|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ceccator utente

Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 197
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 8:57 am Oggetto: Scelta prossimo ingranditore |
|
|
Volevo chiedere consiglio per l'acquisto del prossimo ingranditore. Per ora sto utilizzando un durst m370 bw, mi sono sempre trovato bene, considerando limiti etc.. Ora vorrei fare il salto di qualità..e dato che ci sono mille marche e modelli volevo chiedere a voi che ne sapete. Vorrei prendere un ingranditore che mi basti per tutta la vita, dunque vorrei si potesse stampare dal 35mm al 6x7, e magari che si possa anche stampare a colori(non si sa mai, potrebbe salirmi la scimmia ). Che sia a condensatore o a luce diffusa non saprei, ho provato solo quello a condensatore. se qualcuno sa dirmi un pò di nomi, a partire dai prezzi più convenienti a quelli più alti, mi farebbe un gran piacere!
Grazie! _________________ http://www.flickr.com/photos/47528850@N05/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 10:37 am Oggetto: |
|
|
Mi verrebbe da consigliarti il Durst M670 o M707 (anche il 707AC) con testa a colori.
Il 707 arriva al 6x7 di suo, lo so con certezza perché ce l'ho, il 670 ci arriva anche lui, ma non so se dal 6x6 al 6x7 sia necessario un kit.
I vecchi M601 ed M605 credo che arrivino fino al 6x6.
Poi ci sono i vecchi Durst come M700 ed M800 che arrivano fino al 6x9 e possono montare la testa CLS a colori.
Altre merche, i Meopta Opemus (ma arriva fino al 6x6) o il Magnifax (fino al 6x9) entrambi disponibili anche con testa a colori.
IFF Duogon, Duogon S, Quodgon (tutti fino al 6x9).
Il Kaiser VCP serie 600 ma arrivano solo fino al 6x6 o il più grossi VCP serie 700 che arriva fino al 6x7.
I prezzi sono abbastanza schizzofrenici, meglio fare una ricerca sulle varie marche e vedere cosa salta fuori. |
|
|
 |
Ceccator utente

Iscritto: 06 Gen 2010 Messaggi: 197
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
ahah prezzi schizzofrenici rende bene il concetto! grazie per la lista..adesso provo un pò a cercare..se qualcun altro sa darmi dritte le accetto volentieri! per quanto riguarda il discorso condensatore o luce diffusa questi sono tutti a luce diffusa? _________________ http://www.flickr.com/photos/47528850@N05/ |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2011 11:59 am Oggetto: |
|
|
Di solito, anzi, sempre, gli ingranditori con testa a colori sono a luce diffusa. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|