photo4u.it


Broccoli
ST
ST
ST
di davide molteni
Mer 09 Feb, 2011 3:49 pm
Viste: 908
Autore Messaggio
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 3:49 pm    Oggetto: Broccoli Rispondi con citazione

questa foto è la "classica-foto-inutile" ma, non so perchè, mi piace..
_________________
Canon Eos 70d
Canon Eos 500d - Sigma 18-250mm - Canon 50mm f/1.8 II - Canon 70-200 f 4.0 L
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faber3
utente


Iscritto: 05 Mar 2007
Messaggi: 237
Località: Catanzaro

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Dal punto di vista tecnico-compositivo non so dirti, però l'effetto complessivo mi piace.
Non mi convince invece il titolo... Se chiami la foto "broccoli", i broccoli dovrebbero vedersi o quantomeno ci dovrebbe essere qualcosa che rimanda a quel titolo. La sola pentola che bolle secondo me non è sufficiente (potrebbe esserci qualunque cosa dentro).

_________________
Nikon D7000
Fujifilm x20

http://www.flickr.com/photos/faber3/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione! Forse il mio cervello ha semplicemente pensato che dentro c'erano broccoli.
facciamo finta di nulla|!|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo lo scatto simpatico e "fresco" di originalità, nella sua alternanza di chiaroscuri lucidi e di nuvole di vapore; in questo contesto un po' astratto e creativo ci può stare perfino la rotazione dell'immagine, in quanto strumentale ad una ulteriore accentauzione dell'astrattismo dello scatto.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
davide molteni
utente attivo


Iscritto: 18 Nov 2010
Messaggi: 699

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi