photo4u.it

scelta tra tre zoom sigma che cosa mi consigliate?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://cgi.ebay.it/TAMRON-28-75-2-8-XR-DI-CANON-NIKON-etc-NEU-ab-Lager_W0QQitemZ7545729992QQcategoryZ96515QQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gerard ha scritto:
senti mio budget massimo eur 315 compreso spese di spedizione, come faccio a prendere il tamron?
Il sigma 28-70 2.8 (costo eur 305) è meglio del canon 18-55?
In questi casi occorre scendere a compromessi con le proprie tasche

scusa...guarda un po di test. leggi un po di recensioni....

io ho avuto il 28/70 f 2.8 aspherical. mi ero trovato veramente bene. come al solito cerca l'obiettivo buono per sigma perchè potrebbero differire molto come resa uno dall'altro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gerard
utente

Iscritto: 22 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che dici tu è questo. http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=674

Ma già sballo.
Dovrò accontentarmi di questo:

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5584

ma anche questo ha le lenti asferiche almeno così è scritto nella descrizione "L'uso delle lenti asferiche nella costruzione...."

Ma i test dove li trovo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
groucho
utente attivo

Iscritto: 07 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti vendere il 18-55 e comprare il tamron...
aggiungendo i 315 euro che hai già
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ottima scelta il 28-70 ( anche se io ti avrei consigliato il 24-70ex2.8..... che e' parecchio superiore ), e' l'unico di quelli da te indicati con cui vedrai un UP nella resa qualitativa!!! con i tuttofare avresti sicuramente avuto una versatilita' superiore ma una qualita' mediocre!!

per i prezzi dai un occhio a www.9cento.it ( anche perche' non conosco san marino photo, ma se i sigma sono d'importazione parallela non godono di garanzia in italia presso la mamya trading e 9cento tratta solo sigma " italiani " !!!!)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

HO avuto sia il SIGMA 28-70 EX-ASPH-DF sia il SIGMA 28-70 EX ASPH ed attualmente possiedo il TAMRON 28-75.
Posso dirti che sono entrambi degli ottimi medio-tele anche se i Sigma rispetto al Tamron sono + pesanti e + grandi (con conseguente allargamento del diametro dell'obiettivo e quindi conseguente grandezza dei filtri UV/pola e quindi conseguente aumento di prezzo degli stessi).
Le differenze tra i due Sigma non sono abissali come spesso si legge (li ho provati entrambi avendoli in mano per una settimana contemporaneamente),mentre noto una differenza maggiore rispetto al Tamron che esternamente e per costruzione puo sembrare un giocattolino ma in realtà è veramente un ottima lente.
Tutti e tre a tutta apertura (f2.8) non sono cosi taglienti come i modellli superiori di casa Canon (leggi 24-70 o 28-70) ma d'altronde se costano 1/3 di meno ci sarà anche un buon motivo!
Secondo me lavorano tutti molto bene a partuire da f3.5/f 4.0 ed hanno un ottima resa,questo non vuol dire che siano inutiulizzabili a 2.8...

Come già confermato dagli altri , non cè assolutamente paragone tra gli altri due zoom Sigma da te citati rispetto ai 28-70.

In ultimo un consiglio,se posso permettermi di darlo senza risultare offensivo, negli acquisti delle ottiche è meglio aspettare un mese in + per comprarsene una + performante che avere subito una mezza scelta.
capisco benissimo che poi si arrivi ad un punto in cui uno vuole/ha necessità di cambiare, ma io (sopratutto agli inizi di questa avventura) mi sono trovato a spendere dei soldi per un obiettivo che era un mezzo ripieguccio dato da questioni economiche invece che magari temporeggiare un pò di + ed avere un ottica veramente performante.
Con questo non voglio dirti di arrivare a 1200 euro e farti il 24-70 Canon , ma visto che 315 euro sono una buona somma forse aspettare di arrivare magari a 400 ti renderà sicuramente + contento e soddisfatto poi.
Io mi sono accorto di aver buttato via + soldi cosi alla lunga chemagari aspettando...naturalmente questo è un mio consiglio personale.
Ciao

G

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
clarence
utente

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente meglio il 28-70 2.8 sigma... Cmq E' così indispensabile comprarlo ora... puoi aspettare un po' di tempo mettere due soldi da parte e più avanti comprare a nche qualcosa di meglio visto che cmq hai il 18-55 e mi sembra di capire che hai preso o ti arriva il 70-300 macro

Cmq guarda anche il 24-70 2.8 sigma ( che in digitale 350d diventa38.4 contro il 44.8 del 28-70

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gerard
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

barsottellim ha scritto:
sicuramente meglio il 28-70 2.8 sigma...

Quindi tu dici meglio del Tamron?

barsottellim ha scritto:
Cmq guarda anche il 24-70 2.8 sigma ( che in digitale 350d diventa38.4 contro il 44.8 del 28-70

infatti mi piacerebbe ma è immorale spendere tutti quei soldi

Sono quasi dell'opinione di cambiare il 18/55 con qualcosa di meno luminoso di quelli sin qui trattati e prendermi magari più avanti un fisso luminoso da 50mm. Boooooooooh! Diciamo che scatto dopo scatto avrò le idee più chiare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio il 28-70,però così dici addio al grandangolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gerard
utente

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x non dire addio al grandangolo basta conservare il 18-55. Cmq. sul 28-70 credo ci metterò una pietra sopra perchè mi è stato riferito troppo morbido (è emerso anche in questo 3d) sulla focale minima. Per comprarsi un 2.8 fisso pare bisgona spendere almeno 600 eur. Per cui vado a caccia di compromessi con luminosità ben inferiore. Credo andrò su questo CANON EF 24 x 85mm f 3.5/4.5 USM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma scusate, nessuno che ha consigliato il 18-50 f2,8 sigma??? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio era questo(trovi le foto nel link). come vedi se lo trovi usato...http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=28325&highlight=28+70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma scusate, nessuno che ha consigliato il 18-50 f2,8 sigma??? Wink

credo che non sia stato consigliato perchè penso che lui cerchi qualcosa che abbia una estensione focale maggiore, visti gli obiettivi proposti....

e non vorrei sbagliare ma mi sa che il prezzo sia anche superiore a quello da lui prefissato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ma all'inizio del suo topic diceva che voleva un qualcosa per sostituire il "fondo di bottiglia" che sarebbe, secondo lui, il 18-55! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
si, ma all'inizio del suo topic diceva che voleva un qualcosa per sostituire il "fondo di bottiglia" che sarebbe, secondo lui, il 18-55! Smile

si , ma magari come altri fanno , lo vuol sostituire con qualcosa + "tuttofare"

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e allora che si tenga il fondo di bottiglia perche' il tutto fare.....! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sole di carta
utente

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Set, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto che il 28/70 ha f 2.8 costante... Mi potete spiegate gentilmente cosa significa, cosa comporta?!? E' un vantaggio?!?
sole di carta
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

volete vedere un mini test sul tamron?!?

Ecco qua...

http://www.mwfoto.9x.pl/tamron28-75.htm

Per quel poco che si vede non mi sembra per niente male, anzi!!! Ok! Ok!

sole di carta
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2005 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccone un'altro...

http://etischer.com/300d/Tamron28-75.html

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: