|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
animapersa nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2011 Messaggi: 3 Località: Viareggio
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 8:34 pm Oggetto: Ritorno di fiamma |
|
|
Ciao a tutti, mi presento, Leo 46 anni. Ho fotografato e posseduto tutto quanto c'era da possedere dai 18 fino ai 36 anni, poi il buio, il digitale mi aveva fatto perdere quella magia, quella voglia pazza che avevo di fotografare tutto. Portavo la macchina fotografica anche per andare al supermercato!!!!
Con il digitale mi son preso una compattina da quattro soldi e una Sony f-828 e una Leica digilux 2, tutto qua, senza mai fotografare seriamente, Tutto il mio materiale, si fa per dire, prezioso è nelle diapositive che manco so in che stato sono.
Da poco però qualcosa dentro di me si è riacceso, una fiammella piccola piccola che sta divenando sempre più grande, complice anche mio figlio, perfetto piccoletto di 11 anni che si sta appassionando anche lui. Adesso tocca a me coinvolgerlo. Credo che condividere una passione con i propri figli sia il metodo migliore per non perderli quando crescono. Con i videogiochi siamo perfetti complici e facciamo anche clanwar di livello elevato, spero che con la fotografia sia la stessa cosa
Come vi dicevo in passato ho posseduto di tutto tranne Nikon, non so perchè, forse perchè la possedevano tutti quelli che conoscevo, chissà.....
Giusto per farmi conoscere un po vi dico solo quello che possedevo prima di abbandonare....Contax rts3, Zeiss Jena flektogon 20 a vite Zeiss distagon 28 2, Zeiss planar 50 1,4 Zeiss 180 2.8 Zeiss 80-200 4 Pentacon 500 5,6 Contax g1 con 35 e 90. Sono passato anche da Canon con molte ottiche della serie L ma la qualità Zeiss, almeno per il mio modo di vedere le Dia era imbattibile.
Al momento non possiedo una reflex, mi piacerebbe averla, ma solo come oggetto da gustare e assaporare nella mia intimità creativa....troppe volte ho perso degli scatti di reportage fantastici perchè non avevo l'ottica adatta. Ritengo che una buona foto la faccia la luce e l'occhio del fotografo.
Per ora utilizzo una bridge Sony hx100v, perchè voglio avere l'ottica giusta per ogni occasione, sacrificando un po di qualità alla praticità. Mio figlio ha cominciato con una compattina e adesso, per l'esattezza domani gli arriva una Kodak KODAK Z8612 is pagata poche decine di euro presa usata su ebay per insegnargli i primi rudimenti della fotografia.
Vedremo cosa succede nella mia mente, una cosa è certa, vedendo le bellissime foto che fate lo stimolo aumenta e credo di essere entrato nel posto giusto, fatto da persone appassionate che sapranno coinvolgermi in questo ritorno di fiamma.
Vi saluto e scusate se mi sono dilungato un po ma almeno in questo modo mi conoscete un po meglio......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2011 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Aloha !!!  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 7:58 am Oggetto: |
|
|
Che dire? Un'ottima presentazione
La fiammella della passione non si spegne mai, può diminuire d'intensità, ma spegnerla del tutto è praticamente impossibile.
Nel frattempo che insegni a tuo figlio i rudimenti della fotografia puoi fargli vedere qualche foto presente nel forum, e magari commentarla.
BENVENUTO!!!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|