Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 2:20 pm Oggetto: mi si sta smontando l'acquisto!!!! |
|
|
Come, forse, sapete ho appena venduto due mie ottiche ( il 50ino 1.4 e il fisheye ) per realizzare liquidità ed acquistare un 17-55 2.8...
Leggendo qua e la mi sto smontando!!!
Astigmatismi, riflessi e nessun trattamento con i nani da cristallo...
Ma non starò facendo una cazzata!??!!? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
da quello che so...no.
io ho letto pareri davvero entusiasti su quella lente. se non fosse così grande, la prenderei quasi al volo. ma, date le dimensioni, mi accontento del pari focale tamron. |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Ma fare qualche prova prima di acquistare?
Quello che conta sono le foto sul campo, i test letti su internet o sulle riviste possono darti solo indicazioni di massima.
Vedo che sei di Roma, sicuramente ci saranno diversi club fotografici e centinaia di fotoamatori, non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno che ti faccia provare il suo 17-55 come dovresti trovare facilmente i suoi principali antagonisti, il 17-50 Tamron ed il 16-50 Tokina, tutti f/2,8. _________________

|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 5:44 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Ma fare qualche prova prima di acquistare?
Quello che conta sono le foto sul campo, i test letti su internet o sulle riviste possono darti solo indicazioni di massima.
Vedo che sei di Roma, sicuramente ci saranno diversi club fotografici e centinaia di fotoamatori, non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno che ti faccia provare il suo 17-55 come dovresti trovare facilmente i suoi principali antagonisti, il 17-50 Tamron ed il 16-50 Tokina, tutti f/2,8. |
eh...sai qual'e il problema?
che non voglio fidarmi del mio occhio, perchè non è allenato nel cogliere le sottigliezze come potrebbe farlo uno più esperto  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Si si è una sciocchezza sicura, non è nemmeno stabilizzato...
Scherzi a parte, difficile che sia un'obiettivo scarso. Ti serve? Le focali ti vanno bene? Le caratteristiche che ha ti sono utili (ad es. la luminosità, motore messa a fuoco)? Le caratteristiche che gli mancano ti pesano molto (stabilizzatore)? Il rapporto qualità prezzo ti va bene, o la concorrenza vince a man bassa?
E vedi.
Se fossi in te andrei su un Tamron stabilizzato, poi vedi tu... non so il Nikkor ma vien meno di 400€... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | eh...sai qual'e il problema?
che non voglio fidarmi del mio occhio, perchè non è allenato nel cogliere le sottigliezze come potrebbe farlo uno più esperto  |
se il tuo occhio non le vede, di che ti preoccupi? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
E' un obiettivo di classe elevatissima che fa la differenza a diaframmi aperti, com'è logico che sia. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | E' un obiettivo di classe elevatissima che fa la differenza a diaframmi aperti, com'è logico che sia. |
basta ho deciso...700 euro e passa la paura...giovedì lo prendo...
e cmq si...da usare a diaframmi aperti...
ma a diaframmi chiusi come si comporta? _________________
|
|
 |
rafcertenotti utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 140 Località: casalnuovo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 8:07 pm Oggetto: |
|
|
ciao
è un'ottica che mi tenta.Ti dico la mia....
io ho una d300 e credo che come corpo macchina per un po' posso stare tranquillo.
PEr cui ho deciso di investire un po sulle ottiche.Avendo il sigma 24.70, mi sono accorto che spesso.durante le comunioni e cerimonie, mi va stretto.
Quindi pensavo ad un 17 0 18 mm.Le marche "compatibili" vanno piu' che bene,pero' le ottiche ottiche nikon offrono qualcosina in piu'...e il prezzo lo dimostra.
Io credo che in casa nikon quando si parla di 24-70 e di 17-55...non si possono commettere errori.
E' forse poco spinto dal punto di vista commerciale perche' monta solo su Dx,pero' è un ottica valida.Io l'avevo trovata usata a 500 euro e me la sono persa.
Fossi in te, la prenderei. _________________ D300 +SB 900+SB 600+Nikon 17-55 f. 2,8 +Nikon 50 f. 1.8 +Sigma 70-200 f. 2,8 HSM II+Sigma 75-300+ MB D10 +METZ 45 CL4+ METZ 54AF+coolpix 4300+ZAINO Temba |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 8:18 pm Oggetto: |
|
|
A diaframmi chiusi come un buon obiettivo a f8, non è a quei diaframmi che vedi la differenza con obiettivi anche buoni. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Mer 22 Giu, 2011 6:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 8:31 pm Oggetto: |
|
|
rafcertenotti ha scritto: | ciao
è un'ottica che mi tenta.Ti dico la mia....
io ho una d300 e credo che come corpo macchina per un po' posso stare tranquillo.
PEr cui ho deciso di investire un po sulle ottiche.Avendo il sigma 24.70, mi sono accorto che spesso.durante le comunioni e cerimonie, mi va stretto.
Quindi pensavo ad un 17 0 18 mm.Le marche "compatibili" vanno piu' che bene,pero' le ottiche ottiche nikon offrono qualcosina in piu'...e il prezzo lo dimostra.
Io credo che in casa nikon quando si parla di 24-70 e di 17-55...non si possono commettere errori.
E' forse poco spinto dal punto di vista commerciale perche' monta solo su Dx,pero' è un ottica valida.Io l'avevo trovata usata a 500 euro e me la sono persa.
Fossi in te, la prenderei. |
Il problema è proprio quello...
ho paura che in una mia situazione tipo...per esempio in giro per un paese o similare...il 24-70 risulti poco grandangolare...magari mi sbaglio...ma tra 17 e 24 ce ne passa...
500 euro?a trovarla... _________________
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | a diaframmi chiusi come un buon obiettivo a f8 non è a quei diaframmi che vedi la differenza con un buon obiettivo. |
non ho capito un granchè...  _________________
|
|
 |
rafcertenotti utente
Iscritto: 11 Feb 2008 Messaggi: 140 Località: casalnuovo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | non ho capito un granchè...  |
l'amico intende dire che a diframmi chiusi bene o male tutti gli obiettivi
hanno una resa accettabile,mentre e' a diframmi aperti,ossia in condizioni un po' delicate,se vogliamo, che si vede la vera qualita' di una lente.
spero di aver capito bene  _________________ D300 +SB 900+SB 600+Nikon 17-55 f. 2,8 +Nikon 50 f. 1.8 +Sigma 70-200 f. 2,8 HSM II+Sigma 75-300+ MB D10 +METZ 45 CL4+ METZ 54AF+coolpix 4300+ZAINO Temba |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 10:56 pm Oggetto: |
|
|
max intendeva che il comportamento a diaframmi chiusi del 17-55 è circa simile al comportamento nelle stesse condizioni di un obbiettivo buono (magari il 16-85o il 17-50 tamron o il 12-24 nikkor). la differenza tra il 17-55 e un altro obbiettivo, la vedi a f2,8. io ad esempio, noto che, a f2,8, il tamron non è il massimo. se sbaglio, che max mi corregga |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 6:49 am Oggetto: |
|
|
Esatto scusatemi ma ho scritto di fretta. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2011 9:14 am Oggetto: Re: mi si sta smontando l'acquisto!!!! |
|
|
Pietro Modena ha scritto: | Come, forse, sapete ho appena venduto due mie ottiche ( il 50ino 1.4 e il fisheye ) per realizzare liquidità ed acquistare un 17-55 2.8...
Leggendo qua e la mi sto smontando!!!
Astigmatismi, riflessi e nessun trattamento con i nani da cristallo...
Ma non starò facendo una cazzata!??!!? |
Se non sei convinto fermati e rifletti. |
|
|
 |
jgiulio utente

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 251 Località: Schio
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2011 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Se ti può far star tranquillo, la lente è una delle migliori.
Io ce l'avevo, l'ho venduta per poi pentirmi e ricomprarne un'altra! |
|
|
 |
slakino utente
Iscritto: 15 Mgg 2010 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 12:40 am Oggetto: |
|
|
quando avevo il corredo nikon (d300) avevo sempre attaccato il 17-55,il peso e le dimensioni dopo un po non erano un problema,grazie al sensore che mi permetteva di stare sui 1600 iso potevo stare senza flash non dico in tutte... ma in quasi tt le occasioni.
cmq se ti capita sotto mano di avere 700e spendili,nel caso lo rivendi allo stesso prezzo,visto che è ancora richiesto.
 _________________ vendite concluse positivamente con : petegiu ; pepsorb ; FreMat ; mimmo65 ; xforcharlie |
|
|
 |
slakino utente
Iscritto: 15 Mgg 2010 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 12:41 am Oggetto: |
|
|
quando avevo il corredo nikon (d300) avevo sempre attaccato il 17-55,il peso e le dimensioni dopo un po non erano un problema,grazie al sensore che mi permetteva di stare sui 1600 iso potevo stare senza flash non dico in tutte... ma in quasi tt le occasioni.
cmq se ti capita sotto mano di avere 700e spendili,nel caso lo rivendi allo stesso prezzo,visto che è ancora richiesto.
 _________________ vendite concluse positivamente con : petegiu ; pepsorb ; FreMat ; mimmo65 ; xforcharlie |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
Io l'avevo, come resta è eccellente.
L'ho venduto solo perché non mi trovavo con quelle focali tutto-fare, che alla fine hanno poco grandangolo e poco tele.
La cazzata l'hai fatta, ma non è prendere il 17-55, è vendere il 10.5 FISH!
E parlo per certo, perché l'ho fatta pure io! _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
|