photo4u.it

cosa compro?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul discorso di bragi lo quoto pienamente...spesso le compatte attuali hanno qualita di immagine inferiore alle compatte di anni fa ,tutto e' frutto sicuramente dei troppo megapixel e dell' eventuale software di elaborazione d'immagine,troppo invasivo nell'elaborazione el risultato finale...infatti io scatto ancora con compatte del 2003-4 da 4-6 megapixel che mi bastano e avanzano ma con un'ottica piu che decente, proprio per la resa piu naturale finale
.la casio in questione l'ho scartata anche io vedendo le immagini su dpreview che la dava vincitrice in un confronto con altre compatte di qualche tempo fa...aprendo il file jpeg delle foto degli sposi si nota abbastanza evidente una limatura di dettagli notevole gia a basse sensibilita

io da saturn ho trovato ancora una fuji f200 a meno di 200 euro ,pero parte da 28 mm...ma credo che come rapporto prezzo qualita' abbia poco da invidiare alle piu recenti compatte... credo che comunque valga la pena vedersi sempre prima le immagini a piena risoluzione che si trovano in rete..e' sempre un metro affidabile per farsi un'idea di che cosa si cerca

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bragi
nuovo utente

Iscritto: 01 Feb 2011

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
OK appena riesco a vedere la persona in questione mi faccio prestare la macchina. Ok!

nessuna novità?
ciao

il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bragi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2011 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
OK appena riesco a vedere la persona in questione mi faccio prestare la macchina. Ok!

ciao,
ci sei poi riuscito?

il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bragi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:

ancora nulla?
sono parecchio curioso di vedere questa casio "miracolata".. ho postato in altri forum e tutti lamentano quanto da me espresso in questo topic.

ti ringrazio in anticipo, ciao
bragi

il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bragi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2012 1:23 pm    Oggetto: Re: cosa compro? Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Dalle mie esperienze con la casio in questione non ho rilevato quanto dici, sia scattando in jpeg sia lavorando i raw (fino a 200 iso) con cs5/camera raw (dato che salva in dng) questo almeno fino ad 800iso da lì in poi si perde parecchio dettaglio in effetti; mi piacerebbe capire perché hai avuto questi risultati (aggiungo che nella foto di imaging resource è palesemnte cannata la messa a fuoco...almeno così sembra oltre ad avere un bilanciamento del bianco perfettibile).
(...)

ancora nulla? sei riuscito a vedere la persona in possesso delle foto?
ho parlato, nel frattempo, con altra gente e tutti hanno confermato l'effetto waterpaint delle foto scattate con la fh100.
sei l'unico, tra tutti quelli che ho sentito, a non aver avuto problemi con la macchina suddetta.

a questo punto la curiosità mi divora,
ciao e grazie

il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: