Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ganghino utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008 Messaggi: 527 Località: Sarzana (SP) - Liguria
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 8:56 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra un contest di alto livello! Complimenti a tutti.
Piccolo appunto ( e non me ne voglia l'autore in questione) ma c'è una foto con una evidente firma....  _________________ Fuji S100FS (grande) - Nikon Coolpix 2100 (da non sottovalutare) - Canon AE1 program, 28mm, 50mm, zoom 100-200 (in pensione) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
e) Non è consentito aggiungere scritte di qualsiasi tipo alla foto (sia che si tratti di titolo, didascalia, firma o altri credits). E' consentito inviare fotografie in cui siano leggibili scritte o loghi, se queste sono presenti nello scatto originale.
IMPORTANTE: Immagini fuori regolamento
Chiunque invierà immagini che non si attengono al regolamento, e che in particolare infrangono le regole per la produzione delle immagini indicate ai punti c), d), e), o che non rispettano i limiti sulla postproduzione ammessa, oltre ad avere la propria foto squalificata per il contest in corso, subirà un turno di squalifica ovvero non verrà ammesso al contest successivo.
Lo staff si riserva la facoltà di applicare ulteriori provvedimenti disciplinari in casi di particolare gravità
Non me ne voglia nessuno, e per primo l'autore, ma visto che il regolamento riporta quanto sopra, come Ganghino ha fatto notare e come ho notato pure io,
Credo nella buona fede di tutti, (ma se c'e' un regolamento da leggere.....leggiamolo no??!!), di chi ha fatto e di chi non ha visto, ma per correttezza.....non dico di eliminarla, ma almeno coprire la scritta....  _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 9:46 am Oggetto: |
|
|
Una firma può sfuggire quando ci sono da controllare gli EXIF con firme, date sbagliate, nomi dei parenti fino alla terza generazione e chi più ne ha più ne metta
Come ho detto più volte queste segnalazioni fatecele per MP. Se questa cosa l'avevate notata in 2 sicuramente ora sarà stata visibile da 10-20 persone, il che ci rende più complicato risolverla.
Ma su una cosa sono estremamente d'accordo con trinita: leggetelo il regolamento!.
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:21 am Oggetto: |
|
|
alex, la firma sulla foto era impossibile non vederla  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:24 am Oggetto: |
|
|
Fabiocisla ha scritto: | alex, la firma sulla foto era impossibile non vederla  |
Quindi l'abbiamo lasciata volutamente secondo te? _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
Fabiocisla utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2010 Messaggi: 1161 Località: Va prov.
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:46 am Oggetto: |
|
|
non ho detto questo, mi riferivo al fatto che se i due sopra non l'avessero evidenziata difficilmente gli altri l'avrebbero notata, secondo me era impossibile non vederla
la vostra è stata sicuramente una svista  _________________
Canonista Neofita 50D + 450D + 15-85is USM + 70-200 f4 L USM + Sigma 30 1.4 EX DC  |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
Sì, ma io non volevo dire quello. E' che se qualcuno legge la discussione se le va a scorrere tutte e la cerca, no?
Poi il senso rimane. Le segnalazioni di irregolarità sono strabenvenute, ma fatecele in MP, tutto qui (fa pure rima )
|
|
 |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 11:20 am Oggetto: |
|
|
Vedo che lo scatto "incriminato" è stato eliminato.
capisco il regolamento ma forse si poteva rimediare diversamente.
Non credo ci fosse dolo, tantopiù che non vedo come una firma possa influenzare il voto... |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 11:46 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi fate i bravi, non è stato ancora eliminato niente. Vi risulta che siano cominciate le votazioni? No.
Vi anticipo che tutto diventerà più rigido per evitarci queste perdite di tempo in futuro. Il regolamento è chiaro e le foto non le eliminiamo solo perché siamo sempre disponibili noi, altrove non fanno altrettanto.
Vi faccio un esempo che mi riguarda in un sito di contest. Su DPChallenge ho partecipato a una competizione con una foto scattata all'ultimo. Per paura di inserire un orario che potesse essere oltre la deadline dato che ero in Italia e scattavo all'1 di notte (lì scadeva a mezzanotte di New York, quindi le sei italiane) ho cambiato l'ora di scatto spostandola alle 23. Cambiando l'ora m'è rimasta la data del giorno dopo e nonostante io abbia avvertito prima rendendomi disponibile a fornire gli scatti prima e dopo aver cambiato l'orario, ma sempre nello stesso setting, loro mi hanno squalificato. Il regolamento in una postilla diceva che bisognava lasciare l'ora del luogo dove si scattava, ma la cosa mi è sfuggita.
