photo4u.it

Durst 609

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
egimu
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 11:41 am    Oggetto: Durst 609 Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Dopo qualche esperimento con vecchi ingranditori e pellicola 35mm ho deciso di fare il "grande" salto. Ho appena acquistato una yashica mat 124g. Al momento mi manca l'ingranditore. Ho trovato un durst 609 in perfette condizioni con obiettivo Schneider – Kreuznach 1:5,6 / 80 . Prezzo 130 euro.
Che vi sembra??

Simo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, il prezzo mi sembra buono considerando che c'è l'obiettivo.
Però se ci vuoi mettere il 50 mm dovrai trovarti il tubo che rientra .
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
egimu
nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2011

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non penso che stamperò con un 50mm...nel caso è difficile trovare questo adattore?? come si chiama??
Simone
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biancpier
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, il tubo di raccordo per il 50 mm si chiama SEIMAR è lungo 7. 5 cm
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Durst 609 è un oggetto strano.
Fu uno dei primi ingranditori Durst, credo in commercio dalla fine degli anni '40.
Va bene per il medioformato, il suo condensatore supporta bene obiettivi da 80 a 105mm (bada che l'80 ha bisogno di un tubo piuttosto profondo, altrimenti non si arriva al 30x40).
Solo gli ultimi modelli hanno il cassetto portafiltri, ma anche se assente si possono appoggiare i filtri sul condensatore.

Per il 35mm è necessario un condensatore aggiuntivo è il tubo SEIMAR che è indispensabile rende piuttosto difficoltoso manovrare il diaframma.

Bello e perfetto il portanegativi.

Il prezzo che ti chiedono è elevato, per pagarlo così deve essere completo e con il tubo SEIMAR per l'80mm e soprattutto in ottime condizioni, non come il mio che ha un po di ruggine e sverniciature, ma l'ho pagato appena 30€ completo di obiettivo originale 105f4.5 Durst-Comonar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancpier
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Lug, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, quello che ho io e che ho usato dal lontano 1968 non ha il cassetto portafiltri.
Purtroppo le colonne hanno perso la cromatura ma ho ancora il 50 mm un Galileo .
La base l'ho buttata si era sfaldata tutta.
biancpier
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: