Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
schaudy non più registrato
Iscritto: 30 Mar 2004 Messaggi: 350 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:42 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
dico facilmente danneggiabili perchè se quella macchina mi cade a terra e qualche microsaldatura all'interno non è fatta a dovere, ti dico io la fine che fa la macchina (assistenza )
Cmq lo stesso discorso vale per la D70, anche se la qualità della plastica mi sembra leggermente migliore  |
E' la qualita' dell' assistenza che e' leggermente inferiore.
Quindi le cose si bilanciano. |
|
|
 |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:46 pm Oggetto: |
|
|
schaudy ha scritto: | ChriD ha scritto: |
Cmq lo stesso discorso vale per la D70, anche se la qualità della plastica mi sembra leggermente migliore  |
Non direi proprio; anzi considera che sono una delle poche case a dare garanzia per 3 anni su un prodotto!!!
E poi il libro dell'Ing. Maio a voi mica lo danno  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
La qualita' dell' assistenza non lo vedi mica da quanti anni di garanzia ti danno...
Non confondere qualita' con quantita'
P.S. il libro a noi non lo danno perche' sappiamo gia' fotografare,non abbiamo bisogno che ci spieghino come si fa'  |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:52 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: |
E poi il libro dell'Ing. Maio a voi mica lo danno  |
a bè....io non ci dormo la notte....pensando al libro dell'ing. MAIO!! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | schaudy ha scritto: | ChriD ha scritto: |
Non direi proprio; anzi considera che sono una delle poche case a dare garanzia per 3 anni su un prodotto!!!
ma te le vai proprio a cercare!!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:54 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | dico facilmente danneggiabili perchè se quella macchina mi cade a terra e qualche microsaldatura all'interno non è fatta a dovere, ti dico io la fine che fa la macchina (assistenza )
Si ma le saldature le fanno su tutte le macchine... come fai a vedere da quella foto che "qualche microsaldatura all'interno non è fatta a dovere"?
Se non puoi vederlo non puoi dirlo... e quindi non puoi dire nemmeno che è facilmente danneggiabile... poi la plastica non è importante per le saldature, no? Magari le saldature peggiori le ha Nikon e se ti cade la plastica rimane integra ma qualche "microsaldatura"... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Direi che la soluzione migliore sia per la 300d che per la d70 o la 10d sarebbe....non farle cadere!  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:00 pm Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | ChriD ha scritto: |
a bè....io non ci dormo la notte....pensando al libro dell'ing. MAIO!! |
Invece è fatto abb. bene;
invidiosi  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ChriD ha scritto: | dico facilmente danneggiabili perchè se quella macchina mi cade a terra e qualche microsaldatura all'interno non è fatta a dovere, ti dico io la fine che fa la macchina (assistenza )
Si ma le saldature le fanno su tutte le macchine... come fai a vedere da quella foto che "qualche microsaldatura all'interno non è fatta a dovere"?
Se non puoi vederlo non puoi dirlo... e quindi non puoi dire nemmeno che è facilmente danneggiabile... poi la plastica non è importante per le saldature, no? Magari le saldature peggiori le ha Nikon e se ti cade la plastica rimane integra ma qualche "microsaldatura"... |
Mica ho detto che ho visto fili saldati male???
Ho solo detto che la sfortuna è sempre in agguato...quindi state attenti che la vostra 300D potrebbe scoppiare da un momento all'altro  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:11 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Mica ho detto che ho visto fili saldati male??? |
Hai detto che è facilmente danneggiabile e quando ti si è chiesto perchè hai detto che se le saldature sono fatte male...
Il problema è che non puoi sapere se sono fatte male quindi non puoi affermare che sia facilmente danneggiabile, no? |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ChriD ha scritto: | Mica ho detto che ho visto fili saldati male??? |
Hai detto che è facilmente danneggiabile e quando ti si è chiesto perchè hai detto che se le saldature sono fatte male...
Il problema è che non puoi sapere se sono fatte male quindi non puoi affermare che sia facilmente danneggiabile, no? |
Si però come non posso affermare che siano fatte male, allo stesso modo non posso affermare che sono fatte bene!!! Ti trovi???  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Non direi proprio; anzi considera che sono una delle poche case a dare garanzia per 3 anni su un prodotto!!! |
...guarda che è Nital che da i 3 anni di garanzia non Nikon... |
cmq resta il fatto che Canon italia non garantisce la 300D per più di due anni!!!
Nital invece 3  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:22 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | Non direi proprio; anzi considera che sono una delle poche case a dare garanzia per 3 anni su un prodotto!!! |
...guarda che è Nital che da i 3 anni di garanzia non Nikon... |
cmq resta il fatto che Canon italia non garantisce la 300D per più di due anni!!!
Nital invece 3  |
Mi sa che sia dovuto al fatto che le loro riparazioni durano mesi!
non me ne vanterei troppo  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:24 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | Si però come non posso affermare che siano fatte male, allo stesso modo non posso affermare che sono fatte bene!!! Ti trovi???  |
Appunto, quindi non puoi dire che è facilmente danneggiabile... lo stesso discorso vale per la D70, non trovi? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ChriD ha scritto: | cmq resta il fatto che Canon italia non garantisce la 300D per più di due anni!!!
Nital invece 3  |
Con quel che risparmio comprando il mio prodotto Canon all'estero sai che mi interessa del terzo anno di garanzia?  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | ChriD ha scritto: | Si però come non posso affermare che siano fatte male, allo stesso modo non posso affermare che sono fatte bene!!! Ti trovi???  |
lo stesso discorso vale per la D70, non trovi? |
certo  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mgg, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ChriD ha scritto: | cmq resta il fatto che Canon italia non garantisce la 300D per più di due anni!!!
Nital invece 3  |
...resta anche il fatto che se compri Canon all'estero pagando meno te lo riparano comunque in Italia... se compri Nikon e vuoi la garanzia devi comprare in Italia dove costa di più... morale l'anno in più di garanzia lo paghi... |
ci sono punti di vista; ovvio che se dovessi comprare Canon valuterei il fattore risparmio prendendola import....
...però bada bene che è solo Canon a fare questa politica!!
di Nital conosco solo le esperienze di alcune persone che avendo avuto problemi di backfocus hanno mandato la macchina in assistenza e dopo dieci giorni e ritornata!!! _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|