Questo solo per farvi capire che qui siamo fin troppo comprensivi.
|
|
 |
laifisnau utente
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 12:43 pm Oggetto: |
|
|
[quote="AlexKC"]Ragazzi fate i bravi, non è stato ancora eliminato niente. Vi risulta che siano cominciate le votazioni? No.
se ci sarà una soluzione meno penalizzante credo che nessuno si lamenterà
Anzi, mettiamola così: fino a ieri c'era uno scatto senza autore; oggi una firma di troppo. direi che siamo pari!
 |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto senza autore purtroppo c'è ancora... la madre non vuole riconoscerlo  _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
|
|
 |
laifisnau utente
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 12:52 pm Oggetto: |
|
|
sarà già al mare, tra le...onde. |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 1:31 pm Oggetto: |
|
|
AL di la delle rimostranze nostre, io sono daccordissimo se NON la eliminate e si puo' cancellare solo la scritta...dai, oggi a me , domani a te, puo' scappare qualcosa......se e' fatto in buona fede, che male c'e'?.(Io sono quello che sistematicamente non resetto la data quando ricarico la batteria della reflex, ed invio foto con data di due anni prima!!! Quindi, da che pulpito!!!) _________________ Quando si scatta...si scatta, non si parla! |
|
|
 |
AlexKC utente attivo

|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 3:36 pm Oggetto: |
|
|
Infatti non c'è niente di male, ma noi perdiamo un sacco di tempo.
Comunque foto riammessa, quindi non siamo affatto così cattivi come ci dipingete
|
|
 |
albertoeflavia nuovo utente
Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 8:54 pm Oggetto: Ma quale ?!??! |
|
|
Scusate, io sono proprio tardo, ma qual'è sta foto incriminata !?!?!? |
|
|
 |
albertoeflavia nuovo utente
Iscritto: 10 Apr 2008 Messaggi: 21
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 9:07 pm Oggetto: curiosità... |
|
|
ma per caso la foto con il bimbo davanti ad una strada tortuosa è stata scatta dentro l'area giochi di villa Celimontana a Roma ?!? Io abito lì vicino  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 9:24 pm Oggetto: |
|
|
La foto 'incriminata' non c'è più, al suo posto adesso ce n'è una pulita e immacolata.
Ragazzi, su questa vicenda abbiamo chiuso un occhio volentieri perchè si è trattato (anche) di una nostra svista, però abbiamo un regolamento e... per una questione di serietà verso tutti i partecipanti che rispettano le regole (e soprattutto verso quelli che in passato non le hanno rispettate e si sono trovati squalificati) in futuro questo genere di irregolarità ritornerà a causare inevitabilmente l'esclusione della foto.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Raistlin utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 803 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 8:30 am Oggetto: |
|
|
Devo dire che mi sono trovato in difficoltà perchè sono praticamente tutte a tema, e questo va bene ma tante nella media (tra cui ci metto la mia ovviamente).
Difficile scegliere una vincente.
Qualche voto sopra il 6 ma stavolta non c'è stata LA foto o le 2 o 3 foto eccellenti.
Idee simpatiche più del solito. _________________ NIKON D60 + Obiettivo NIKKOR 18-55mm AF-S ...e tanta pazienza! |
|
|
 |
farotol utente

Iscritto: 07 Nov 2009 Messaggi: 97 Località: Atessa
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 11:50 am Oggetto: |
|
|
Raistlin ha scritto: | Devo dire che mi sono trovato in difficoltà perchè sono praticamente tutte a tema, e questo va bene ma tante nella media (tra cui ci metto la mia ovviamente).
Qualche voto sopra il 6 ma stavolta non c'è stata LA foto o le 2 o 3 foto eccellenti.
Idee simpatiche più del solito. |
Concordo pienamente, Neanche io trovo "La foto" che spicca tra le altre.
comunque nel complesso un buon livello!!! _________________ Canon Eos 50D + Canon EF 50 f/1.8 II + Canon EF 17-40 f/4 L USM +CANON EF 100mm F/2.8 MACRO USM + Metz 58 AF-1 |
|
|
 |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 11:56 am Oggetto: |
|
|
Raistlin ha scritto: | Devo dire che mi sono trovato in difficoltà perchè sono praticamente tutte a tema, e questo va bene ma tante nella media (tra cui ci metto la mia ovviamente).
Idee simpatiche più del solito. |
idem...e mi includo anche io nella media in quanto nn ho avuto tempo da dedicare e ho messo in pratica la prima idea al primo scatto... non ho ancora votato ma ho dato una panoramica e nn ho visto nemmeno foto spiccare tra la massa...forse solo 1...
credo che ne vedremo delle belle alle votazioni, mi aspetto di vedere molto foto con punteggi molto vicini...sara' interessante vedere chi la spuntera
complimenti a tutti _________________ La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px |
|
|
 |
|