|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caos87 nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 8 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2011 3:21 pm Oggetto: Alcuni suggerimenti... buttati la! |
|
|
Ciao a tutti,
vi propongo un po' di idee, sperando non siano troppo sceme.
1) la possibilità di ridurre il voto alla propria fotografia nei contest.
Il 5 di default e fisso mi mette un po' in crisi. Alcune foto sono molto belle (da 10, 8, ecc..) e questo, per dare un giusto merito graduale, mi porta a votare utilizzando anche gli 1 o i 2 ecc.. ma con quale spirito se poi alla mia fotografia devo dare per forza 5?
Forse sarebbe meglio permettere a chiunque di dare un voto da 1 a 5 alla propria foto, mantenendo il 5 di default per chi lo trova opportuno.
2) istituire il premio foto4ugrafo dell'anno, mediando il voto e anche il numero di partecipazioni. E magari dare anche una simbolica MACCHINA di LEGNO al peggior partecipante, che NON è colui che fa le peggiori foto ma è colui che ha partecipato ai contest con le foto peggiori.
3) Premiare simbolicamente il vincitore di ogni contest con un post intitolato "Scopriamo il vincitore del contest ...." o "Identikit di un vincitore" o meglio ancora "Istantanea di un vincitore: concorso..." nel quale permetere al fotografo di raccontarsi a tutto tondo e raccogliere una piccola galleria di altre sue foto.
Ciao _________________ Posa B... e prendi A!!
Il mio Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 2:39 pm Oggetto: Re: Alcuni suggerimenti... buttati la! |
|
|
Mi scuso per il ritardo della risposta, ma non mi ero accorto di questi suggerimenti.
Andiamo con ordine
caos87 ha scritto: | 1) la possibilità di ridurre il voto alla propria fotografia nei contest.
Il 5 di default e fisso mi mette un po' in crisi. Alcune foto sono molto belle (da 10, 8, ecc..) e questo, per dare un giusto merito graduale, mi porta a votare utilizzando anche gli 1 o i 2 ecc.. ma con quale spirito se poi alla mia fotografia devo dare per forza 5?
Forse sarebbe meglio permettere a chiunque di dare un voto da 1 a 5 alla propria foto, mantenendo il 5 di default per chi lo trova opportuno. |
Da quando abbiamo introdotto la regola che tutti i partecipanti al contest devono anche partecipare alla votazione, il '5' di default che viene attribuito al sistema alla propria foto viene di fatto neutralizzato.
Al limite, si potrebbe fare in modo che il 5 autoattribuito non faccia media, ma non so se valga la pena di dividere il capello in 4.
caos87 ha scritto: | 2) istituire il premio foto4ugrafo dell'anno, mediando il voto e anche il numero di partecipazioni. E magari dare anche una simbolica MACCHINA di LEGNO al peggior partecipante, che NON è colui che fa le peggiori foto ma è colui che ha partecipato ai contest con le foto peggiori. |
Tanti anni fa (ancora usavamo il vecchio sistema di votazione) a fine anno avevo fatto una specie di classifica dei partecipanti... ma l'iniziativa non aveva raccolto gran successo (in pratica... non mi aveva ca**to nessuno... ), ragion per cui non ho poi insistito ulteriormente.
Però l'idea della macchina di legno mi ha fatto sorridere... potrebbe persino diventare un premio ambito...
caos87 ha scritto: | 3) Premiare simbolicamente il vincitore di ogni contest con un post intitolato "Scopriamo il vincitore del contest ...." o "Identikit di un vincitore" o meglio ancora "Istantanea di un vincitore: concorso..." nel quale permetere al fotografo di raccontarsi a tutto tondo e raccogliere una piccola galleria di altre sue foto. |
Potrebbe essere materia per un articolo della nuova rubrica Le interviste di P4U...
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
caos87 nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 8 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto è che sa la mia pesa 5, trovo difficile dare di meno alle altre e soprattutto "gestire" con solo 5 punteggi, dal 6 al 10, tutte quelle (quasi tutte) migliori della mia.
Però, se ho ben capito, il 5 standard non modificabile "dato" a tutte le foto dai rispettivi autori lo rende di fatto uno "zero", perciò posso votare tranquillamente tutte le foto.
 _________________ Posa B... e prendi A!!
Il mio Flickr |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|