photo4u.it


Mi presento...con un fiore :-)

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aguti
nuovo utente


Iscritto: 20 Gen 2004
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 7:34 pm    Oggetto: Mi presento...con un fiore :-) Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post è vorrei proporvi questa foto che ho fatto con la mia A80. Sono graditissimo critiche e consigli che non fanno altro che bene ad un niubbone a cui sta crescendo una sana mania per la fotografia Wink
P.S: siate buoni Smile))



Bianco e Acuminato BIS.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  98.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1119 volta(e)

Bianco e Acuminato BIS.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto ciao e benvenuto nella community.
La macro mi sembra veramente ben fatta e molto buona, il pistillo e' perfettamente a fuoco in tutta la sua lunghezza e questo e' il fattore piu' importante. Direi che l'occhio non ti manca e potrai ottenere risultati strepitosi dalle tue doti. Ok!
Per arrivare alla perfezione dovresti stare attento a due piccoli particolari, ovvero attenzione alla parte "bruciata" e sovraesposta che si intravede subito a sinistra del "gambo" verde, e la foto acquisterebbe considerevolmente significato con un po' di illuminazione nel pistillo, magari con il flash o con una lampada che lo illumini.
Attendiamo con ansia altri scatti! Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto sat e aggiungo... il bianco è bilanciato bene? Il fiore in natura ha quella dominante azzurra?

Bravo cmq Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come tutti sanno non sono particolarmente esperto di macro, però posso dire che:

1) Con i mezzi a disposizione hai lavorato davvero bene.

2) La messa a fuoco è molto valida: nitida sul pistillo e con un ottimo sfocato sul petalo(?).

3) C'è qualche piccola imprecisione di asposizione,ma ripeto coi mezzi a disposizione era davvero non facile fare meglio.

4) Se pensi che sia la tua strada devi atterzzarti in modo specifico.

Ciao e complimenti

EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Aguti
nuovo utente


Iscritto: 20 Gen 2004
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 10:14 pm    Oggetto: Grazie a tutti Rispondi con citazione

Grazie per le lodi...è sempre bello avere delle gratificazioni da chi ne sa più di te Very Happy . Avevo postato la stessa foto su un altro sito ma non mi hanno filato quasi per niente Non ci siamo
Io sono un assoluto principiante e per il momento mi sta più che bene la mia splendida A80 che oltre ad essere una validissima macchina ha anche un prezioso valore sentimentale Bacini Aspetto con trepidazione una bella giornata di sole!
Sappiate però che probabilmente la prossima foto che posterò sarà una "boiata pazzesca" e mi raccomando di dirmelo con franchezza Wink
Ciao a tutti e grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui siamo sempre franchi.
Te ne accorgerai.

Però siamo non siamo mai inutilmente cattivi.

Insomma: onesti.

Ciao a presto EDGar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2004 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posta tutte le foto che vorrai e vedrai che saremo sempre pronti a darti un giudizio... spesso le foto che sembrano piu' brutte tecnicamente sono invece le migliori dal punto di vista emozionale Wink
_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2004 2:14 am    Oggetto: Re: Grazie a tutti Rispondi con citazione

Aguti ha scritto:
Grazie per le lodi...è sempre bello avere delle gratificazioni da chi ne sa più di te Very Happy . Avevo postato la stessa foto su un altro sito ma non mi hanno filato quasi per niente Non ci siamo


noi non siamo un sito qualunque Smile
ps ti ho commentato la tua foto sull'album!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
s0nik0
utente attivo


Iscritto: 12 Dic 2003
Messaggi: 4294
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 22 Gen, 2004 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto.
Bella macro di fiore.
Fatta veramente bene Ok!

_________________
Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie a Colori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi