Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
strikeagle83 utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 114 Località: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 12:42 pm Oggetto: Kodak Disc Film |
|
|
Mi è stato commissionato un lavoro: fare delle stampe o delle scannerizzazioni da questi rullini particolari che avevo solo sentito nominare.
Sapete se ci sono ancora dei laboratori in italia che possono stamparli (a quanto ho letto serve un ingranditore a 6 lenti, perchè quello con 3 ha alto rumore di fondo) ?
Ho trovato sul web un laboratorio in uk che chiede 20 sterline a disco.
_________________ {EOS 5D with Canon [EF 17-40mm f4L + EF 50mm f1.4 + EF 100mm f2]}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
G-T utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 1030
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Io ce li ho presenti, perché la mia ragazza - ora ex... ragazza vista l'età - all'epoca aveva una di quelle macchine.
Ogni volta lo sviluppo era un dramma perché i dischi dovevano mandarli alla Kodak e dovevi aspettare dalle 2 alle 4 settimane. Questo quando ancora erano in produzione. Ora temo che sia arduo trovare in Italia qualcuno che lo faccia, per cui se hai trovato un laboratorio disposto a fare lo sviluppo, sia pure all'estero, è già tanto.
|
|
|
 |
strikeagle83 utente

Iscritto: 13 Gen 2010 Messaggi: 114 Località: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
G-T ha scritto: | Io ce li ho presenti, perché la mia ragazza - ora ex... ragazza vista l'età - all'epoca aveva una di quelle macchine.
Ogni volta lo sviluppo era un dramma perché i dischi dovevano mandarli alla Kodak e dovevi aspettare dalle 2 alle 4 settimane. Questo quando ancora erano in produzione. Ora temo che sia arduo trovare in Italia qualcuno che lo faccia, per cui se hai trovato un laboratorio disposto a fare lo sviluppo, sia pure all'estero, è già tanto. |
Nel mio caso però sono già sviluppati, devo solo ristampare da negativo già sviluppato..
_________________ {EOS 5D with Canon [EF 17-40mm f4L + EF 50mm f1.4 + EF 100mm f2]}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!" |
|
|
 |
G-T utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Già non l'ho precisato, ma anche per la stampa l'iter era il medesimo.
Anche perché all'epoca si faceva in blocco sviluppo e stampa.
Io comunque un tentativo di acquisizione con uno scanner piano predisposto per la pellicola lo farei...
|
|
|
 |
G-T utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Ohibò, me ne sono ritrovato uno
La foto al disco è fatta col cellulare (pardon) che mette a fuoco tutto tranne quello che serve mentre la scansione del frame (10mm x 12mm! non li ricordavo così piccoli) con un modestissimo e ormai moribondo Epson 3490 quindi teoricamente possibile. La qualità immagino dipenda molto dai mezzi impiegati
Descrizione: |
|
Dimensione: |
63.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1535 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
55.05 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1533 volta(e) |

|
|
|
|
 |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
mai vista 'sta roba ! evidentemente sono troooppo giovane !
e a che servivano ? una pellicola piana ritagliata rotonda, mi pare che siano piu ingombranti del 110
|
|
|
 |
|