Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
soliman nuovo utente
Iscritto: 18 Lug 2011 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 2:24 pm Oggetto: quale obiettivo per iniziare? |
|
|
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su un obiettivo per iniziare. Ho una Canon 40D e cerco un obiettivo per le vacanze che mi consenta di fare dei panorami e, allo stesso tempo, foto di strada.
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco No nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2011 Messaggi: 18 Località: Novara
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2011 6:57 pm Oggetto: |
|
|
usando un solo obiettivo secondo me puoi optare o per il 15-85 o per il 24-105 ...... col primo saresti coperto meglio su lato panorami ma con il 24-105 ti troveresti meglio lato tele (scatti rubati etc )...dipende anche da quanto vuoi/puoi investire...comunque con entrambi ti troveresti con due buoni/ottimi tuttofare |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Marco No nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2011 Messaggi: 18 Località: Novara
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 5:47 am Oggetto: |
|
|
l'obiettivo è comunque una cosa personale...dipende da come e cosa si fotografa...ho avuto sino a pochissimo tempo fa il 15-85, buona lente, ora come tutto fare monto il 24-105...non tornerei indietro...per come fotografo io (lungo) mi sento più coperto. Sul peso del 24-105 non mi sembra una cosa insopportabile....se poi lo paragoniamo ad un 24-70.... ... Chiaro che l'ideale sarebbe avere almeno 2 obiettivi... 1grandangolo ed un medio zoom come tutto fare....unire tutto in uno se si vuole anche un minimo di qualità è difficile. Poi tutto è sempre condizionato come già detto dal quanto€€€€ ......
P.S. comunque con il 24-105 puoi già fare dei discreti panorami...ovvio che non è un 10-22 od uno scatto 15/17 di lunghezza focale |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
senza pretendere troppo puoi considerare il 18-135 IS...per me è un vero tuttofare sul formato APS-C _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
|