photo4u.it


[REPORT] Vita e morte della Rana temporaria in Val d'Aveto

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 9:53 am    Oggetto: [REPORT] Vita e morte della Rana temporaria in Val d'Aveto Rispondi con citazione

Sono tre anni che seguo queste simpatiche bestioline in una favolosa location sita in alta Val d'Aveto,
bisogna fare molta strada in macchina ed a piedi nella neve per arrivarci, senza mai la certezza di beccate i due giorni all'anno di accoppiamento e deposizione.
Nel 2010 sono stato fortunato.

A questo link http://www.claudiopia.it/reports.htm potrete leggere la storia completa...

Ciao!!!

Claudio Pia Very Happy

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 12:23 pm    Oggetto: Re: [REPORT] Vita e morte della Rana temporaria in Val d'Ave Rispondi con citazione

Claudio Pia ha scritto:
Sono tre anni che seguo queste simpatiche bestioline in una favolosa location sita in alta Val d'Aveto,
bisogna fare molta strada in macchina ed a piedi nella neve per arrivarci, senza mai la certezza di beccate i due giorni all'anno di accoppiamento e deposizione.
Nel 2010 sono stato fortunato.

A questo link http://www.claudiopia.it/reports.htm potrete leggere la storia completa...

Ciao!!!

Claudio Pia Very Happy


E' BEL-LIS-SI-MO!!! Un applauso Un applauso Un applauso

Però, scusa se te lo chiedo: perchè non lo riporti anche in questa discussione? Maiale Testo e foto, tutto! Ok!

Il sito al link è bello ed interessante, va bene; però qua hai la possibilità di sviluppare l'intero discorso, interagire con chi ha la tua stessa passione Wink ... insomma forse è pure più divertente che far solo vedere le tue foto sul sito e ricevere una valanga di "Bravo!"; non ti pare? Mandrillo

Alla fine, queste nuove sezioni le abbiamo create proprio pensando a persone appassionate come te! Smile Smile Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
oile
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2008
Messaggi: 11659
Località: CEVA (Cn)

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il tuo stupendo documentario fotografico sulla rana temporaria della Val D'Aveto, stupenda vallata sita nell'entroterra di Lavagna e le sue stupende faggete modellate dal vento invernale nello spartiacque tra Liguria e Piemonte.
Le ho frequentate per parecchio tempo e famose per la loro flora endemica, ma non ero a conoscenza di questa rara rana, grazie, ciao Elio.

_________________
Elio
Il mio sito web Oile Fotografia Naturalista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Dom 13 Feb, 2011 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claudio, non posso che complimentarmi con vero entusiasmo per quanto hai proposto.
Colgo l'occasione per dirti che sono rimasto a bocca a perta nell'apprendere che esiste un granchio di acqua dolce... per non parlare del "super" gambero "aragosta". Spettacolare.
Un sentito GRAZIE!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a voi raga che mi date gran soddisfazione.

Purtroppo non ho il tempo materiale x RI-comporre il report qui conscio comunque che ciò m'impedirà di discutere ed approfondire l'argomento...

Cià

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel lavoro davvero. complimenti! Smile
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo


Iscritto: 09 Apr 2006
Messaggi: 32862
Località: Lazzate MB

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I tuoi lavori nascono non per caso, ma sempre dietro un'accurata ricerca abbinata allo studio dei soggetti. Le soddisfazioni che ne ricavi mi auguro possano compensarti per le molteplici fatiche cui fai fronte per ricavare anche una sola foto. Per queste ragioni hai tutta la mia stima.
Complimenti.

_________________
Pierluigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Mer 16 Feb, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Jack!!

Pier, questo "sistema" di lavoro unito ai vostri apprezzamenti mi riempiono di soddisfazione!

magari ci metto + di 1 anno ma alla fine ne sono sempre molto contento!

Cloude Very Happy

_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maurodaniele1976
utente


Iscritto: 26 Dic 2009
Messaggi: 143
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

altro che national geographic ....... complimenti.... foto a dir poco splendite.... Ok!
_________________
Daniele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Meteco
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2010
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Gio 17 Feb, 2011 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non ho tempo, possibilità e ginocchia per provare a fare quello che fai tu, mi sono appassionato e immedesimato. Sono stato rapito dalla bellezza dei soggetti e delle foto, davvero tantissimi complimenti Ok!

Mi hanno impressionato meno i paesaggi di alta montagna, seppur belli e ricercati, forse perchè li ho guardati dopo essermi assuefatto dalle formidabili macro naturalistiche Very Happy

Grazie per aver condiviso i tuoi capolavori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Pia
utente attivo


Iscritto: 20 Mgg 2004
Messaggi: 677
Località: Chiavari, Genova

MessaggioInviato: Ven 18 Feb, 2011 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a voi che mi seguite e date soddisfazioni!!!! Smile
_________________
CLAUDIO PIA Nature Photographer

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macrofotografia e Fotografia naturalistica: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi