photo4u.it

Canon 28-135 vs Tamron 28-75
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zizi
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2009 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uso il Tamron su 5d e ti assicuro che sforna foto belle nitide, più che accettabili anche a 2.8
A 28mm se lo usi per foto di paesaggio comunque non lo userai a TA!
mentre a 75mm è ottimo per i ritratti e puoi usarlo tranquillamente a 2,8 tanto la nitidezza (per come lo uso io) è più che sufficiente
se lo usi su aps-c a 28 mm hai poco grandangolo, valuta bene le tue esigenze... su FF è ottimo!
Ti consiglio di prenderlo usato, ne trovi parecchi e a prezzi ottimi (circa 200euro!!!), se poi non sei soddisfatto puoi rivenderlo per lo stesso prezzo e non ci perdi nulla! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zidany71
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio vivamente il tamron 2.8 fisso..è un ottimo obiettivo nitido ..magari poco adatto per paesaggi e sopratutto sport..ma ti torna prezioso per scatti con poca luce e sopratutto per i ritratti..questo a maggior ragione con aps-c..se vuoi fare un bel lavoro davanti ci metti un bel 10-24 per i paesaggi e poi ti prendi un bel tele is per lo sport..saluti a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan69
utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto entrambi e anche se la mia versione del tamron era una lama anche a 2.8, presentava problemi di focus sotto i 40 mm. Il fatto è, che Tamron, come sigma, immette sul mercato ottiche senza un vero controllo qualità, così puoi trovare esemplari ottimi e pessimi....va a fortuna Mandrillo .
Il 28-135, invece non è proprio una lama, ma è più solido, meglio costruito, è stabilizzato , ha una maggior escursione e porta a casa sempre delle buone foto (colore, sfuocato ecc).....poi, per carità, se croppi come un forsennato il tamron è meglio...ma quando si valuta un obiettivo la nitidezza non dovrebbe essere l'unico parametro.
P.S.: Io ho venduto il tamron per il canon e sono più che contento.

ronanejo
utente

Iscritto: 10 Ago 2009

MessaggioInviato: Gio 13 Gen, 2011 9:49 am    Oggetto: Re: Canon 28-135 vs Tamron 28-75 Rispondi con citazione

TheNeg ha scritto:

Voglio cambiare il mio stabilotto, e per esigenze di portafoglio mi sono orientato verso uno di questi due obiettivi: Canon 28-135 3.5-5.6 IS USM oppure Tamron 28-75 2.8.

Ciao spero di essere utile a qualcuno.
Sono un possessore del 28-135 is usm su 50D.
Come mi trovo?
Sinceramente non lo capisco ancora, certe volte mi sorprende altre mi delude. Alcuni giorni lo vorrei vendere per passare proprio al tamron in questione, ma poi ci ripenso e me lo tengo stretto.

Ti scrivo i motivi per cui lo venderei:

Lo stabilizzatore ti salva qualche scatto, i due stop a volte li puoi recuperare alzando gli ISO.
Lo sfuocato non è eccezionale soprattuto se vai dai 90mm in su, proprio perchè il diaframma va verso f5 a quella distanza, con conseguente allargamento della profondità di campo. (vero motivo per il possibile passaggio al f2.8 fisso del tamron).

motivi per cui non lo cambierei:
E' un canon (anche se per FF su apc-s non è male).
Ha una resa cromatica e un contrasto eccezionale.
Le aberrazioni sono quasi inesistenti.

per farla breve il risultato colore è meraviglioso, il risultato primo piano-sfondo un pò meno.

Non conosco il tamron ma ne sento parlare in modo eccezionale da f4 in su, qualche lamento tra f 2.8 a f4, ecco perchè non l'ho ancora cambiato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2011 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI ....... VI CHIEDO QUALCHE DELUCIDAZIONE

vorrei comprare questo famigerato obiettivo Tamron 28-75 mm perchè ho bisogno di un obiettivo luminoso e soprattutto un po' versatile per foto scattate in interno visto il mio lavoro.
La cosa che non riesco a comprendere è se questo bellissimo obiettivo è compatibile con la mia canon 40D o meno.
Qualcuno sa confermarmi la compatibilità o meno?

Grazie mille Ok!

Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
La cosa che non riesco a comprendere è se questo bellissimo obiettivo è compatibile con la mia canon 40D o meno.
Qualcuno sa confermarmi la compatibilità o meno?

Certo che sì...

colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo i ltamron 28-75 su 350D e c'ho fatto diverse foto a rally e concerti.
L'ho venduto solo per passare ad un canon 28-70, e non certo per la resa, ma soltanto per l'AF.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Io avevo i ltamron 28-75 su 350D e c'ho fatto diverse foto a rally e concerti.
L'ho venduto solo per passare ad un canon 28-70, e non certo per la resa, ma soltanto per l'AF.

Perchè per L'AF?.... cosa ha che non va? a me sembra che abbia una ottima messa a fuoco salvo qualche esemplare difettoso o erro?

Small
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio scusate Very Happy
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Perchè per L'AF?.... cosa ha che non va? a me sembra che abbia una ottima messa a fuoco salvo qualche esemplare difettoso o erro?

PErché usandolo molto per concerti, con poca luce ogni tanto avevo dei problemi. O avevo foto sfuocate, o magari non agganiavo subito il soggetto...Allora ho preferito passare ad un L USM che è più reattivo. PErò ripeto, per gli altri usi in cui l'ho usato, è andato alla grande e lo consiglio molto, come ottica: luminosa, leggere, buona resa. Alcuni lamentano un po' di vignettatura su FF, ma non avendo una FF non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

colin82 ha scritto:
Alcuni lamentano un po' di vignettatura su FF, ma non avendo una FF non so.

Si, lo uso su 5D ed a TA vignetta, chiudendo di uno stop e' a posto. Per il resto quoto quanto scritto da chi mi ha preceduto, AF un po' lento con poca luce ma obiettivo eccezionale, soprattutto in rapporto al costo...
cheerio Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron tutta la vita....si,si ok af lento ma come resa è spettacolare...ne ho avuti 2 e tutti e due veramente nitidi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ulteriore domanda..... AF lento?.... quanto lento?.... come il plasticotto 18-55 is?
garoc
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2011 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so su canon, ma io cè l ho su nikon e come autofocus è effettivamente un pò più lento anche del plasticotto 18-55 nikon afs del kit.
E in ambito foto sportive a volte non è abbastanza veloce. Ma come resa niente da dire. Come costruzione invece ogni tanto la macchina mi da "obiettivo non inserito" e devo toglierlo e rimetterlo. Ha effettivamente un pò di gioco anche da innestato ma forse è solo il mio esemplare.
Però x il prezzo e la resa lo ricomprerei di sicuro

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kevmit
utente

Iscritto: 26 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vorrei comprarlo per canon... 500d!! è così lento l'autofocus?

qualcuno può paragonarlo con il 18-55 del kit canon?

grazie

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: