|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mrk68 utente
Iscritto: 03 Mar 2010 Messaggi: 69
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 11:10 am Oggetto: |
|
|
[quote="scorpionred"]ciao, io lascerei perdere la duplicazione perdi in qualità e tanto pure , in particolar modo con il 2x, io mi orienterei su un 150/500 che con il fattore di moltiplicazione pari ad 1,6 diventerebbe un 240-800 quindi focali di tutto rispetto, magri puoi provare un sigma 1,4 x perchè nn so'come si comporta con tale lente ma assolutamente nn comprarti un 2x [/quote]
Ciao, riguardo la Duplicazione.
ho detto appunto che lascio perdere i duplicatori, al massimo il Kenko 1,5x se proprio proprio necessario... ma dubito.
e il 500mm con APS-C diventa come giustamente dici tu un 800....
direi piu' che suff.
Ovvio che i duplicatori avendoli da un mio amico li ho provati.... ci ho giocato un po'

Ultima modifica effettuata da Mrk68 il Sab 27 Mar, 2010 8:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2010 11:21 am Oggetto: |
|
|
bene se hai anche questa possibilità sfruttala al meglio  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Marco69 utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 123 Località: Mirano
|
Inviato: Gio 15 Apr, 2010 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Mrk ... puoi postare qualche foto fatta con il 150-500? Sono molto interessato anche io per fotografie di aeroplani in manifestazione aeree e il range di focale sarebbe "perfetto" rispetto al 300 f4 fisso che oggi uso moltiplicato .... sperando con una minima caduta di nitidezza e contrasto !!
Grazie in anticipo!!!
Marco _________________ Canon 350D, 7D, EF-S 17-85 IS, EF 24-105 f/4 L IS, EF 85 1.8, EF 70-200 f/4 L, EF 300 f/4L IS, EF 100-400 L IS |
|
|
 |
Mrk68 utente
|
Inviato: Ven 04 Giu, 2010 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Pesante.... non sono abituato a tutto sto peso e scomodita' mentre "cammino"...
Usato qualche volta....
Un paio di escursioncine... pesante per i miei gusti...
Va a finire che dopo l'estate lo vendo...
Lo provo ancora per sicurezza... ma troppo voluminoso per i miei gusti....
Troppo... anche se mi piace come risultati... (ma io sono un pigro e comodoso) |
|
|
 |
Brendo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2007 Messaggi: 739 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 05 Giu, 2010 7:30 am Oggetto: |
|
|
oile ha scritto: | Ciao Marco, da sempre sono appasionato di fotografia naturalistica, ho utilizzato sia il Canon 500 mm f4 e attualmente utilizzo un Canon 600mm f4, più raramente un Canon 300 f 2,8, sono lenti stupende in assoluto, se scegli tra queste non sbagli sicuramente, ma il loro acquisto è molto impegnativo.
La resa ottica tra il 500 e il 600 è identica, l'unica differenza sono i 100 mm (a volte fanno la differenza) e il peso, quest'ultimo è il lato negativo del 600mm, impensabile portalo in montagna e se prendi sovente l'aereo è difficoltoso trasportarlo, ma diversamente ti permette cose incredibili, necessita di un tripoide decisamente stabile.
In passato ho utilizzato anche un Sigma l'80-400, ma non mi ha soddisfatto e ha poco mercato come usato, uno zoom è sconsigliato duplicarlo, la resa è deludente.
Quoto "Osso" e faccio anche miei i suoi consigli.
Se posso darti un consiglio, escludendo i tre che ti ho menzionato per il loro costo elevato, prendi in considerazione eventualmente un Canon 400 f 5.6, è una buona lente, non impegnativa come acquisto, ti permetterà di costruirti un'esperienza, ho visto dei risultati stupendi ottenuti con questo obiettivo, con un 1,4 ti diventa un 560mm senza grosse perdite di resa e con costi decisamente inferiori.
Non sono i mm che ti permettono di fare delle buone foto, le lunghe focali sono difficili da gestire e richiedono esperienza, è molto più importante imparare a muoversi e a mimetizzarsi per avvicinarsi il più possibile ai soggetti, costruirsi capanni, reti mimetiche, ecc..
Se proprio desideri una lunga focale eventualmente puoi cercare un Canon nell'usato, ci sono sempre delle buone occasioni.
In questo link puoi trovare ottimi consigli: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=47566
Se posso esserti utile chiedi pure, ciao Elio. |
quoto Elio, gli scatti naturalistici che ho fatto li ho realizzati con un 55-250 che è si corto ma con i giusti appostamenti, mi ha dato belle soddisfazioni.  _________________ Sono spesso tentato dal Vintage, ed è anche cio' che amo fotografare di piu'. |
|
|
 |
Mrk68 utente
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2010 10:28 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Brendo"]quoto Elio, gli scatti naturalistici che ho fatto li ho realizzati con un 55-250 che è si corto ma con i giusti appostamenti, mi ha dato belle soddisfazioni. [/quote]
Vi do ragione...
Penso proprio che "scendero" ad un bel zoom max fino a 300...
Il 150-500 pur essendo bello... e anche se fa foto ottime... per me e' proprio troppo "corposo" e pesante...
non mi diverto a portarmelo appresso per ore...
Non fa per me
Credo che fara' l'estate e poi prendera' la via di qualche altro amico appassionato di foto naturalistiche
salvo richieste precedenti...
(io sono uno piu' che passeggiando fa anche foto...)
ciao ! |
|
|
 |
atrayente nuovo utente
Iscritto: 27 Feb 2011 Messaggi: 5
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2011 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Scusami volevo sapere se il sigma 150-500 è buono per le foto a mano libera oppure no
Grazie
Tommaso |
|
|
 |
Rikkardino utente
Iscritto: 09 Gen 2009 Messaggi: 374 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2011 3:10 pm Oggetto: |
|
|
secondo me se vuoi restare intorno ai mille euro la soluzione migliore è il 100-400L
oltretutto informati bene sui corpi macchina e sugli autofocus, per il tipo di fotografia che vuoi fare una 550D sono soldi buttati, soldi che potresti spendere in una 50D usata con raffica e autofocus di tutt'altra categoria. _________________ Canon EOS 5D Mark III, 17-40L, 24-105L, 50L Website |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|