photo4u.it

istDS body + sigma EX 2,8/18-50 DC P/AF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 12:05 pm    Oggetto: istDS body + sigma EX 2,8/18-50 DC P/AF Rispondi con citazione

Che ne pensate dell'abbinamento invece del kit ?
Sto per partire per la Cina e spero di tornare con file raw meravigliosi, certo avrei preferito una maggiore escursione ottica ma credo che ciò avrebbe pregiudicato la qualità delle lenti; credo che il sigma sia notevolmente migliore del pentax fornito in kit, secondo voi vale la spesa?
729 + 405 = 1134 + 22 sp.sped. www.technikdirekt.de
O meglio il kit e una lente aggiuntiva che ricopra altre focali (la sppesa sarebbe + o - la stessa, sul sito il kit è venduto a 769)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, il sigma è migliore e l'ho consigliato spesse volte sul forum.

L'accoppiata con la *istDS mi piace molto ma forse mi butterei sul pentax 16-45/4 che è più buio di uno stop ma è anche più "grandangolare".

In alternativa puoi fare come me prendere la Olympus E-1 con il 14-54/2,8-3,5 (equivalente a un 28-108) a 1100€ spese comprese.

Se ti interessa sapere dove fammi un fishio Wink

In ogni caso buon acquisto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

L'accoppiata con la *istDS mi piace molto ma forse mi butterei sul pentax 16-45/4 che è più buio di uno stop ma è anche più "grandangolare".

Rolling Eyes Effettivamente potrebbe essere una valida alternativa vista la tipologia di foto che probabilmente farò ....
Citazione:

In alternativa puoi fare come me prendere la Olympus E-1 con il 14-54/2,8-3,5 (equivalente a un 28-108) a 1100€ spese comprese.

Se ti interessa sapere dove fammi un fishio Wink

In ogni caso buon acquisto.

Oddio mi spiazzi completamente, da settimane sto valutando l'acquisto della fotocamera ma nelle alternative non avevo mai considerato la e-1, (forse la e-300 scartata x lo + per l'elevato rumore ad alte sensibilità), .... ero lì lì tra d70s o 350d (scartata subito appena presa in mano), il budget x una canon 20d non è suff (soprattutto se devo considerarci anche un'ottica decente al posto del kit) ..... ma, ripeto, e-1 mai considerata. Cmq il prezzo è in linea con la spesa da affrontare, dimmi dove.
.....
P.S.
Surprised Perchè la e-1 ? "vecchiotta" e con "soli" 5Mp rispetto alla sorellina + recente !?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho mandato un MP.

Io ho scelto la E-1 perchè prima di tutto l'ho pagata poco, solo 1039€ con lo zuiko 14-54mm.

Inoltre mi sono piciute le seguenti cose:

-) ha un corpo professionale tropicalizzato, cioè impermeabile all'acqua, alla polvere a alla sabbia.

-) ha l'otturatore più silenzioso in assoluto tra le reflex

-) ha il mirino migliore e più luminoso della sua categoria, insieme alla pentax *istDS (che infatti avevo preso anch'io in considerazione prima di comprare la E-1). Qui le varie 350D, D70, E-300 non reggono il confronto.

Ti avverto però che da iso800 in su è più rumorosa delle concorrenti, ma meno della E-300.

Vedi tu.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo solo che gli Zuiko sono costruiti veramente bene ed hanno una qualità incredibile anche ai bordi e a tutta apertura.
E già c' è una vasta scelta, infatti io con 3 zoom "copro" dal 11mm al 400mm con focali compatte e luminose....improponibile sul formato 135 (24x36mm).
Già adesso con la E-1 ottieni dei 30x40cm molto buoni...
Nonostante la lentezza nelle novità e la difficile sistuazione della Olympus, ancora oggi è un buon consiglio scegliere la E-1, nonostante non sia "l' ultima" arrivata!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: