photo4u.it


CASIO vs PANASONIC

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
max.3974
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2009
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 11:12 am    Oggetto: CASIO vs PANASONIC Rispondi con citazione

ciao a tutti, pongo un quesito:
a me serve una compatta che faccia video full hd.lo so lo so, qualcuno, aggiungo giustamente, mi dirà che i video vanno fatti con le videocamere altrimenti si scende sempre a compromessi...detto questo, vorrei un consiglio su quele scegliere.facendo un pò di ricerche avevo ristretto il cerchio alla exilim ZR10 e alla lumix FX77, entrambe hanno un'ottima fotocamere, per essere delle compatte, e fanno video full hd a 1920.la mia domanda è:in base alla esperienza di tanti quale mi consigliereste? ce ne sono altre che possono competere relativamente alla funzione video?
e sopratutto la riproduzione su di una tv hd ready o full hd ne fa perdere in qualità? questo è un elemento fondamentaleperchè tra un pò sarò papà e voglio immortalare qualsiasi momento della mia piccola.
ripeto, sono comnsapevole che una videocamera sarebbe l'ideale ma per il mometo voglio un compromesso tra fotocamera e videocamera.
grazie in anticipo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.3974
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2009
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come mai nessuno parla della panasonic in questione?
mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 5:15 pm    Oggetto: Re: CASIO vs PANASONIC Rispondi con citazione

La dicitura FullHD riguarda solo la risoluzione (nominale) del fotogramma del filmato. Non e' assolutamente indice di qualita'.

Mi spiego meglio. Esistono videocamere FullHD che costano 100 euro e montano ottiche ridicole, poco migliori di quelle dei cellulari. Molto probabilmente producono filmati peggiori di una videocamera HD ma con ottica di qualita'.

Il consiglio e' quindi di non dare troppa importanza alle sigle FullHD, HD.

Riguardo al discorso TV, molto dipende dal tipo di connessione che utilizzi. Se colleghi una fonte FullHD ad un tv FullHD usando un cavo HDMI, non perdi niente. Se invece usi per esempio un cavo scart l'immagine peggiora.
Se la sorgente fullHD la colleghi ad un tv HDready, ovviamnete non la vedrai in fullHD e quindi perderai qualcosa.

Ciao

_________________
--------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
--------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.3974
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2009
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma dando un'occhiata alla scheda della FX77 che ne pensi? Mi sembra valida...aspetto solo che cali appena il prezzo.€300 sono un pó tanti....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Sab 19 Feb, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che non la conosco ho dato un'occhiata sul sito pana.

L'ottica e' abbastanza buia in modalita' tele F5.9, mentre in grandagolo va abbastanza bene F2.5. Ma per fare foto/video con poca luce (per esempio nella stanza dell'ospedale) guadagneresti qualcosa con un ottica piu' luminosa (tipo pana lx5 o la oly xz1).

Il sensore e' molto piccolo, 1/2.33". Con scarsa luce avresti probabilmente migliori risultati con lx5, s95, xz1 che montano un 1/1.6".

Il display copre comletamente la parte posteriore. Non ci sono tasti e non c'e' spazio per il pollice. Un po' difficile quindi tenerla ben ferma. Inoltre, essendo il display di tipo toutch, la ricerca di un appoggio per il pollice potrebbe farti attivare involontariamente qualche funzione.

Autonomia 200 scatti. Sono un po' pochini. Considera che probabilmente nella realta' ne farai anche meno.

zoom durante i filmati: se ho capito bene pare che si possa zoomare mentre si filma (ok quindi).

Prezzo: 300 euro. Anche secondo me sono troppi per questo genere di fotocamera.

Ciao.

_________________
--------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
--------------------------------------
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.3974
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2009
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Dom 20 Feb, 2011 2:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la tua risposta,direi,illuminante...a parte la battuta,sei stato molto esaustivo.osservazioni sul ts giuste.verificherò dei raffronti sui video tra la fx77 e la lx5..segue.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.3974
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2009
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qlc conosce dei siti dove si po ssono inserire i vari modelli per i confronti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
max.3974
nuovo utente


Iscritto: 04 Mar 2009
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2011 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho dato un'occhiata alla olympus xz1 ed alla lumix lx5.valide ma il costo sale....oltre i 300 euro siamo veramente fuori badget.il problema è che qst modelli neanche si trovano nei vari trony, euronics & co, potendo cosi sperare in un sottocosto.........sigh sigh sigh.
cosa mi consigliate volendo spendere intorno ai 200 euro o poco piu?l'unica accessibile sembra essere la casio zr10 che ho trovato a 220 euro.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SuperMac
non più registrato


Iscritto: 13 Ott 2008
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 5:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di recente ho preso una Lumix DMC-TZ10 come tuttofare dato che in campeggio non mi và di portare la reflex e neanche l' LX3 che sono le mie macchine abituali.
La stò provando e non mi dispiace.....per quello che l' ho pagata (225 Euro).
Le differenze rispetto all' LX3 comunque sono evidenti.
Sulle cose da guardare per una buona macchina concordo pienamente con Frozen.

_________________
Fujifilm X-E1, Fujinon 18-55 f. 2.8-4, Panasonic DMC-LX3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2011 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa la qualità dei video ti consiglio vivamente di non uscire da Panasonic. E' una casa che pone molta attenzione a questo aspetto e a quello che gli sta intorno, come l'audio e la messa a fuoco.
La TZ10 mi sembra molto interessante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi