photo4u.it

70/300is USM (VS) Tamron 70-300 VC USD
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canerabbioso87 ha scritto:
in internet,su un sito che ora nn ricordo il nome...ora ho visto un'altro sito che lo offre a 369,però con garanzia Europa...
e parlando di garanzie vi chiedo cosa c'è di differente tra garanzia Italia e Garanzia Europa?? scusate ma essendo noi un paese Europeo questa differenza nn la capisco molto...

Puoi dirci dove? Non è vietato dal regolamento Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
canerabbioso87
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2010

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su fotocolombo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccone fuori una nuova....il Tamron ha lo stabilizzatore solo in verticale e nn anche in orizzontale a confronto del Canon che ha doppio stabilizzatore e per questo è più veloce nella messa a fuoco...parole di un venditore di articoli da fotografia che per lo sport mi ha consigliato il Canon originale dicendomi che il Tamron è un ripiego buono,ma creato per spendere meno...nn ci si capisce proprio più niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eccone fuori una nuova....il Tamron ha lo stabilizzatore solo in verticale e nn anche in orizzontale a confronto del Canon che ha doppio stabilizzatore e per questo è più veloce nella messa a fuoco...parole di un venditore di articoli da fotografia che per lo sport mi ha consigliato il Canon originale dicendomi che il Tamron è un ripiego buono,ma creato per spendere meno...nn ci si capisce proprio più niente...

A parte la sciocchezza sullo stabilizzatore...

Il consiglio è uno: fregatene!
Innanzitutto, stai chiedendo all'oste se il vino è buono. Tutti i negozianti hanno un 70-300 Canon, il Tamron è nuovo e sono pochi quelli che lo vendono, ancora meno quelli che lo hanno a magazzino. Quindi difficile che ne abbiano esperienza diretta, mentre invece è scontato che tentino di venderti e magnifichino quello che hanno lì pronto da staccare lo scontrino.
Altra cosa: non girate tutto il web e tutti i negozianti per sentire ogni parere possibile: ti diranno tutto e il contrario di tutto. E non potrai mai sapere se è un'opinione intelligente e seria...
Ultima: se ben ricordo, è la tua prima reflex e il primo tele. Sono entrambi buoni prodotti, non è che uno fa schifo e l'altro no. Le differenze che ci sono tra loro non sono epocali, non vale la pena sbattersi per differenze che faresti fatica a riconoscere per i prossimi anni...
Se proprio pensi di avere rimpianti per la vita, prenditi il Canon e amen.
Io personalmente appena riesco prendo il Tamron. Wink

P.S.
Grazie per la segnalazione di Fotocolombo, è veramente un'occasione!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotocolombo ne sta vendendo un sacco è da dopo Natale che lo vende a quel prezzo! Fino a febbraio era disponibile il kit con il filtro sia in garanzia ita che eu a soli 10 euro di differenza Mandrillo

Sono sostanzialmente daccordo con pasi sul discorso negozianti un po meno sulla qualità dei prodotti. Il tamron in questione si mangia il canon sia per caratteristiche e costruzione sia per resa alle lunghe focali. Lo stabilizzatore funziona egregiamente su i due assi. Oggi il tamron ha lo zoom tele 70-300mm di riferimento per il rapporto qualità prezzo. E' superiore al canon, pari o poco meglio del nikon ma con garanzia ita costa molto meno (il nital ha un prezzo eccessivo). Il sigma è inferiore sotto ogni punto di vista. Di meglio c'è solo il canon serie L ma costa ben quattro volte tanto! Io dopo averlo provato lo sto consigliando a chiunque mi chieda un parare. Questo zoom è senza dubbio il prodotto di tamron con il miglior mix di prestazioni, costruzione, qualità e prezzo che lo rende estremamente concorrenziale ed attraente. pur avendo già fatto in passato tamron ottimi prodotti come ad esempio il 180 macro o il 28-75 f2.8 non aveva mai attratto tanto la mia attenzione come in questo caso.

Salut

Divi91
utente

Iscritto: 15 Feb 2010

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
...pur avendo già fatto in passato tamron ottimi prodotti come ad esempio il 180 macro o il 28-75 f2.8 non aveva mai attratto tanto la mia attenzione come in questo caso.

Salut

scusate l'intrusione, ma se non sbaglio sia il 17-50 2.8 ché il 28-75 2.8 non hanno lo stabilizzatore? come ti trovi senza stabilizzatore sul 28-75? avrei intenzione di acquistare un obiettivo luminoso senza spendere troppi soldi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2011 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non lo so io non ce l'ho. l'ho detto questo è il primo obiettivo tamron che ha attirato veramente la mia attenzione.

comunque lo stabilizzatore non è che sia determinante nella scelta di uno zoom standard.

Salut

canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri provat entrambi e ordinato Tamron! Wink
sabato rientro in città e lo vado a ritirare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sergio GZR
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A Roma direbbero al tipo che ti ha detto sta cosa...."và a venne le fusaje che po esse che abbuschi quarche spiccio" Wink
Traducendo....."vai a vendere i lupini, che forse guadagneresti qualche soldo" Very Happy

Canon EOS 40D, Canon EOS 400D, Canon EOS 350D, Tamron AF 18-200 f/3,5-6,3 - XR Di II LD Aspherical (IF) Macro, Tamron 70-300 f/4-5,6 SP VC USD, Sigma 10-20 f/4-5,6 EX DC - HSM, Canon EF 24 - 70 f/2,8L -USM, Canon EF 70-200 f/2,8 IS USM II, Canon Speedlite 580 EX II, Yongnuo Speedlite YN 560 EX II, Dynasun Tripod mod. WT 666 + WT010H Head, Tamrac Bag Model 5608 Pro 8, Lowepro Sling Shot AW 200, Lowepro Sling Shot AW300,Nikon Coolpix S6000, Nikon Coolpix L20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2011 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq nn l'ho comprato da fotocolombo...alla fine il prezzo del telel con garanzia italia+le spese di spedizione con assicurazione venivano a costare quasi 30 euro in più di quello che l'ho pagato fisicamente in negozio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meteco
nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2010

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sto valutando uno dei due obiettivi (Tamron vs. Canon) e per la resa ottica ho trovato questo sito: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=757&Camera=453&Sample=0&FLI=4&API=1&LensComp=358&CameraComp=453&SampleComp=0&FLIComp=4&APIComp=0

Analizzando alle varie lunghezze focali e aperture mi sembra che il Tamron in definitiva sia meglio.....potete darmi anche il vs. parere?

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho comprato il tamron venerd' sera e ieri ho fatto qualche prova da classico neofita in materia...era la prima uscita della mia prima reflex e ragazzo mio ti posso dire che sn sn tornato a casa con un sorriso sulla faccia di quelli che sembravo avere una paresi facciale Very Happy e io nn faccio foo molto semplici...ma devo dire che si è comportato davvero bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che la mia recensione sia in parte stata utile.
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moltissimo grazie...ieri ho fatto i primi scatti e devo dire che è allucinante! Wink sn proprio soddisfatto,ora devo solo imparare a usare bene tutto insieme per ottimizzare i risultati Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meteco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella confezione è fornito anche paraluce?

Grazie in anticipo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si se ti riferisci a tamron
canerabbioso87
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo sul tamron c'è anche paraluce
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Meteco
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso!!!! (il Tamron).
Ora non rimane che provarlo!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: