photo4u.it

teleobiettivo per canon 450

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EliraS
nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2011

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 1:20 am    Oggetto: teleobiettivo per canon 450 Rispondi con citazione

Sono nuovo e vorrei comprare un teleobiettivo per la mia eos 450, sono molto confuso tra is e non, prezzi, focali.

personalmente mi paicerebbe un 70-200 is per foto animalistiche, paesaggistiche e preferibilmente a mano libera... che dite chiedo troppo?? o devo fare qualche compromesso, naturalmente considerando che ho ancora l'unico obiettivo disponibile il plasticotto 18-55 is sono ben preparato alla scadente nitidezza e a tutti i difetti possibili immaginabili..
ho già comprato un 50mm f1.8 nuovo per 95 euro mi pareva un buon affare.
ma adesso mi interessa un tele che al momento non superi le 200 euro, se poi non ne dovesse valer la pena allora potrei aspettare e prendere qualcosa di megli, devo puntare su stabilizzati?? marca?? diaframmi?? il sensore aps-c lo terrò ancora a lungo per adesso. Very Happy

Complimeti per il forum
EliraS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
un tele che al momento non superi le 200 euro [...] il sensore aps-c lo terrò ancora a lungo per adesso

Benvenuto!!
Vai di 55-250 IS. Ottimo rapporto qualità/prezzo, stabilizzato...
Online lo trovi sotto i 200€. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EliraS
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato un sigma 70-300 apo a un prezzo interessante 110 euro, mi conviene aspettare o prendere quello?
ho fatto qualche scatto di prova a mano libera a 300 si gestisce male perche balla un pò anche a 1/1000 s
sono indeciso..... qualche consiglio??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente, aspetterei. "Chi più spende, meno spende", potresti ritrovarti a esserne insoddisfatto e a volerlo upgradare dopo non molto tempo. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LeFreak
utente

Iscritto: 05 Giu 2008

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca su ebay il negozio inglese digigood (non ci ho mai fatto acquisti ma ha moltissimi feedback con % altissima di positivi); il 55-250is lo vende a 160€ spedito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, fordigit lo vende a 173 spedito... e sono più vicini... Ops
Vai a fine pagina
EliraS
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo tardi.... sigma comprato, un 70-300 ben oltre le mie aspettative, nitidezza strabiliante, resa dei colori per il prezzo davvero ottima, pagato 100 euro un vero affare. la versione apo, lo stabilizzatore manca ma non ne sento l'esigenza dato che anche a 200-250 a mano con piena luce si scatta ancora molto bene....

Per chi vuole spendere poco e alle prime armi è ottimo qualità prezzo.
Dal plasticotto tenuto per ben 2 anni ne avevo se si può dire le palle stra piene di una scarsa nitidezza, lenti fatte male con forti aberrazioni e difetti di difrazione.... dalle stalle alle stelle.
a breve avrò anche per completare il 50 f1.8 poi posterò qualche foto.
A 70 f4 non è poi così male, scatti con tempi bassissimi e iso anche a 200.
Sono davvero soddisfatto di aver rimpiazzato il terribile plasticone del kit anche se stabilizzato se le lenti sono pessime lo stabilizzatore non serve a nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LeFreak
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... a vedere le foto scattate e i relativi pareri degli utenti nel post dedicato al 18-55IS... da come ne parli mi sa che era il tuo che aveva qualche problema Ops
Questo il post del 55-250is, e anche lì non se ne parla male, anzi, se ne parla come un best-buy visto il prezzo allettante e la qualità discreta (e la stabilizzazione assai valida).
Cmq vabè ormai hai acquistato... buone foto col sigma! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LeFreak
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Beh, fordigit lo vende a 173 spedito... e sono più vicini... Ops

Sto vedendo il sito... ha dei prezzi assurdi (in positivo)... ad esempio la samsung nx100 la danno in kit 20-50 a 280€ Surprised o la nikon d90 kit col 18-105 a 770 Mah Sbav Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EliraS
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 11:19 am    Oggetto: test Rispondi con citazione

ecco una foto fatta con il 70-300 apo a mano libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EliraS
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccone 2

IMG_0102.JPG
 Descrizione:
Aperture ƒ/4
1/250 s
iso 800
 Dimensione:  198.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 769 volta(e)

IMG_0102.JPG

IMG_0303.JPG
 Descrizione:
1/100 s
f4
 Dimensione:  196.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 769 volta(e)

IMG_0303.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EliraS
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Feb, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un crop al 100% da una decina di metri
300 mm
f4
1/100

100%.png
 Descrizione:
 Dimensione:  190.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 766 volta(e)

100%.png

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: