| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
antocia29 nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2011 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 4:25 am Oggetto: suggerimenti |
|
|
ciao a tutti
sono antonio e non sono un fotografo ne' di professione ne' tantomeno mi considero professionista.
Di recente ho cominciato ad apprezzare le belle foto,la capacita' di catturare immagini chiare con un'inquadratura che fa la differenza,mi affascinano molto le fotografie con una messa a fuoco del soggetto e il contorno sfuocato......insomma mi sto appassionando
non possiedo una macchina fotog. reflex ma una nikon automatica con possibilta' di impostare apertura di diaframma -f- e una messa a fuoco dicono manuale ma purtroppo non riesco a fare le foto che vorrei.(non riesco a mettere a fuoco il soggetto principale con i contorni sfuocati).
potreste darmi dei suggerimenti?
mi consiglite di continuare ad usare un'automatica oppure mi consigliate di cominciare ad approcciare con una reflex?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Dom 19 Giu, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto
il contorno sfocato (lo sfondo) è dato dalla pdc, ovvero dalla profondità di campo. Per capire bene il funzionamento ti rimando a questo link
http://it.wikipedia.org/wiki/Profondit%C3%A0_di_campo
p.s.: la reflex è tutt'altro mondo. Se ti piace la fotografia...  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 7:43 am Oggetto: |
|
|
Aloha !!!
La reflex è sicuramente meglio (anche se non è tutto).
Si parla comunque di un altro livello, anche con la spesa. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
|