|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 9:38 am Oggetto: |
|
|
Sceglierei la XZ1 per sostituire la reflex, perchè ha l'ottica migliore ed è ragionevolmente compatta. Ha sostanzialmente due difetti, è poco configurabile, ma a questo ci si adatta presto, e la riduzione del rumore nei JPEG è troppo aggressiva, quindi la userei in RAW in tutte le occasioni più "fotografiche".
Se invece volessi una compattina di classe da portare sempre con me e da affiancare alla reflex, sceglierei la S95.
Probabilmente non sceglierei la LX5, che è una via di mezzo tra le due come dimensioni, ma la consiglierei sinceramente a chi ama molto i grandangolari.
La G12 e la P7000 invece non fanno per me, che non sono un maniaco delle rotelline e dei controlli diretti su una compatta, per via della taglia. Le troverei molto interessanti se solo avessero un mirino ottico degno di tale nome, ma quel pertugio non mi interessa. Tuttavia non mi sento di sconsigliartele, sono macchine molto didattiche, grazie appunto ai controlli a vista e offrono un'ottima versatilità. Inoltre la Canon ha il display orientabile (la Nikon non ricordo), che molti trovano utile.
Insomma ribadisco, non c'è tra queste un absolute winner, ma solo macchine tutte consigliabili con alcune importanti differenze. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Mer 27 Lug, 2011 5:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 1:41 pm Oggetto: |
|
|
straquoto l'intervento di andy_g....ha riassunto pienamente la situazione delle compatte evolute...lo dico da appassionato di compatte ,che da mesi fa confronti su confronti per sostituire la mia onorata fuji f31..anche se la g12 accettandone le dimensioni la trovo ideale per me _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Exposed utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 113 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 27 Lug, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | straquoto l'intervento di andy_g....ha riassunto pienamente la situazione delle compatte evolute...lo dico da appassionato di compatte ,che da mesi fa confronti su confronti per sostituire la mia onorata fuji f31..anche se la g12 accettandone le dimensioni la trovo ideale per me |
Vai di G12 non te ne pentirai sicuramente!!!!  _________________ Canon G12, EF 50mm f 1.8 II, EF 28-70 f3.5/4.5 |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 12:59 am Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica effettuata da andreacoter il Mer 12 Ott, 2011 5:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 6:28 am Oggetto: |
|
|
Vedo che avete pareri concordi... _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
Exposed utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 113 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Gio 28 Lug, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Io sono del parere che una machina fotografica oltre che avere un buon comparto ottico e Hardware, deve essere immediata nelle setting delle impostazioni, avere un impugnatura solida e soprattutto rapida nel trovare le impostazioni per la foto che si ha in testa.
Ecco perchè dico G12 e non ZX-1, senza togliere nulla a quest'ultima sempre un ottima macchina con alcuni accorgimenti sublimi...vedi ottica. _________________ Canon G12, EF 50mm f 1.8 II, EF 28-70 f3.5/4.5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|