|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 9:00 am Oggetto: Sigma 8-16 : preso! |
|
|
Alla fine l'ho preso! dopo aver letto un sacco di buone recensioni e ottimi commenti ho preso questo obiettivo che appena arriverò a casa potrò finalmente provare.
L'unica cosa che mi preoccupa è che mi possa essere toccato uno dei famosi modelli "fallati" della Sigma e quindi la mia domanda è : come faccio a capire se è fallato o meno(ovviamente se il problema non fosse evidentissimo)? Quali sono i test da fare?
Grazie a tutti _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
Anzitutto il test del back-front focus, puoi trovare la Focus Test Chart online, stamparla e fare la prova, oppure fare in maniera artigianale con un libro od una rivista aperta.
Poi guarda se la nitidezza è soddisfacente rispetto ad un'altra ottica che possiedi che ritieni ottima, infine guarda se scattando ad un soggetto piano verticale una parte della foto è a fuoco e l'altra no.
Comunque non farti seghe mentali strane, fotografa sciolto e se i problemi vengono fuori mandi l'obiettivo a riparare. _________________

|
|
|
 |
pandemonium utente

Iscritto: 14 Nov 2006 Messaggi: 300
|
Inviato: Ven 29 Lug, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
Grazie della risposta.
Effettivamente è proprio volersi fare seghe mentali, infatti spero non ci siano problemi evidentissimi e così questo fine settimana inizierò a scattare a manetta!  _________________ Canon EOS 70d
CANON EF-S 15-85 mm f/3,5-5,6 IS USM, CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM, CANON EF 50mm f/1.8 II, SIGMA 8-16mm f4.5-5.6 DC HSM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|