Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 10:02 am Oggetto: pulire le dia |
|
|
Scartabellando tra le mie vecchie dia, mi ero messo a scansionarne qualcuna per tenerla da parte su supporto digitale.
Ora, a parte qualche riga che qualche laboratorio di sviluppo lascia per ricordino... ci sono un po' di pelucchi sopra, che soffiando non vengono via (e che lo scanner ingrandice mille mila volte!)
Come si tolgono senza danneggiare la dia?
Ciao!  _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 10:51 am Oggetto: Re: pulire le dia |
|
|
CavalcaLaNebbia ha scritto: | Scartabellando tra le mie vecchie dia, mi ero messo a scansionarne qualcuna per tenerla da parte su supporto digitale.
Ora, a parte qualche riga che qualche laboratorio di sviluppo lascia per ricordino... ci sono un po' di pelucchi sopra, che soffiando non vengono via (e che lo scanner ingrandice mille mila volte!)
Come si tolgono senza danneggiare la dia?
Ciao!  |
prova ad usare delicatamente uno di quei pennellini con pompetta. Accertati però che lo stesso sia perfettamente pulito e che non abbia polvere tra le setole o rischi di fare altri danni.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi x i consigli!
Il mio scanner è un Canon 5000F... _________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 10 Ott, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
se dovessi avere problemi puoi sempre rimuovere il telaietto e lavarla sotto l'acqua. Dopo la scansione rimetti il telaietto. |
|
|
 |
|