photo4u.it


5D mark II e video

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2011 12:55 pm    Oggetto: 5D mark II e video Rispondi con citazione

scusate la domanda,che sicuramente sara' gia' stata fatta altre volte, vorrei girare dei video,in riserva ,come debbo impostare la fotocamera???
che scheda debbo usare??
aspetto gentilmente vostri consigli grazie Ok!

_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Canopus
utente attivo


Iscritto: 17 Feb 2006
Messaggi: 3221
Località: Mantova

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2011 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao atpavilla, mi è arrivata da una settimana la 5DmkII e ho provato ad editare qualcosina ( visto che sono a casa malato ^^ ) ... il corto SENZA PRETESE lo trovi qua ( dimmi cosa ne pensi ) : http://www.youtube.com/watch?v=U5t2h5Qpo0A

Tornando al discorso delle impostazioni macchina, beh, ti consiglio di girare ovviamente in 1920x1080 25p in modalità tempi con otturatore sul 50esimo di secondo, 1/50 sec. e 25 frame al secondo si sposano molto bene perchè poi non avrai nessunissimo problema di scatti successivamente Wink. Siccome penso di luce ne avrai e anche troppa magari gira a ISO bassi ( anche 50 ) e sottoesponi anche di 1 EV, i bianchi dei pennuti vanno via che è un piacere Wink

Per editare Sony Vegas Pro 10 o più semplicemente ( se non hai esigenze di editare in multitraccia ) Pinnacle Studio HD 15 Ultimate, l' ho comprato ORIGINALE ( ebbene si ) a poco più di 100 Neuri e se hai un PC recente con QuadCore e diversa RAM non si impianta come dicono ... occorre solo avere pazienza 10-15 secondi ed aspettare il rendering della transizione o effetto che hai buttato giù in TimeLine ...

... buone riprese !

P.S: 139 visite e nemmeno una risposta ... vabbuò ...

_________________
Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 4894
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus ha scritto:
Ciao atpavilla, mi è arrivata da una settimana la 5DmkII e ho provato ad editare qualcosina ( visto che sono a casa malato ^^ ) ... il corto SENZA PRETESE lo trovi qua ( dimmi cosa ne pensi ) : http://www.youtube.com/watch?v=U5t2h5Qpo0A

Tornando al discorso delle impostazioni macchina, beh, ti consiglio di girare ovviamente in 1920x1080 25p in modalità tempi con otturatore sul 50esimo di secondo, 1/50 sec. e 25 frame al secondo si sposano molto bene perchè poi non avrai nessunissimo problema di scatti successivamente Wink. Siccome penso di luce ne avrai e anche troppa magari gira a ISO bassi ( anche 50 ) e sottoesponi anche di 1 EV, i bianchi dei pennuti vanno via che è un piacere Wink

Per editare Sony Vegas Pro 10 o più semplicemente ( se non hai esigenze di editare in multitraccia ) Pinnacle Studio HD 15 Ultimate, l' ho comprato ORIGINALE ( ebbene si ) a poco più di 100 Neuri e se hai un PC recente con QuadCore e diversa RAM non si impianta come dicono ... occorre solo avere pazienza 10-15 secondi ed aspettare il rendering della transizione o effetto che hai buttato giù in TimeLine ...

... buone riprese !

P.S: 139 visite e nemmeno una risposta ... vabbuò ...


grazie x il consiglio, Wink Wink

_________________
Le mie foto su Flickr

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX +Sigma 150-500 fF5-6.3 APO DG OS +Canon 50mm F1/8 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
Tamron 90mm F2/8 Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Video: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi