photo4u.it


zucche
zucche
zucche
Olympus E-500 - 32mm
1/400s - f/10.0 - 200iso
zucche
di maxis
Gio 13 Gen, 2011 11:24 am
Viste: 713
Autore Messaggio
maxis
utente


Iscritto: 11 Gen 2011
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 3:19 pm    Oggetto: zucche Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Habibi
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2007
Messaggi: 1265

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quest'idea è stupenda. mi piace moltissimo l'idea originaria.. è un bouquet di zucche che rende bene l'idea campestre, sfondo compreso. Però, c'è qualche problema di composizione. La zucca bianca a sinistra tagliata è una "assenza" ingombrante... , stesso discorso per la zucca arancione piccina che sbuca sulla destra in basso oppure per quella che sbuca dal basso. Io credo che in uno scatto come questo devi fare delle scelte : o includi totalmente gli elementi in primo piano ,o studi una maniera per evitare che, tagliandoli, si creino degli intrusi nei margini : faccio un esempio, la zucca enorme a destra di quella centrale, non l'hai presa per intero, ma la cosa non disturba. Da rivalutare anche l'idea di sovrappore i gambi delle zucche piccole arancioni in alto, al tronco o alla chioma del pino in sfondo. Lo sfondo è molto adatto, a mio avviso, ma c'è la presenza dei sempre odiati fili dell'alta tensione e quella pseudo serra - recinzione sullo sfondo. Quindi potresti risolvere una buona percentuale dei problemi cambiando il punto di presa.... Buona secondo me la gestione della luce... e toglierei qualche intruso cromatico (tovaglietta blu a destra).

Ciao

marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
mauro8
utente attivo


Iscritto: 05 Dic 2006
Messaggi: 8871
Località: Milano - citta' Studi

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo...andava composta diversamente onde evitare i tagli......ma lo scatto mi piace! Ok!
_________________
- ognuno vede solo cio' che vuol vedere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
maxis
utente


Iscritto: 11 Gen 2011
Messaggi: 247

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2011 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille sempre pronto ad imparare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi