Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Paolo ha scritto: | secondo me un 50mm su una 350D e` un obiettivo estremamente difficile da usare se non per ritratti o closeup |
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ismaele utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 137
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 10:28 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Paolo ha scritto: | secondo me un 50mm su una 350D e` un obiettivo estremamente difficile da usare se non per ritratti o closeup |
 |
Penso che il cinquantino sia troppo buono e troppo a buon prezzo per farselo scappare
Non e' un tuttofare, d'accordo, non va bene per i gruppi di amici e per i panorami, ma puo' essere urilizzato in modo creativo come qualsiasi altra lunghezza focale.
Cio non toglie che se uno ha l'occhio a grandangolo se ne compri uno o se ha l'occhio "telescopico" provveda di conseguenza.....  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 10 Set, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
ma qua' stiamo consigliando una persona che si accosta alla fotografia quindi la miglior cosa, visto il costo esiguo del 18-55 in kit e visto che rispetto al 50ino gli permetterà di spaziare un po' di piu', è prendere quello e poi valutare gli obbiettivi che serviranno! Per dire, a me, il 50 non è mai servito e non mi servirà mai per il mio modo di fotografare, intendiamoci, il 50 diventa un 80 e per i ritratti va benissimo ma io ho preferito prendere l'85 che diventa un 135 perche' a me piace stare piu' distante dal soggetto!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
ismaele utente
Iscritto: 23 Mar 2005 Messaggi: 137
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | ma qua' stiamo consigliando una persona che si accosta alla fotografia quindi la miglior cosa, visto il costo esiguo del 18-55 in kit e visto che rispetto al 50ino gli permetterà di spaziare un po' di piu', è prendere quello e poi valutare gli obbiettivi che serviranno! Per dire, a me, il 50 non è mai servito e non mi servirà mai per il mio modo di fotografare, intendiamoci, il 50 diventa un 80 e per i ritratti va benissimo ma io ho preferito prendere l'85 che diventa un 135 perche' a me piace stare piu' distante dal soggetto!  |
Secondo me la cosa veramente vantaggiosa del 18-55 e' il prezzo irrisorio con il quale viene ceduto in bundle.
Ma rischia di diventare una scelta definitiva. Copre una lunghezza focale che per molti e' sufficiente per la quasi totalita' delle foto. Il che di fatto trasforma una reflex in una supercompatta.
Insomma, consiglierei blackmamba di porsi la seguente domanda:
Preferisco uno zoom tuttofare o due-tre ottiche fisse?
Se preferisce uno zoom va tranquilla, sceglie quello che scelgono quasi tutti.
Intendiamoci pregi e difetti in tutte e due le scelte....
(Ma devo essere io che sono anomalo Non ho mai posseduto uno zoom
in analogico)
 |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Dom 11 Set, 2005 7:54 pm Oggetto: |
|
|
Un ottica fissa sarà anche migliore come resa,però è molto limitata se uno non può permettersi un corredo,secondo me per iniziare sia ad imparare,sia per non avere un collasso economico un ottica 18-55,o come suggerito da alcuni 18-125,(costa già più del doppio),sono l'ideale,anche per capire cosa ci piace fotografare ed eventualmente per un futuro sapere su che ottiche orientarci  |
|
|
 |
newcastle utente
Iscritto: 30 Giu 2005 Messaggi: 67
|
Inviato: Lun 12 Set, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
Tuo padre Ti ha dato un ottimo consiglio con quelle focali potrai fare la maggior parte delle fotografie, avendo comunque un buon obiettivo
Ciao e... buone foto |
|
|
 |
|