photo4u.it


COMMENTO DELLO STAFF - Contest 54 - Righe

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2011 12:29 am    Oggetto: COMMENTO DELLO STAFF - Contest 54 - Righe Rispondi con citazione

Come di consueto, ricordo le (minimali) linee guida su cui si basa la scelta delle foto commentate qui dai componenti dello staff.

- la partecipazione da parte di ogni singolo membro dello staff è libera
- ogni intervento è realizzato in totale autonomia, ogni commentatore è libero di scegliere le immagini che preferisce

Fatte queste semplici ma doverose precisazioni, non mi resta che lasciare la parola agli amici dello staff, a cui va il mio personale ringraziamento e (ne sono certo) quello del forum tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DamianoPignatti
moderatore


Iscritto: 10 Gen 2008
Messaggi: 16645
Località: dintorni di Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2011 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


8 - Autore: Grapholo

Linee interessanti, alternative, che si discostano dai soggetti più sfruttati. Avrei illuminato maggiormente la rete in primo piano



12 - Autore: d500

Stavo per farla anch'io, poi ho evitato, ma questa è ben fatta come sfuocatura, come inquadratura



14 - Autore: jonnyador

Strepitosa, avrei voluto farla io (ho provato senza successo),
soggetti simpatici ben inquadrati ed illuminati



19 - Autore: diego campanelli

Elegante, nell'inquadratura e nei toni delicati scelti




23 - Autore: Piotre

In una parola, tenerezza, nell'interpretare il tema con arguzia




27 - Autore: gulfis

Interpretazione del tema ai massimi livelli, come inquadratura e sfruttamento della ''realtà''. Peccato solo per l'imperfetta (perché troppo centrale) posizione compositiva e per l'accavallamento




31 - Autore: Fabiocisla

Simpatica e ben gestita




32 - Autore: minifabrizio

Graficamente d'impatto, grazie ai disegni ed ai colori




35 - Autore: BIANCOENERO

Gli avrei dato il massimo dei voti per luce e inquadratura, se non fosse che purtroppo le righe per me sono rettilinee...e mi dispiace che queste siano ''scanalature''




47 - Autore: andreaboni

Stesso discorso come per la foto sopra, ottimo il bn e la gestione, ma sono linee e non righe




65 - Autore: linobo

Qui buona la luce e la scelta dell'inquadratura, ci sono linee curve ma anche righe rettilinee...




42 - Autore: kubsta

Ottima gestione della luce e dell'inquadratura. Toni delicati e ben gestiti.
Elegante




40 - Autore: vermella

Simpatica interpretazione, ma imprefetta realizzazione nella gestione della luce.




6 - Autore: Simone82

Idea interessante, buona realizzazione per inquadratura e illuminazione




10 - Autore: oceanoblu66

Geniale interpretazione, buona realizzazione




13 - Autore: Accalarenzia

Un classico molto ben eseguito, ottima inquadratura e gestione

_________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato


Iscritto: 16 Giu 2007
Messaggi: 21894

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2011 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione


44 - Autore: luca midaglia

per me questa è stata la migliore del contest....
decine e decine di righe, di vari colori e disposizioni...
Non l'ho letta come banale ma come una ottima composizione di quello che tanti hanno evitato temendolo un classico...



45 - Autore: Marimac

Marimac ha forse interpretato meglio di altri il concetto di righe disegnato sul terreno, siano essi solchi, filari d'alberi o quant'altro...
Il colore che compone e spezza il quadro è la marcia in più per leggere tra le ...righe



55 - Autore: Giacomo78

Forse un po' forzato pensare al rigo musicale quando il contest ha per tema le righe....
Ho espresso un voto favorevole cercando di interpretare ( amodo mio...) questo rigo come composto con l'aggiungi colonne e l'aggiungi righe di excel e non pe rultimo per la composizione e nitidezza



57 - Autore: melojoy

Con una lettura street mi sembra molto inerente al tema...se poi il tutto sia stato costruito questo non si sa....
Un classico certamente ma più con lode che infamia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
caracol
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2006
Messaggi: 5532

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione


19 - Autore: diego campanelli

E' un piacere guardarla: controllata nei toni, accuratamente composta ed essenziale nella narrazione. Le righe ci sono: non appiattite grazie alla ripresa angolata quelle delle pareti; in contrappunto nel rastrello e nel tondino sulla porta. Ma fanno come da cornice a uno scatto che (mi) racconta l'attesa per la bella stagione quando si aprirà la finestra - per l'autunno quando il rastrello cercherà le prossime foglie dell'arbusto.




47 - Autore: andreaboni

Mi ha colpito per la candida devastazione del paesaggio. I rilievi cupi attorno sembrano collassare all'interno della cava, dove i tracciati delle strade subiscono la torsione della spinta del crollo. Per me eccessiva la vignettatura.




65 - Autore: linobo

Pochi elementi: tavolozza ristretta per un pattern (la riga di finestre) ripetuto sullo sfondo di un altro pattern (l'alternanza di pieno/vuoto nelle righe del rivestimento), in una luce digradante. Semplice ed efficace.




32 - Autore: minifabrizio

Giocata sulla grafica ma aperta alla lettura nel rapporto tra le metà: dal disordine all'ordine, creatività VS disciplina, dinamica VS statica...




41 - Autore: s37h

Tra le interpetazioni "stupefacenti", l'unica ad andare oltre la semplice rappresentazione del gesto per diventare immagine.

_________________
Las penas y las vaquitas / se van por la misma senda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione


27 - Autore: gulfis

Un figura solitaria al centro del fotogramma. Anche troppo al centro, andando contro le indicazioni da corso base di fotografia: "evitate di utilizzare la fotocamera come il mirino di un fucile". Ma a parte questo lo scatto è pieno di righe e coinvolgente per l'osservatore anche grazie ad un'ottima conversione in bn.




26 - Autore: Luna Simoncini

Le righe come tipologia di makeup sono davvero un'ottima idea. La modella ha poi un sorriso davvero splendido. Ottima l'illuminazione ed il taglio stretto. Personalmente avrei però preferito avere lo stesso tipo di trucco su entrambi gli occhi, magari quello orizzonatale che trovo più interessante.




37 - Autore: ventura

Adoro il fisheye e la sua resa esagerata che caratterizza questo scatto. Ottima poi la conversione in bn che stacca le righe della segnaletica orizzontale dal resto della scena. Personalmente avrei leggermente alzato il punto di ripresa in modo da non tagliare i palazzi.




31 - Autore: Fabiocisla

Una foto brutta. Brutta per il raccontare una delle forme di vandalismo più tristi. Brutta perché di fotograficamente interessante non c'è molto. Ma l'idea è originale ed è perfettamente in tema, quindi un plauso va all'autore.




40 - Autore: vermella

ROMPETE LE RIGHE! Vedendo questa foto ho sorriso: indubbiamente l'idea alla base è simpatica ed accattivante. Peccato però per la realizzazione. I soldatini "rotti" sono sovraesposti, i soldatini "in riga" sono troppo sfuocati, inoltre il martello è troppo "fermo" per rendere l'idea della "rottura".

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci scusiamo con tutti per il grande ritardo con cui pubblichiamo questi commenti dello staff che, come vedete, sono stati scritti molto tempo fa. Imbarazzato

Con un pizzico di filosofia, possiamo prendere l'occasione per rivedere una volta ancora queste foto.

Mi nascondo

_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi