprio per i 10 giorni all'anno, ma mi sto orientando sulle 3 mt economiche, ci sono dei discreti modelli sotto i 150€.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aukarakiri
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle dicci i modelli.
Così facciamo un raffronto.

Il problema era capire se valeva la pena spendere 300€ per avere una macchinetta valida anche non nell'acqua.

Mi spiego, se spendo quei soldi e mi dirotto su di una digitale compatta senza waterproof ho qualcosa di MOLTO meglio??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa per esempio si trova a poco meno di 150€:

http://www.dpreview.com/products/olympus/compacts/oly_stylustough3000

E, tra l'altro, ha meno Mpx (meglio visto che le dimensioni del sensore sono le stesse) e un obiettivo leggermente piu' luminoso della TG310 (che viene ca.180€):

http://www.dpreview.com/products/olympus/compacts/oly_tg310

Sia ben chiaro, le sto prendendo in considerazione solo per l'uso limitatissimo a spiaggia e piscina, non di certo come compatta per ogni uso e periodo..., per quello ha gia' l'ottima Nikon P7000.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

errata corrige: la luminosita' degli obiettivi e' identica. Sono stato ingannato dalle errate caratteristiche tecniche date da dpreview (strano ma vero..).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aukarakiri
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok perfetto quindi dici che "Sia ben chiaro, le sto prendendo in considerazione solo per l'uso limitatissimo a spiaggia e piscina, non di certo come compatta per ogni uso e periodo...," quelle riportate sopra non fungono bene da compatte per tutto??
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 04 Ago, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me fungono bene come qualsiasi compatta da taschino con caratteristiche simili. Probabilmente rispetto alle stesse costano qualcosa in più.
Se dovessi prendere una compatta da taschino senza particolari esigenze di robustezza la prenderei con l'obiettivo che esce quando si accende, probabilmente lo schema ottico è un po' meno sacrificato, ma per una subacquea non c'è scelta.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fm2n
utente

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 5:18 pm    Oggetto: URGENTE Rispondi con citazione

Mi inserisco nella discussione perchè debbo fare un regalo (entro sabato...) e la richiesta è proprio una compatta rugged .
Posso prendere, allo stesso prezzo, sia la Panasonic FT1, sia l'Olympus 310, oppure a poco meno, l'olympus 3000.
Mi sapete dire quale sia la "migliore" secondo voi, soprattutto nel comparto video?.
Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Ago, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Panasonic usa per i video il formato AVCHD che è davvero ottimo.
Però prenderei in considerazione la FT2 per avere almeno l'HD.
Le altre non le conosco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aukarakiri
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I prezzi sono molto simili della panasonic.
Ti conviene a 300 prendere la ft3 che gira i filmati in fullhd.

Anche l'olympus è cmq una buona macchina.

Io alla fine mi sa che mi dirigo verso panasonic
Vi farò sapere e vi posterò delle foto.

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guardando i prezzi la panasonic viaggia sui 360 la olympus 100 euro meno. Sempre più convinto di quest'ultima
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.avventurosamente.it/vb/124-strumentazione/9676-rough-camera-sony-tx10.html
http://www.imaging-resource.com/PRODS/TX10/TX10A.HTM
http://www.trustedreviews.com/Sony-TX10_Digital-Camera_review
http://www.photographyblog.com/reviews/sony_cybershot_dsc_tx10_review/
http://www.cameralabs.com/reviews/Sony_Cyber-shot_DSC_TX10/

questa costicchia anche lei ma è molto interessante. pro: molto compatta, fullhd video, 25mm wide, 10fps, no gps grande autonomia. Contro: solo 5mt, touchscreen, 16mpix.

Salut

fm2n
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'attenzione,
però le compattine da me citate le ho viste a circa 200€ (FT1 Panasonic e 310 Olympus), la Oly 3000 è a circa 160€...........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove la si trova ancora la oly 3000? io non la trovo più da nessuna parte e pensare che in offerta l'avevo vista a 130!!!
fm2n
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Negozio fisico a Roma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel primo dei due link che ti ha messo Pasi hai anche alcune foto della ft2 usata come compattta fuori dall'acqua

io quella la uso ormai come compatta di elezione col vantaggio che va anche in acqua, a 10mt.

ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dpreview ha appena pubblicato la sua comparativa tra le compatte subacquee. Vince su tutti i fronti la Panasonic FT3, seguita dalla Sony TX10:

http://www.dpreview.com/reviews/Q311waterproofcompactgrouptest/

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi ragazzi, la discussione è diventata ricca di contenuti: la inserisco nel Grande Memo di sezione Ok!
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo un altro paio di variabili, una economica e l'altra performante tanto da mangiarsi la panasonic ts3 per caratteristiche e prestazioni.
nikon s3100 con scafandro a 200 euro
canon sx230 con scafandro a 450 euro

Salut

aukarakiri
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 27 Ago, 2011 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie al moderatore per la rilevanza del thread.
Credo mi butterò sulla ft3 ma mi riesce difficile reperirla in un negozio fisico mannaggia.

Ora mi controllo quelle che ci ha fatto notare MisterG

aberaldi
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 11:12 pm    Oggetto: Lana caprina Rispondi con citazione

Scusate, mi sono collegato solo oggi. Deduco che nessuno ha preso la compatta sub, visto che l'estate è agli sgoccioli e ancora guardate le recensioni. Ho avuto 2 compatte Canon, una "sub" (fino a 10 m. ?!?), poi una S80 (credo sia la sigla) con custodia. Non so dirvi del video, mai fatti sott'acqua ma non prenderei nulla che non sia full hd, ma per le foto... una vale l'altra. Quelle già impermeabili sono più comode, anche per lo spazio preso se viaggiate, ma non hanno le features di compatte di gamma alta fuori dall'acqua. Quelle di gamma alta scafandrate servono comunque a poco sott'acqua. Vanno sotto tanti metri, anche 50, ma non hanno grandangoli sufficienti per foto sub d'impatto e hanno il flash vicino all'obiettivo, significa che se l'acqua non è assolutamente cristallina la sospensione riflette la luce flash impastando la foto o coprendo il soggetto di tanti piccoli riflessi. E sott'acqua se non si è vicinissimi al soggetto un obiettivo vale l'altro per qualità. Praticamente entrambe le soluzioni riprendono bene il nostro bambinetto che mette per la prima volta la testa sott'acqua o l'anemone col pesce pagliaccio se entro un paio di metri di profondità (luce ambiente sufficiente). Non sono deluso, è quello che voglio da queste macchine, per la foto sub c'è la reflex scafandrata col 18 mm. e bracci flash estendibili.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: